Oggi è gio 28 mar 2024, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il commissario Montalbano
MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 9:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Qualcuno lo segue/lo ha seguito?
A me è sempre piaciuto e aspettavo le nuove puntate ma quella di ieri mi ha lasciato piuttosto perplesso.
L'ho trovata piuttosto fiacca e prevedibile, nonché abbastanza stereotipata in certe caratteristiche (Catarella rincitrullito-classica protagonista femminile affascinata da Montalbano-etc). E a vedere dalla pubblicità della prossima non credo sarà molto diversa.

_________________
ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il commissario Montalbano
MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 9:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Quando stavo a casa, lo guardavo sempre. Mi piaceva.
Son parecchi anni che non lo guardo.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il commissario Montalbano
MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 10:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10149
E' entrato nella fase "parodia di se stesso", prigioniero dei clichè che lo avevano reso celebre all'inizio

lo guardo solo per i meravigliosi paesaggi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il commissario Montalbano
MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 10:08 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Messaggi: 3660
Località: Firenze
Memnone ha scritto:
Qualcuno lo segue/lo ha seguito?
A me è sempre piaciuto e aspettavo le nuove puntate ma quella di ieri mi ha lasciato piuttosto perplesso.
L'ho trovata piuttosto fiacca e prevedibile, nonché abbastanza stereotipata in certe caratteristiche (Catarella rincitrullito-classica protagonista femminile affascinata da Montalbano-etc). E a vedere dalla pubblicità della prossima non credo sarà molto diversa.


Mai seguito particolarmente, ma qualche episodio in passato l'ho visto. Solitamente seguono abbastanza fedelmente il tracciato narrativo dei romanzi, quindi il fatto che tu l'abbia trovato prevedibile e stereotipato potrebbe derivare proprio dallo scritto di Camilleri. Ma il volume specifico non l'ho letto, quindi non saprei.

_________________
Vantarsi in pubblico dei premi appena vinti, sostituire le pianole con i synthie, levare tutti i cori finti... madonna, eh, quanti danni ha fatto l'indie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il commissario Montalbano
MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 12:07 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Bella comunque, la locandina nuova

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il commissario Montalbano
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
ep. l'altro capo del filo

ho riesumato questo vecchissimo thread perche purtroppo l'episodio di ieri è stato francamente imbarazzante: trama sconclusionata, soluzione del caso poco credibile, montaggio da principianti e in aggiunta anche la parte iniziale "dedicata" agli sbarchi palesemente fuori contesto e messa li giusto per cavalcare l'onda del momento, bah...

purtroppo nel corso degli anni la serie è via via peggiorata e non so se per colpa dell'autore/sceneggiatori o per una virata buonista e nazional popolare di cui si poteva fare tranquillamente a meno. peccato...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il commissario Montalbano
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 17:00 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
esser ha scritto:
ep. l'altro capo del filo

ho riesumato questo vecchissimo thread perche purtroppo l'episodio di ieri è stato francamente imbarazzante: trama sconclusionata, soluzione del caso poco credibile, montaggio da principianti e in aggiunta anche la parte iniziale "dedicata" agli sbarchi palesemente fuori contesto e messa li giusto per cavalcare l'onda del momento, bah...

purtroppo nel corso degli anni la serie è via via peggiorata e non so se per colpa dell'autore/sceneggiatori o per una virata buonista e nazional popolare di cui si poteva fare tranquillamente a meno. peccato...


Una fiction che non mi ha mai entusiasmato, credo di averne visto solo un episodio, "Il ladro di merendine" e niente più.

Fatto sta che infrange record su record d'ascolti.

Ieri ha fatto 11 milioni di telespettatori, più di Sanremo e anche le repliche, programmate spesso, sono seguitissime.

Un fenomeno straordinario di longevità, anche se a parer mio è un prodotto un pò sopravvalutato e pompato dalla critica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il commissario Montalbano
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 18:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
esser ha scritto:
ep. l'altro capo del filo

ho riesumato questo vecchissimo thread perche purtroppo l'episodio di ieri è stato francamente imbarazzante: trama sconclusionata, soluzione del caso poco credibile, montaggio da principianti e in aggiunta anche la parte iniziale "dedicata" agli sbarchi palesemente fuori contesto e messa li giusto per cavalcare l'onda del momento, bah...

purtroppo nel corso degli anni la serie è via via peggiorata e non so se per colpa dell'autore/sceneggiatori o per una virata buonista e nazional popolare di cui si poteva fare tranquillamente a meno. peccato...


In questi anni ho letto tutti i romanzi del ciclo di Montalbano (tranne quello pubblicato questa estate, "Il metodo Catalanotti") e sono gli stessi libri, a mio avviso, a peggiorare drasticamente. Quello da cui è tratto l'episodio di ieri è secondo me proprio il peggiore di tutti (se la gioca con il penultimo, "La rete di protezione"): i difetti della fiction, quindi, si trovano già nel libro

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il commissario Montalbano
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 19:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
A me come serie piace, e anche tanto. Ma non faccio testo perché sono un appassionato di polizieschi. Ce ne sono di meglio in giro ma indubbiamente Montalbano ha il suo fascino (anche per la bravura di Zingaretti, va detto). Poi si, ci sono episodi carini e altri meno. Andando avanti la qualità è scesa, ma chi ha un minimo di conoscenza delle serie tv in genera sa benissimo che più si va avanti più si rischia di annoiare o "ricicciare" (e comunque, trattandosi di una serie tv tratta da romanzi, evidentemente come già si sottolineava anche lo stesso Camilleri è in calo).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il commissario Montalbano
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
infatti credo sia normale che dopo 20 anni una serie possa avere dei cedimenti ma al di la del fatto che probabilmente anche camilleri abbia perso (per ovvie ragioni) lo smalto, quel che trovo pessimo è soprattutto il modo in cui vengono girati gli episodi.

non è solo un discorso di trama ma di quanto sia diventata scadente la regia, di come vengono girate le puntate, del montaggio superficiale, etc oltre poi appunto, nel caso in questione, ad inserire sottotrame ad hoc come quella degli scafisti (per giunta pure in maniera dozzinale...) che con la storia portante non c'azzecca una mazza...

e poi c'è pure chi ha il coraggio di lamentarsi se uno preferisce molto di piu le serie straniere...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010