Oggi è gio 28 mar 2024, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 17:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Immagine Immagine

Interruption
REGIA: Yorgos Zois
ATTORI: Alexandros Vardaxoglou, Sofia Kokkali

Loro 1
REGIA: Paolo Sorrentino
ATTORI: Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio

Avengers: Infinity war
REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
ATTORI: Chris Pratt, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Pom Klementieff, Zoe Saldana

Tu mi nascondi qualcosa
REGIA: Giuseppe Loconsole
ATTORI: Giuseppe Battiston, Stella Egitto, Sarah Felberbaum

Youtopia
REGIA: Berardo Carboni
ATTORI: Matilda De Angelis, Alessandro Haber, Donatella Finocchiaro


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 17:29 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Il momento è finalmente giunto.

Anche Loro sarà da vedere assolutamente.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 18:49 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Andrò a vederlo al cinema (Avengers) spero non si riveli una delusione, ho buone aspettative.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 10:45 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Avengers è un film secondo me molto facile da sbagliare, ma la Marvel non può permetterselo.
Sono molto curioso di vederlo.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 2:05 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Andate a vedere Infinity War ragazzi...
Domani scriveró la mia recensione, ora sono ancora un po’ stordito..

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 9:51 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Non so da dove iniziare.
Partiamo col presupposto che questo è il miglior cinecomic che io abbia mai visto, probabilmente il miglior di sempre. Sapevamo che registi fossero i Russo, ma stavolta si sono superati tirando fuori un capolavoro assoluto. La mole di personaggi in gioco è mostruosa, ma NESSUNO viene lasciato da parte, ognuno ha la sua bella fetta di film, e la cosa è incredibile. 2 ore e mezza che volano via come il vento in maniera piacevolissima.
E poi c'è lui, Thanos. Signori miei, Thanos è il villain perfetto, talmente potente da sconfiggere Hulk con due pugni e spaventarlo per tutto il resto del film. E sopratutto non è il solito cattivo che compie azioni malvagie per il puro gusto di farlo, lui lo fa perchè il suo obiettivo è un compromesso ad un bene superiore, facilmente condivisibile dalla maggior parte di noi: L'universo ospita troppe forme di vita che ne stanno pian piano esaurendo le risorse, conducendolo all'inevitabile morte (come accaduto al suo pianeta Titano). La soluzione è una sola, dimezzare metà popolazione dell'universo per permettere all'altra metà di vivere in tranquillità e in pace. "Tutto questo è follia" gli dirà Strange, e il Titano pazzo risponderà "No, la mia è pietà, non soffriranno, svaniranno semplicemente nel nulla. La mia sarà selezione naturale, non importerà essere ricchi, poveri, potenti o deboli".
Lui non uccide mai col sorriso sulle labbra, sa che quello che sta facendo è sbagliato ma che è anche l'unica soluzione per evitare il collasso dell'universo. Quando Mantis lo toccherà in testa per addormentarlo, rimarrà terrorizzata da quello che sente "Lui prova angoscia", senza contare il rapporto padre/figlia SUBLIME che c'è fra lui e Gamora.
Ed è proprio in uno di questi momenti che arriva la scena in assoluto più potente del film: la morte di Gamora.
Una scena di una potenza inaudita, Thanos scopre nientepopodimenochè dal Teschio Rosso che per recuperare la gemma dell'anima bisogna uccidere la persona a cui più si tiene (a mò di Mangekyou Sharingan in Naruto). A quel punto Gamora, che odia il padre, inizia a ridere di Thanos "Per tutto questo tempo ti sei sporcato di sangue innocente, ora finalmente l'Universo ti punisce!", mentre Thanos scoppia a piangere, "inutile che versi lacrime, tu non ami nessuno, è questa la più grande punizione possibile, non recupererai mai la gemma dell'anima" e Tescjio Rosso, che ha capito tutto, si volta verso Gamora dicendogli "Non sta piangendo per lui, sta piangendo per te". A quel punto le lacrime sono d'obbligo (e ci sono tantissimi momenti in questo film in cui gli occhi si bagnano), con Gamora che capisce e tenta perfino di suicidarsi, ma inutilmente. Thanos (con una grandissimo Josh Brolin) è visibilmente distrutto mentre la getta dal dirupo, fracassandogli la testa sui massi.

