Oggi è mer 24 apr 2024, 3:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 11:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18150
Ma che #@*§ free, ma credevo avessi letto solo le prime righe non spoilerose ma misà che hai letto tutto del mio post. La funzione spoiler è fatta apposta per avvertire chi non ha visto il film di non aprire! Ti sei spoilerato quasi tutto :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 12:35 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Visto Loro 1. Boh, sospendo il giudizio fino all'uscita di Loro 2.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 15:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18150
Dalla recensione di "Lega Nerd" in cui mi sono ritrovato particolarmente d'accordo:

"Ma badate, non si tratta del classico entusiasmo del nerd: Avengers- Infinity War è seriamente Cinema nella sua eccezione più pura.

Quel Cinema che terrorizzava gli spettatori nelle sale da tè, timorosi di venire travolti dal treno in arrivo alla stazione. Lo stesso Cinema che negli anni ha intriso gli schermi di cowboy e indiani, di mostri efferati o di alieni e creature fantascientifiche. Un Cinema oggi bistrattato da una comunità di sedicenti esperti che lo vorrebbero declassare, liquidandolo con frasette irrisorie.

Che piaccia o no, questo film è un pezzo di storia del Cinema, un esperimento perfettamente riuscito e su cui, dieci anni fa, nessuno avrebbe puntato un centesimo."

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 16:59 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
E' da almeno 5 anni abbondanti che molte cose un tempo da nerd ormai sono commerciali, fumetti e videogames in primis.
Quando questi film incassano oltre mezzo miliardo (e più di una volta un miliardo) definirli di nicchia è una boiata allucinante.


"Tu non temi lo spoiler, anzi lo accogli, la tua punizione sarà più grave" Semi Cit di Batman il cavaliere oscuro il ritorno, cinecomics che ha fatto realmente la storia assieme al cavaliere oscuro.


Ma perché vengono continuamente elogiati codesti film e ritenuti metro di paragone (insuperato) di ogni cinecomics?

Semplicemente perché è andato oltre le barriere del contesto, e non sto parlando di botteghino, perché gli Avengers hanno fatto e faranno di più, ma perché è riuscito a mettere d'accordo una moltitudine di critici ed essere apprezzato anche perché c'è Batman, ma la gente che andava a vedere Batman di Nolan ha visto oltre l'uomo pipistrello: ha visto un mondo, una morale, un insegnamento, due protagonisti (Joker e Batman) senza super poteri se non quello dell'intelletto e persuasione.

Batman il cavaliere oscuro ha ottenuto il plauso di individui che considerano i cinecomics #@*§ o "il solito film con gli uomini in costume", che guardano film più impegnativi e amano trastullarsi con altro, critici scettici.
Senza contare le nomination ai Bafta Oscar e Golden Globe, che un buon Avengers possiederà in minor parte o nessuna parte.


Poi vabbè, non posso aspettarmi da "Lega Nerd" qualcosa di diverso da un plauso pur non conoscendoli, perché con l'accezione nerd, per quanto abusata, senza dubbio andranno a nozze con ogni cinecomics esistente.
Poi il concetto "pezzo di storia del Cinema" è leggermente abusato, perché ci si deve rendere conto che la maggior parte delle volte che si dice si ci riferisce al risultato commerciale, che hanno reso numerosi film dignitosi (e talvolta ignobili) "storia del cinema".
Anche se il "concept album" che porta al "concept film" è assolutamente inedito: coniugare oltre 5 film in un unico filone per risolvere il tutto in maniera coerente è veramente qualcosa di impensabile.

Ora, con tutto questo preambolo ammetto di non averlo ancora visto, ma è ben chiaro che il buon red con il suo spoiler (che ho letto tutto senza problemi, d'altronde la qualità di una storia si riconosce anche da come viene narrata, quindi fosse il classico colpo di scena senza pathos amen) mi ha incuriosito, però andrò al cinema con due preconcetti

-Non sarà superiore alla trilogia di Nolan
-Sarà pur sempre limitato al mondo dei fumetti, ergo potrebbe pur essere un film da 10, ma sarà sempre inferiore a un film di un altro genere magari non perfetto (ad esempio Dunkirk o il filo nascosto).

Ovviamente, dovessi sbagliarmi e ritenerlo superiore alla trilogia di Nolan (al Cavaliere oscuro) lo ammetterò senz'altro.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 17:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18150
Free, ti risponderei volentieri, ma non posso discutere con te su questo film se il film ancora non l'ha visto.
Comunque hai fatto una #@*§ grossa come una casa ad aprire lo spoiler, fidati. Anche io a volte non disdegno gli spoiler (vengo dal mondo manga, in cui prima leggi la storia e poi ti vedi l'anime, per dire), ma sapere tutto di questo film prima di andarlo a vedere è sbagliatissimo. Io più volte ho avuto il nodo in gola durante la visione perchè non mi sarei mai aspettato una determinata decisione o situazione, averla conosciuta in anticipo mi avrebbe rovinato la sorpresa di brutto.

