Oggi è gio 28 mar 2024, 20:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 gen 2019, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Bohemian Rhapsody

Prima di vedere questo film ho letto un bel paio di recensioni e la maggior parte di queste criticava il fatto che la pellicola in questione non fosse poi così tanto inerente alla realtà, ovvero che ci fossero delle inesattezze storiche(in parole povere che fosse parecchio romanzato).
Mi piacciono molto i Queen ma non sono una di quelle fan seguaci fino... al midollo che si vanno a studiare ogni minimo dettaglio della loro storia(non lo faccio con nessun artista che mi piace, non è da me) e di queste inesattezze non ne so nulla e se anche lo sapessi la mia risposta sarebbe soltanto una: chissenefrega!
Questo film è una meraviglia, ti da adrenalina, ti emoziona, ti coinvolge, ti commuove, ti rende partecipe di quella che è stata la vita di questo gruppo e del loro leader, per me il dio del canto in persona.
La sequenza del concerto del live AID di Wembley 1985 è qualcosa di magnifico, ho pianto per l’emozione per tutta la sua durata.
Interpretazione fantastica di Rami Malek, mi auguro che l’Academy la premi.
Profondo, emozionante, grandioso, per me da vedere più e più volte.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 gen 2019, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Lo hai visto in italiano, immagino.

Sarò abituato, ma credo che film e serie Tv vadano viste in lingua originale, quando possibile. Quindi ti consiglio di recuperarlo anche in questa versione. Si può dire "performance perfetta" di Malek (è così, direi), ma doppiato ovviamente non si apprezza. E questo vale per ogni produzione.
Ad esempio, non si può non guardare la prima stagione di True Detective McConaughey in lingua originale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 gen 2019, 18:20 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
A me di vedere film/telefilm ecc. in lingua originale non è mai fregato un fico secco: non voglio che la mia visione sia "distratta" dalla lettura dei sottotitoli (e certo non ho un inglese livello C2 che mi consenta di farne a meno :asd). E poi, se non sbaglio, la nostra scuola di doppiatori è tra le migliori al mondo (l'Homer con la voce del compianto Accolla rimarrà sempre spanne sopra rispetto a quella di Castellaneta, per fare un esempio).

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 gen 2019, 18:42 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Il doppiaggio italiano negli ultimi anni è calato molto di media, purtroppo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 gen 2019, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Vedere doppiato in sé non è un problema. Solamente, non doppiato è meglio.

Tra l'altro la nostra scuola di doppiatori è probabilmente la migliore, ma non credere che nel mondo doppino in tanti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 gen 2019, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
il Mister ha scritto:
Lo hai visto in italiano, immagino.

Sarò abituato, ma credo che film e serie Tv vadano viste in lingua originale, quando possibile. Quindi ti consiglio di recuperarlo anche in questa versione. Si può dire "performance perfetta" di Malek (è così, direi), ma doppiato ovviamente non si apprezza. E questo vale per ogni produzione.
Ad esempio, non si può non guardare la prima stagione di True Detective McConaughey in lingua originale.


Si, l'ho visto in italiano e anche una mia amica mi ha consigliato di vederlo in lingua originale per apprezzare al massimo la performance di Malik.
Lo farò sicuramente anche perché ho una gran voglia di rivederlo.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 gen 2019, 22:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Pensavo tra l'altro che Malik parlasse in quel modo per colpa dei denti finiti e invece parla veramente in quel modo lì.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 14:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ma davvero vi è piaciuto così tanto?
L'ho visto ieri sera, e non mi ha convinto molto: l'ho trovato molto posticcio, molto costruito, più interessato a far vedere quanto sono stati bravi a trovare gli attori somiglianti e i costumi uguali e come Malik aveva imparato tutte le mossette uguali uguali precise precise, che non a raccontare una storia davvero interessante, che desse un punto di vista originale sulla vita di Mercury. Invece no: al di là di molto aspetti cronologici sbagliati (ma vabbè, son dettagli), mi è sembrato banalotto e superficiale su tante cose.

Insomma, non mi ha convinto per niente, e anche la tanto celebrata sequenza finale del live aid mi ha fatto un po' venire il nervoso: tanto vale guardarsi il concerto vero, no?

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 14:51 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Però c'era Littlefinger, che ridere quando è entrato in scena :asd

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 17:57 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
ilDave ha scritto:
Ma davvero vi è piaciuto così tanto?
L'ho visto ieri sera, e non mi ha convinto molto: l'ho trovato molto posticcio, molto costruito, più interessato a far vedere quanto sono stati bravi a trovare gli attori somiglianti e i costumi uguali e come Malik aveva imparato tutte le mossette uguali uguali precise precise, che non a raccontare una storia davvero interessante, che desse un punto di vista originale sulla vita di Mercury. Invece no: al di là di molto aspetti cronologici sbagliati (ma vabbè, son dettagli), mi è sembrato banalotto e superficiale su tante cose.

Insomma, non mi ha convinto per niente, e anche la tanto celebrata sequenza finale del live aid mi ha fatto un po' venire il nervoso: tanto vale guardarsi il concerto vero, no?


Sono d'accordo in toto, non ho avuto il coraggio di scriverlo per non attirarmi l'ira di mezzo forum :asd

In generale, non mi sta piacendo la continua esaltazione di Mercury, diventato praticamente una sorta di Dio in Terra.

Non dico che bisogna tornare a vergogne tipo queste:



Un po' di equilibrio nei giudizi storici però non guasterebbe.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010