Ma quella è sola la prima delle morte eccellenti (#@*§, sembrava il Trono di Spade sto film!): Gamora, Loki, Heimdall, Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther, tutti i Guardiani escluso Rocket, Falcon, Soldato d'Inverno, Visione, Fury, Maria Hill e Scarlet Witch. Perchè il finale è incredibile, accade ciò che, a parer mio, i Russo non avrebbero mai osato. Thanos schiocca le dita, col guanto dell'infinito e le 6 gemme, e cancella metà vita dell'Universo.
La scena finale è assurda, con Thanos che ha una visione dell'amata Gamora quando è ancora piccola, e il loro dialogo è da brividi:
"Alla fine ci sei riuscito?"
"Sì"
"E cosa hai perso?"
"Tutto."

Gli Avengers sono in ginocchio, Tony è sperduto da solo su Titano mentre guarda svanire Doctor Strange, il quale aveva usato l'occhio di Agamotto per vedere i futuri possibili in cui sarebbero sopravvissuti "1 su 41.000". E alla fine fa capire che era proprio quello il modo per sopravvivere, far vincere Thanos, consegnandoli la gemma del tempo e dicendo a Tony "Mi dispiace ma questo è l'unico modo".

Ci sono ancora tantissime cose da dire, ho tralasciato tutti gli altri personaggi ma ci sarebbe da scrivere per ore. Cast eccezionale, sceneggiatura sublime, comparto tecnico da Oscar (e ne vinceranno, ne sono sicuro). Questo film è la fusione fra un cinecomic e un film d'autore.
Voto 9/10, solo perchè il film perfetto non esiste.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Ultima modifica di redguerrier il ven 27 apr 2018, 9:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 9:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Riguardati il cavaliere oscuro, forse è quello il miglior cinecomics.
O forse lo è "Il Cavaliere Oscuro il ritorno".

Comunque andrò a vederlo, ma parlare di capolavoro mi sembra esagerato.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 10:00 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
freebandiera ha scritto:
Riguardati il cavaliere oscuro, forse è quello il miglior cinecomics.
O forse lo è "Il Cavaliere Oscuro il ritorno".

Comunque andrò a vederlo, ma parlare di capolavoro mi sembra esagerato.


Al livello della trilogia di Nolan e forse superiore. E parli con uno che ha visto quei film 3-4 volte. Basta farsi un giro sul web, questo film ha ricevuto il plauso di tutta la critica, non troverai una recensione sotto le 4,5 stelle su 5. Eccezion fatta per quei tossici di ComingSoon, che sono stati in grado di dare 2 stelle pure a Mother!.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 10:07 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Per me è l'hype che gonfia eccessivamente i voti (come Avatar, che si prese dei votoni ma in fin dei conti...)
Poi cinema d'autore, ma che cos'avranno mai gli Avengers di cinema d'autore? Che poi manco lo è la trilogia di Nolan, che è cupa, seria, ben recitata, senza barzellette del #@*§ e senza humor, con una regia sublime.

Comunque andrò a vederlo e se avrò sbagliato opinione lo ammetterò. Per il momento resto della mia

Sei stato troppo gentile con chi ha denigrato mother :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 10:11 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
freebandiera ha scritto:
Per me è l'hype che gonfia eccessivamente i voti (come Avatar, che si prese dei votoni ma in fin dei conti...)
Poi cinema d'autore, ma che cos'avranno mai gli Avengers di cinema d'autore? Che poi manco lo è la trilogia di Nolan, che è cupa, seria, ben recitata, senza barzellette del #@*§ e senza humor, con una regia sublime.

Comunque andrò a vederlo e se avrò sbagliato opinione lo ammetterò. Per il momento resto della mia

Sei stato troppo gentile con chi ha denigrato mother :asd


Fidati, vallo a vedere e ne riparliamo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010