Oggi è gio 28 mar 2024, 12:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 4 gen 2019, 20:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
ImmagineImmagine


Acquaman
REGIA: James Wan
ATTORI: Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Nicole Kidman, Dolph Lundgren

Suspiria
REGIA: Luca Guadagnino
ATTORI: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità
REGIA: Julian Schnabel
ATTORI: Willem Dafoe, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen

Vice - L'uomo nell'ombra
REGIA: Adam McKay
ATTORI: Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 gen 2019, 23:55 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Aquaman, un americanata pazzesca... Nel senso peggiore del termine...


Andate a vedere Green Book, merita sul serio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 gen 2019, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Suspiria

Voglio partire facendo due premesse:
1) Non se ne può più di questi film interminabili che superano le due ore, lo so che ormai è diventata quasi una moda ma non se ne può più davvero, sono snervanti.
2) Non so se sia stato lo stesso Guadagnino o qualcun altro ad aver messo in giro la voce che questo film sia il remake di quello di Argento. Beh,... sappiate che non è vero, con il film di Argento questo non ha nulla da spartire, non è un remake ma solo una riscrittura personale, con il film di Dario non c’entra una mazza.
Detto questo passiamo al film in questione. Non conosco Guadagnino, non ho visto “Chiamami con il tuo nome” e quindi vado a sensazione di ciò che mi ha trasmesso: a me sembra un presuntuoso. Con un buon talento ma dotato di una certa arroganza.
Questa sua creatura è una mattonata megagalattica che impiega più di mezz’ora a carburare, dotata di una fotografia poco interessante, con flashback che si mescolano a visioni varie che ti rincogli**iscono e con personaggi che scompaiono, riappaiono e riscompaiono come fantasmi, con un contesto politico buttato lì a caso e con un finale confuso che non sono riuscita a capire forse perché mi trovavo in uno stato di dormiveglia.
Anche il film di Argento è lento ma è un capolavoro, uno dei migliori horror degli ultimi anni, questo è solo il tentativo di emularlo in una personale visione intellettualistica.
Due parole sulla protagonista Dakota Johnson: se ne tornasse pure alle sue lunghe scopate sado-masochiste con Christian Gray, per me non è in grado di fare altro.
In soldoni per me questo “Suspiria” è un tentativo invano da parte di un regista di far suo un cinema che per me non gli appartiene.
Una grandissima delusione. Fossi stata Dario Argento mi sarei fatta pagare i danni morali per aver associato uno dei miei miglior film a questa roba.

Aquaman


Ennesimo film sui supereroi che sbarca al cinema adatto più che altro a un pubblico di ragazzini, pieno di luci, musiche e colori talmente in abbondanza da avermi fatto venire il mal di testa.
La sceneggiatura poi l'ho trovata banale e in alcune scene addirittura tamarra.
Se ne può fare benissimo a meno.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010