Oggi è sab 21 dic 2024, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 26 set 2024, 7:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Combattler V episodio 15 - la piccola aliena. 1977.

Episodio che ricorda un pò quello del principe Cherubinos de "il grande Mazinga", protagonista è una piccola abitante di un altro pianeta che in fuga dal suo luogo natio preso d'assalto dai nemici viene catturata e costretta a combattere, salvo poi sacrificare la sua vita alla fine per salvare quella del pianeta Terra che ha imparato ad apprezzare, anche se per poco.
Il design dei due è anche simile(sia la piccola aliena che Cherubino si presentano come due esseri con due grandi ali d'angelo).

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2024, 7:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Acrobunch - la leggenda del paese magico. 1982.

Grazie alla brava Youtuber "Il tempo dei cartoni" sono venuta a conoscenza di questa serie fantascientifica/robotica da quel che ho capito inedita in Italia fino a poco tempo fa(se non ho inteso male è uscita in DVD).
La storia narra di una famiglia, i Randou che, guidati dal padre scienziato, compiono un viaggio alla ricerca di antiche rovine della civiltà dei Quetzalcoatl che nascondono un favoloso tesoro.
Alle loro calcagna ci sono i Gopurin, un'associazione malvagia che vuole impossessarsi del tesoro ma deve fare i conti con l'arma segreta della famiglia Randou, un potente robot di nome Acrobunch.
Sceneggiato da Yu Yamamoto, lo sceneggiatore tra l'altro di Gundam, Gordian e Yattaman, è una serie che ho avuto modo di vedere in lingua originale e sottototitolata(su Dailymotion si trovano gli episodi) e non mi è dispiaciuta, sembra un mix tra Tansor V, Ulisse 31 e Gundam, il comparto tecnico poi è ottimo(i disegni sono molto belli), il robot pure è particolare, sembra un robot targato Sunrise con il classico volto umano(
Immagine) (Immagine
).
Non male come serie, soprattutto per chi è appassionato di viaggi interspaziali e archeologia.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 nov 2024, 8:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

È quasi magia Johnny episodio 21 - Ricordi estivi. 1987.

Episodio totalmente censurato dove il protagonista Johnny e una ragazza di nome Kumiko si ritrovano durante un temporale bloccati in un capanno e la ragazza chiede a Johnny di fare l'amore con lui dato che dovrà sottoporsi a un delicato intervento al cuore e non sa se sopravviverà e non vuole morire senza aver provato le gioie dell'amore ma il ragazzo si rifiuta perché è innamorato di un'altra ragazza e non vuole tradirla.
Sabrina, la ragazza in questione, arriva al capanno e fraintende tutto e prende a schiaffi il povero Johnny.
Kuniko, sentendosi in colpa, spiega a Sabrina il motivo per cui ha agito così e i due ragazzi possono di nuovo fare pace.
In Italia è stato del tutto censurato, tagliato di tutte le parti più "scabrose" così come i dialoghi del tutto modificati(solo l'accenno all'operazione della ragazza è rimasto).

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 dic 2024, 8:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Devilman episodio 39 - Godman e la torre di Babele. 1972.

Finale di questa opera prima di Go Nagai che finale non e', mi aspettavo, penso come tutti coloro che hanno visto questa serie
, la battaglia finale tra il cattivone supremo e Devilman, senza contare poi la reazione della protagonista femminile che dinanzi alla scoperta della vera identità del suo fidanzato non mi fa una piega, cosa che mi ha lasciata alquanto perplessa.

Nagai gia' pensava ai robot(Mazinga Z stava per nascere) e ha abbandonato così questa sua serie ed e' un peccato per me.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 dic 2024, 8:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dato il periodo ho visto qualche episodio di "alla scoperta di Babbo Natale", cartone che da piccola mi piaceva molto.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]