Oggi è dom 28 apr 2024, 19:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 6 ott 2022, 11:40 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
redguerrier ha scritto:
Ripeto, la storia degli elfi neri l'ha ben spiegata Polibio e non ci vedo nulla di male a vederne uno visto che Tolkien non si è mai espresso in maniera precisa su questo.
La cosa più inaccettabile, per me, è vedere gli elfi col doppio taglio. Quello no, perché Noldor e Vanyar sono sempre stati caratterizzati dai loro lunghi capelli, quindi quel #@*§ di Elrond in questa serie è al 100% un #@*§ appunto, e non ci voleva veramente nulla a mettergli in testa una parrucca.

Poi se fra qualche puntata dicono appunto che Arondir è un Vanyar allora ci può anche stare la critica visto come li descrive Tolkien, ma per il resto non ci vedo nulla di male.


io non ho letto tutto di Tolkien. ma molti sostengono invece che elfi neri non esistono, se non gli elfi silvani con una carnagione + scura ma tipo abbronzata. diciamo che mi sono fidato senza indagare + di tanto

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ott 2022, 11:42 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
esser ha scritto:
ilDave ha scritto:
Eh certo :asd

Però se Jake Gyllenhaal fa il protagonista di Prince of Persia, o se Christian Bale fa Mosè, o se Russell Crowe fa Noè, o se Ben Affleck fa Tony Mendes nessuno si lamenta e nessuno protesta, che strano, sarà sicuramente una casualità :asd


guarda stai parlando con uno che da ANNI ad esempio critica fortemente il MCU proprio per le continue e insensate "licenze poetiche" che vengono prese rispetto agli originali cartaecei, per cui...



ecco, se facessero un film con spiderman norvegese e si chiamasse Gunnar Gunnarson mi darebbe 'fastidio' e non penso sia razzismo

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ott 2022, 11:42 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Cherno e esser, non ce l'ho con voi direttamente, pensatela come vi pare :asd, il mio è un discorso generale rispetto alle reazioni che certe scelte di casting nel cinema e nella televisione scatenano o non scatenano in certe parti dell'opinione pubblica.
Un personaggio che ci si immagina bianco viene affidato a una persona nera? Sacrilegio, l'opera è rovinata, il film è una porcheria. Un bianco interpreta un personaggio che dovrebbe essere colorato? Uhm whatever, passa i popcorn.

Chissà come mai.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ott 2022, 11:47 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
I personaggi di Holly & Benji hanno i tratti somatici occidentali pur essendo giapponesi...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ott 2022, 11:47 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
ilDave ha scritto:
Cherno e esser, non ce l'ho con voi direttamente, pensatela come vi pare :asd, il mio è un discorso generale rispetto alle reazioni che certe scelte di casting nel cinema e nella televisione scatenano o non scatenano in certe parti dell'opinione pubblica.
Un personaggio che ci si immagina bianco viene affidato a una persona nera? Sacrilegio, l'opera è rovinata, il film è una porcheria. Un bianco interpreta un personaggio che dovrebbe essere colorato? Uhm whatever, passa i popcorn.

Chissà come mai.


guarda in generale posso anche essere d'accordo con te, ma non con tolkien e gli anelli del potere
qua si tratta di fun-boy esasperato ed esagerato (dell'autore ed anche dei film che non potranno mai e poi mai essere avvicinati nemmeno qualora si faccia qualcosa che oggettivamente sarà migliore) anche nel discorso opinione pubblica, non razzismo

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ott 2022, 11:47 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
O Futeboleiro ha scritto:
I personaggi di Holly & Benji hanno i tratti somatici occidentali pur essendo giapponesi...


se vedi prima questa cosa l'ho scritta e vale per quasi tutti i manga

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ott 2022, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30821
O Futeboleiro ha scritto:
I personaggi di Holly & Benji hanno i tratti somatici occidentali pur essendo giapponesi...


è un discorso differente... per i giap i tratti somatici occidentali sono considerati piu "belli" dal loro punto di vista estetico e quindi soprattutto nei cartoni tendono a disegnare i personaggi nipponici con visi in maniera piu caucasica che orientale...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ott 2022, 19:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
Messaggi: 1964
Allora ciò che sappiamo della Serie da un punto di vista della produzione
a) Si possono usare materiali di cui Amazon detiene i diritti: Hobbit-Lotr-Appendici.
b) sappiamo che è stata autorizzata una compressione temporale che, in base a quanto abbiamo visto all'inizio, va dal 500 S.E al 3175 S.E. Questo è stato autorizzato e ci fa vedere Celebrimbor Elendil Durin III Isildur e Pharazon, ad esempio, contemporanei.
c) Sappiamo che nella serie la Tolkien Estate è coinvolta nel processo di produzione e che Simon Tolkien è stato consulente e che Christopher quando ha firmato l'accordo come presidente della Estate, prima di dimettersi, con Amazon, ha messo dei paletti: Tali paletti sono: Chi è nella seconda era e muore nella seconda era nei testi, così deve avvenire non può essere diverso nella modalità e nel tempo; chi sopravvive alla seconda era nei testi, così deve avvenire
d) Shippey, che ha partecipato anche lui al processo produttivo della sceneggiatura ha altresì dichiarato che Amazon può inventare personaggi nuovi, e può porsi molte domande su tutto il materiale che Tolkien non ha definito per la II Era, inventando le risposte: del tipo: dov'era nascosto Sauron subito dopo la sconfitta di Morgoth? Quante volte si è trasformato? dove si è rifugiato? Cosa ha fatto nel frattempo che lo cercavano e non lo trovavano? Su tutto questo può inventare Amazon, SENZA CONTRADDIRE ciò che ha detto Tolkien sulla seconda era, ovvero: Sauron sicuramente ha invaso l'Eriador; Sauron sicuramente viene respinto dai Numenoreani: Sauron sicuramente forgia l'Unico, Sauron sicuramente manipola i Numenoreani per far assalire i Valar: Questo corso della Storia deve rimanere lo stesso: In soldoni LA FORMA GENERALE della II Era non può essere alterata
e) Si potranno citare elementi IN GENERALE di altre ere (in particolare la prima) se spiegano cose che succederanno nella II Era; ma difficilmente se queste non sono accennate un po' più specificatamente in LOTR Hobbit o Appendici, potranno essere utilizzate, a meno di nuovi accordi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ott 2022, 20:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
chernosamba ha scritto:
ilDave ha scritto:
Eh certo :asd

Però se Jake Gyllenhaal fa il protagonista di Prince of Persia, o se Christian Bale fa Mosè, o se Russell Crowe fa Noè, o se Ben Affleck fa Tony Mendes nessuno si lamenta e nessuno protesta, che strano, sarà sicuramente una casualità :asd


no aspè. io mi lamento (relativamente, perchè dopo un po diventa un bel #@*§ mene, kazzi loro) pure di quello eh così come col mio esempio del gesù biondo
mi dava 'fastidio' pure non vedere i giappi occidentalizzati nei manga.
per me questo non è razzismo, almeno non da parte mia


C'era anche Tom Becker doppiato da una bambina... Oggi probabilmente direbbero che i maschietti si sentirebbero "discriminati"... :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 ott 2022, 14:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18176
Finita.
Prima stagione assolutamente promossa.

Alla fine Sauron era proprio Halbrand, fa strano pensare che questa sia la prima volta che vediamo Sauron in forma fisica parlare e la scena è assolutamente clamorosa. Lo vedremo in svariate altre forma, ma questa di Halbrand è buonissima e l'attore fa il suo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010