Oggi è sab 27 apr 2024, 9:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18168
Sarebbe Onyankopon?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 14:44 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
redguerrier ha scritto:
Sarebbe Onyankopon?



si, mi piace chiamarlo come lui anche se è + nigga ancora

https://it.wikipedia.org/wiki/Giann%C4% ... etokounmpo

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18168
Grande :asd
Un personaggio un po’ particolare da scegliere come il preferito.

I miei preferiti sono senza dubbio Erwin e Bertototo

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Oggi ho comprato gli ultimi 7 volumi che mancavano alla collezione. Primo, unico ed ultimo manga che ho finito di collezionare

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18168
DROL ma nessun commento sul finale animato?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Che devo commentare? Che dopo il penultimo cap di aprile 2021 che mi fece commuovere, pensavo che l'anime non sarebbe riuscito a fare altrettanto.
Ma sbagliavo.
Veramente veramente ancestrale.

Con il senno di poi anche rivaluto e riapprezzo tantissimo Berutoruto. Il più figo senz'altro Kruger, confermo.
Significativo anche Eren, finalmente un protagonista cattivo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 16:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18168

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 16:46 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
io Eren non lo definirei cattivo
userei un termine da white men don't jump
è un coglionazzo

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 11:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18168
Comunque il personaggio di Erwin Smith ripensandoci è forse a mani basse il migliore dell'intera opera.

Clamoroso come fosse l'unico ad essere convinto di cosa ci fosse fuori dalle mura, emblematico quel "Chi credi sia il nemico?" detto ad Eren nella prima stagione. Tutto ciò che ha fatto l'ha fatto per portare l'umanità esattamente a quella conclusione, tutta la pila di cadaveri su cui si immagina durante la battaglia di Shiganshina e i suoi sensi di colpa l'hanno reso la morte più importante e dolorosa dell'anime insieme a quella di Bertholdt. Stavo rivedendo quel clamoroso finale de "Sole di Mezzanotte" che reputo il migliore episodio in assoluto, quanto è bello e triste vedere Erwin sacrificarsi proprio sul più bello, quando dice a Levi "Vorrei solo raggiungere quella dannata cantina per capire se tutto ciò che ho fatto finora, tutti le morti che ho provocato, sono servite a qualcosa". La scelta di mollare tutto ed andare incontro a morte certa è spiazzante, sia perché è un enorme sacrificio buttare il lavoro di una vita e morire con il dubbio, sia perché alla fine era anche ciò che voleva lui, liberarsi di tutto quel peso col quale aveva convissuto sin dalla morte del padre, ed è qui che lo vediamo per la prima volta sorridere e ringraziare Levi per averlo convinto a morire.

Eccezionale.

Sempre in quell'episodio c'è anche la morte di Bertholdt, ogni volta ammetto di skippare quella parte nella magnifica sequenza finale dell'episodio perché fa veramente molto male, vederlo urlare prima verso il 104° come se fossero ancora i giorni in cui erano alleati e poi, realizzando la cosa, morire invocando l'intervento di Reiner e Annie (che naturalmente in quel momento era pietrificata). Ogni volta che vedo gente guardare quell'episodio e ridere o godere della sua morte mi sale il nervoso.
Bertholdt era probabilmente il personaggio più puro di Marley, una specie di Armin solo più sfortunato perché purtroppo in quel contesto seriamente le sue intenzioni non avrebbero potuto risolvere alcunché (infatti è anche l'unico dei 3 infiltrati a disperarsi con Armin e co. durante la fuga dopo aver rapito Eren, arrivando addirittura a dire "vi prego, vi scongiuro, trovateci". Il culmine poi lo raggiunge poco prima di trasformarsi in Shiganshina, con quella bellissima riflessione sul mondo crudele.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilDave e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010