Oggi è ven 29 mar 2024, 17:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 nov 2018, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
freebandiera ha scritto:
redguerrier ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Come spiegano l'inserimento di Credence? E' così importante?
Se dopo 70 anni nessuno parla di questo Credence, credo giustamente sia qualcosa di senza senso.
Aberof poteva tranquillamente dirlo nei doni dell'esistenza del terzo fratello, anche se era decontestualizzato.
Ma anche senza Aberof e Rita Skeeter, nessuno ne sapeva niente?
Non mi piace l'idea perché è qualcosa che l'autrice ha elaborato dopo, come un continuum, non ne vedo il senso. E neanche la coerenza, cosa che invece considerare Arianna una obscuriale ha, perché viene spesso detto che aveva "attacchi di magia".
Parlo senza avere la certezza: Silente e Aberof erano assai distanti, e non si parlavano perché il secondo dava la colpa al primo della morte di Arianna (che si, non si sa chi la uccise).
Proprio il non sapere chi aveva ucciso Arianna era uno dei motivi che lo spingeva, oltre a quelli romantici/relazionali, a non colloquiare con Grindewald, quindi non credo proprio si siano parlati successivamente.
Guarda, per me è ridicolo non muovere un dito, sia per "amore" che per "contratto", inoltre non viene mai accennato il patto di sangue nel libro, mentre Silente dice chiaro e tondo che non voleva affrontare Grindewald per motivi che eludevano la sfera delle qualità di combattimento.
Su Nagini, non ho capito il perchè di questa scelta inutile, tranne il fatto che Voldemort come Horcrux ha sempre scelto oggetti di un certo valore.


Sicuramente l'ha elaborato dopo, ma perchè è una parte della storia lasciata parecchio in sospeso.
Comunque sono andato a rivedere delle cose, effettivamente Aberforth dice che Silente non ha più visto Grindelwald dopo quell'episodio, ma non è detto che ciò sia la verità visto che Silente stesso non ha mai nè confermato nè negato. Inoltre è stato Aberforth ad attaccare Silente, Grindelwald si è semplicemente intromesso ed ha iniziato una battaglia col fratello di Albus. Non si parla esplicitamente di combattimento fra Silente e Grindelwald, può essere successo di tutto e magari il patto di sangue era già stato fatto (qui lo chiamano patto di sangue, ma credo sia il voto infrangibile, quello che se sgarri la regola muori, difatti la cerimonia era simile a quella fatta fra Piton e la madre di Draco). Comunque ora sta alla Rowling mettere a posto i tasselli, i margini li ha tutti visto che si è lasciata la strada abbastanza aperta.

Nagini è fanservice nudo e crudo. A quanto pare questi "maledetti" sono più unici che rari, ci sta che Voldemort una volta incontrata ne sia rimasto affascinato.



Come faceva Silente a smentire, poiché morto? :asd
Se è un voto infrangibile non puoi infrangerlo, semplice. Altrimenti muori. Al massimo avranno fatto parola di Lupetto.

Nagini fanservice ok, ma seriamente, a chi #@*§ interessava Nagini?


Eh, che è quello che sto cercando di dirti. Hanno fatto quello.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 nov 2018, 18:07 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Il patto infrangibile dice: se infrangi il patto muori.
Il patto era di non combattersi.
C'è un duello leggendario.
Nessuno dei due muore.
Il patto infrangibile non è stato fatto, semplicemente, altrimenti chi lo infrangeva (Silente suppongo) moriva.
Silente è morto? Si, 50 anni dopo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 nov 2018, 18:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
freebandiera ha scritto:
Il patto infrangibile dice: se infrangi il patto muori.
Il patto era di non combattersi.
C'è un duello leggendario.
Nessuno dei due muore.
Il patto infrangibile non è stato fatto, semplicemente, altrimenti chi lo infrangeva (Silente suppongo) moriva.
Silente è morto? Si, 50 anni dopo.


Ma che ne so, si inventeranno che si può annullare distruggendo il "vettore", che nel caso di Piton e la mamma di Draco era Bellatrix.
Comunque non è un "patto da boy scout" come dici tu, è più serio a quanto pare visto che c'è di mezzo un rituale e un oggetto magico.

Ma poi io continuo a discutere con te che i film manco te li guardi.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 nov 2018, 18:55 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Ho letto i libri, conosco il rituale e anche il fatto che debba esserci un "testimone", ma il patto infrangibile è infrangibile.
Seriamente, perché si chiamerebbe così sennò? :asd
Certo, la tua soluzione è corretta, possono inventarsi una clausola, ma è una evidente #@*§, fatta all'ultimo per far quadrare (male) le cose, e inutile.
Nel settimo libro ho trovato assai plausibile il fatto che Silente non volesse combattere Grindewald per amore (che non fu palesato, ma qualche anno dopo)/sapere chi uccise Arianna/paura di dover definitivamente accettare che il tuo amatissimo amico è un nemico, sapere che in questo scontro potevi uccidere un tuo ex amico ecc ecc

Io ho detto che, al posto di fare un patto infrangibile, hanno fatto un patto da boyscout.
Poi ripeto, in quale occasione avrebbero fatto questo patto (non infrangibile)?
Perché dopo l'incidente non si sono più visti, quindi è stato fatto prima.
Se facessi un patto con un tizio, poi costui ha una parte importante nella morte di mia sorella, forse il patto se ne va a #@*§.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 nov 2018, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
freebandiera ha scritto:
Ho letto i libri, conosco il rituale e anche il fatto che debba esserci un "testimone", ma il patto infrangibile è infrangibile.
Seriamente, perché si chiamerebbe così sennò? :asd
Certo, la tua soluzione è corretta, possono inventarsi una clausola, ma è una evidente #@*§, fatta all'ultimo per far quadrare (male) le cose, e inutile.
Nel settimo libro ho trovato assai plausibile il fatto che Silente non volesse combattere Grindewald per amore (che non fu palesato, ma qualche anno dopo)/sapere chi uccise Arianna/paura di dover definitivamente accettare che il tuo amatissimo amico è un nemico, sapere che in questo scontro potevi uccidere un tuo ex amico ecc ecc

Io ho detto che, al posto di fare un patto infrangibile, hanno fatto un patto da boyscout.
Poi ripeto, in quale occasione avrebbero fatto questo patto (non infrangibile)?
Perché dopo l'incidente non si sono più visti, quindi è stato fatto prima.
Se facessi un patto con un tizio, poi costui ha una parte importante nella morte di mia sorella, forse il patto se ne va a #@*§.


Che è uno dei motivi per cui per me, Silente, è uno dei personaggi più odiosi di tutto Harry Potter. Sono morti a centinaia perchè Silente poverino non voleva spezzarsi il cuore combattendo la sua cotta giovanile. Ma stiamo scherzando? Altro che il mago più potente di tutti i tempi, sei il più #@*§ di tutti i tempi.

Non si sa quando, si vede solo la scena nello specchio delle brame, con Silente e Grindelwald giovani che si sgarrano una mano, si stringono e dal loro patto esce fuori questo aggeggio che sembra un ciondolo contenente un liquido fluorescente.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010