Oggi è ven 19 apr 2024, 10:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 8:25 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Visto ieri.
Figata.

Più tardi commento meglio.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 13:35 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Dunque.
Avevo detto che questo IW era un film facile da sbagliare: aspettative a palla, e un numero spropositato di personaggi da gestire, il rischio di fare un mischione senza capo nè coda era alto.
Invece i Russo tirano fuori il coniglio dal cilindro e riescono a gestire in maniera mirabile i vari gruppi di personaggi, senza che nessuno sembri sacrificato, e inserendo anche delle dinamiche molto interessanti tra chi si vedeva per la prima volta (tutta gli scambi Quill - Stark - Strange - Parker funzionano alla grande, per dire). Il tono poi è molto azzeccato, epico/drammatico quando serve ma anche scanzonato e poco serioso.
Ottimo Thanos, finalmente un villain pienamente azzeccato.

Di per sè questo IW è un buon film, ma la cosa veramente eccezionale e nuova in ambito cinematografico è il lavoro lungo dieci anni che ha portato a questa pellicola. Un concetto di serialità portato al cinema, che con alti e bassi ha portato a quasi 20 film, che si incastrano tutti in un disegno più grande. Non era facile, e fin'ora solo la Marvel c'è riuscita, tanto di cappello.

Devo dire che il finale mi ha spiazzato, non mi aspettavo la morte di così tanti personaggi. E' chiaro che in qualche modo torneranno tutti o quasi, ma i momenti dopo lo schiocco di dita di Thanos sono veramente carichi di pathos e commozione.

Bene bravi, non vedo l'ora di vedere il sequel.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 13:49 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E solo amore per Peter Dinklage che fa il nano gigante :rofl

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 14:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18104
ilDave ha scritto:
Dunque.
Avevo detto che questo IW era un film facile da sbagliare: aspettative a palla, e un numero spropositato di personaggi da gestire, il rischio di fare un mischione senza capo nè coda era alto.
Invece i Russo tirano fuori il coniglio dal cilindro e riescono a gestire in maniera mirabile i vari gruppi di personaggi, senza che nessuno sembri sacrificato, e inserendo anche delle dinamiche molto interessanti tra chi si vedeva per la prima volta (tutta gli scambi Quill - Stark - Strange - Parker funzionano alla grande, per dire). Il tono poi è molto azzeccato, epico/drammatico quando serve ma anche scanzonato e poco serioso.
Ottimo Thanos, finalmente un villain pienamente azzeccato.

Di per sè questo IW è un buon film, ma la cosa veramente eccezionale e nuova in ambito cinematografico è il lavoro lungo dieci anni che ha portato a questa pellicola. Un concetto di serialità portato al cinema, che con alti e bassi ha portato a quasi 20 film, che si incastrano tutti in un disegno più grande. Non era facile, e fin'ora solo la Marvel c'è riuscita, tanto di cappello.

Devo dire che il finale mi ha spiazzato, non mi aspettavo la morte di così tanti personaggi. E' chiaro che in qualche modo torneranno tutti o quasi, ma i momenti dopo lo schiocco di dita di Thanos sono veramente carichi di pathos e commozione.

Bene bravi, non vedo l'ora di vedere il sequel.


Io son sempre più dell'idea che in Infinity War parte 2 (che non si chiamerà più così, i Russo hanno affermato che dire il titolo di quel film ora sarebbe spoiler) molti degli Avengers originali (primi indiziati Cap, Thor e Iron Man) moriranno o andranno in "pensione" proprio per salvare chi è stato smolecolarizzato con lo schiocco. Chi invece è morto in altri modi, vedi Loki, Heimdall e Gamora, resterà tale. Non so forse se salveranno Gamora tirando fuori qualche #@*§ del tipo "La sua anima è intrappolata nella gemma, rompendola tornerà in vita", sinceramente la scena della sua morte è stata troppo bella per annullarla con una resurrezione nosense.

Comunque girano molte foto sul set (film girato in contemporanea con Infinity War) si intuisce quale potrebbe essere il piano per rimediare ai danni di Thanos.

A proposito di Thanos, ti vedo molto freddo su di lui. Per me è stato un villain clamoroso, sicuramente fra i migliori dei cinecomic degli ultimi anni, e a mani basse il migliore in assoluto della Marvel. Praticamente in tutte le scene in cui compariva monopolizzava l'attenzione.Una roba del genere (ma lui fu probabilmente superiore) me la ricordo solo per il Joker di Ledger.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 14:27 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Non ho visto il film, a questa sarebbe una domanda a un'ipotetica ipotesi che menzionavi

Perché alcuni eroi dovrebbero sacrificarsi per farne risorgere altri?
poi per salvare i guardiani della Galassia e Spiderman, chissenefrega!

E come potrebbero farli risorgere?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 14:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18104
freebandiera ha scritto:
Non ho visto il film, a questa sarebbe una domanda a un'ipotetica ipotesi che menzionavi

Perché alcuni eroi dovrebbero sacrificarsi per farne risorgere altri?
poi per salvare i guardiani della Galassia e Spiderman, chissenefrega!