Però una cosa voglio dirtela subito, riguardo al Cavaliere Oscuro: non crederti che il confronto Batman vs Joker sia così tanto diverso da quello fra tanti altri eroi e cattivi.
Batman è il giusto, il retto, quello che non uccide mai nonostante una delle sue armi più forti sia la paura. Il Joker invece è il cattivo per antonomasia, folle, che non lotta per un obiettivo preciso ma lo fa solo per il suo essere folle perchè "certe persone vogliono solo veder bruciare il mondo".
Io apprezzo di gran lunga i cattivi con una livello di caratterizzazione e una psicologia sensata, che non sono cattivi in quanto tali ma perchè hanno un obiettivo preciso, e quando quest'obiettivo è vicinissimo al bene più di quanto si possa immaginare, semplicemente sborro. Quando fra buono e cattivo tifi per il buono, ma più volte dici "ah #@*§, però pure il cattivo in fondo ha ragione", è quello il momento in cui lo scontro sale di livello.
Questo su Il Cavaliere Oscuro non c'è, per quanto lo si voglia osannare chissà quanto, ma se da lì togli il genio registico di Nolan e Heath Ledger avrai un cinecomic come tanti altri.
Watchmen per esempio è già di una pasta nettamente superiore.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 17:36 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
L'obiettivo del Joker è portale un degrado morale trasversale, è differente dal solito cattivo "voglio essere il più forte di tutti" o sete di vendetta.
E' la volontà di togliere la maschera e la facciata di buonismo a Gotham.
Batman è comunque un supereroe "umano" in un certo senso, nel terzo capitolo è pure "contrario" ad essere un supereroe, già nel secondo più che fare un bene collettivo la vicenda verte anche sul bene personale che lui vuole compiere (Rachel, ad esempio), pur non essendo approfondito in maniera particolare già si vede in parte un Batman "stanco".

In ogni caso Thanos, per quanto possa fare del bene (a quanto hai scritto) è lui in primis ad essere il male perché si impone sugli altri con decisioni folli, come ogni cattivo che si rispetti.

Su Watchmen un altro cinecomics grandioso e raramente citato, ma di gran fattura.

Commenterò meglio questo "Infinity War" quando lo vedrò, perché magari va pure a finire che ti do ragione...

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18150
freebandiera ha scritto:
L'obiettivo del Joker è portale un degrado morale trasversale, è differente dal solito cattivo "voglio essere il più forte di tutti" o sete di vendetta.
E' la volontà di togliere la maschera e la facciata di buonismo a Gotham.
Batman è comunque un supereroe "umano" in un certo senso, nel terzo capitolo è pure "contrario" ad essere un supereroe, già nel secondo più che fare un bene collettivo la vicenda verte anche sul bene personale che lui vuole compiere (Rachel, ad esempio), pur non essendo approfondito in maniera particolare già si vede in parte un Batman "stanco".

In ogni caso Thanos, per quanto possa fare del bene (a quanto hai scritto) è lui in primis ad essere il male perché si impone sugli altri con decisioni folli, come ogni cattivo che si rispetti.

Su Watchmen un altro cinecomics grandioso e raramente citato, ma di gran fattura.

Commenterò meglio questo "Infinity War" quando lo vedrò, perché magari va pure a finire che ti do ragione...


Su Thanos non sai nulla quindi è inutile discuterne :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 23:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26100
Località: Montesilvano (PE)
Oggi mi sono sparato tre pezzi che mi ero perso: Civil War, Thor Ragnarok e Doctor Strange per arrivare “Preparato” a questo terzo capitolo di Avengers. Aspettative alte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 0:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26100
Località: Montesilvano (PE)
Approfitto per dire comunque, che non vedo l'ora arrivi un seguito per Doctor Strange, l'ho trovato davvero ben fatto e ben caratterizzato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 apr 2018, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18150
Si parla di un Infinity War che entro 10 giorni dall'uscita avrà già superato quota 1 miliardo di incassi, mostruoso. Credo supererà anche i quasi 3 miliardi di Avatar alla fine, per ora nella giornata di ieri ha registrato il record di incassi in un sabato di tutta la storia del cinema.

Successo annunciato, non a caso non si sono limitati per niente nel budget.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010