E come potrebbero farli risorgere?


Ma che ne so, io ho detto il finale, a quello che c'è in mezzo ci pensino i Russo.

Non è che si sacrificano per resuscitano solo loro, ma tutta la metà di universo scomparsa.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 14:32 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ah sì, Thanos è ottimo, è un villain che ha un motivo di agire, non è solo uno che fa cose cattive perchè sì.

La mia idea su come risolveranno la situazione è questa: Strange ha visto il futuro, e sa cosa succede nell'unica situazione su seicentomilamiliardi in cui gli Avengers vincono. Ed è per questo che dà la gemma del tempo a Thanos, rientra in qualche modo in questo piano. E in qualche modo nel prossimo film questa gemma del tempo verrà usata per resettare tutto e ridare il via all'universo. Approfittandone nel frattempo per far fuori un po' di attori ormai logori/stufi/troppo costosi (Cap e Iron Man tra tutti, direi), e per introdurre in questo MCU 2.0 anche X-Men e Fantastici 4, che ora la Marvel può usare.

Un appunto: IW come film a sè stante è pieno di problemi. Dà per scontate un sacco di cose, non introduce i personaggi, non spiega niente di niente, è incomprensibile se non si sono viste le puntate precedenti. E' un film che ha senso solo nel contesto dei venti film precedenti.

E un altro appunto: The Dark Knight è un bel film, ma molto sopravvalutato. The Dark Knight Rises invece è proprio bruttino.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 14:37 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Grazie per le vostre ipotesi, inoltre


ilDave ha scritto:
Ah sì, Thanos è ottimo, è un villain che ha un motivo di agire, non è solo uno che fa cose cattive perchè sì.

La mia idea su come risolveranno la situazione è questa: Strange ha visto il futuro, e sa cosa succede nell'unica situazione su seicentomilamiliardi in cui gli Avengers vincono. Ed è per questo che dà la gemma del tempo a Thanos, rientra in qualche modo in questo piano. E in qualche modo nel prossimo film questa gemma del tempo verrà usata per resettare tutto e ridare il via all'universo. Approfittandone nel frattempo per far fuori un po' di attori ormai logori/stufi/troppo costosi (Cap e Iron Man tra tutti, direi), e per introdurre in questo MCU 2.0 anche X-Men e Fantastici 4, che ora la Marvel può usare.

Un appunto: IW come film a sè stante è pieno di problemi. Dà per scontate un sacco di cose, non introduce i personaggi, non spiega niente di niente, è incomprensibile se non si sono viste le puntate precedenti. E' un film che ha senso solo nel contesto dei venti film precedenti.

E un altro appunto: The Dark Knight è un bel film, ma molto sopravvalutato. The Dark Knight Rises invece è proprio bruttino.



Condivido l'eccessiva esaltazione dei film di Nolan su Batman, non però sull'ultimo: rimane, a prima vista, un film inferiore al cavaliere oscuro, ma mica bruttino.

In ogni caso giudicheresti il cavaliere oscuro inferiore a Infinity War?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 14:40 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Mah, non so: sono paragoni che non hanno molto senso, sono film molto diversi, come stile, come realizzazione, anche come intenti.
IW è forse più divertente, ma ha il difetto che dicevo: preso da solo non ha nè capo nè coda.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:04 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Visto ieri, tra l'altro in un cinema in cui prima hanno proiettato un riassunto di tutto l'Universo Marvel (non so se era la prassi).
Comunque, per la strada mi sono reso conto che praticamente ho visto tutti i film del MCU, tranne Black Panther, di cui i tre Avengers precedenti (anche Civil War) e Thor Ragnarok al cinema. Senza essermi mai particolarmente affezionato a uno dei personaggi e aver mai letto un fumetto di supereroi.

Il film è bello, da un film del genere non ci si può aspettare maggiore profondità, più di così non potevano andare. Più spazio e meno Terra, una specie di Star Wars dove oltre alla Forza ci sono più poteri.

Ho sempre odiato Capitan America, dunque il fatto che abbia avuto tutto sommato poco spazio (e battute) è ottimo. Mi dispiace al contrario che Hulk sia stato più che altro Bruce Banner, un po' inutile. Mi piace che Racoon abbia fatto amicizia con Thor, che alla fine è uno dei miei preferiti: Liam Hemsworth mi sta molto simpatico anche se non si capisce niente quando parla. Mi dispiace poi per Gamore, che trovo sexy anche se verde, mentre devo capire cosa ci fa Vedova Nera negli Avengers. Un problema dei film Marvel, alla fine, è che c'è uno sbilanciamento di poteri: Scarlet Witch è ad esempio troppo potente per essere un personaggio alla fine non centrale, e Thor è troppo potente per non vincere ogni scontro... Nano Dinklage gli ha fatto un'arma, si è arrabbiato, ha ucciso (quasi) Thanos. Troppo facile. Anche se non è stato facile, ma il concetto sì.

Una cosa che non ho capito: quando immobilizzano Thanos e poi Starlord manda tutto a #@*§, perché non lo uccidono?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010