Oggi è ven 19 apr 2024, 8:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 2:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18103
Visto, e purtroppo le recensioni avevano ragione.
Film di una pochezza allucinante per gli standard a cui mi aveva abituato JLa, male male pure lei.
Domani approfondiró un po’ di più.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18103
Un film da 2 ore e 20 che doveva essere da 1 ora e 40, tutto qui. Ci sono tantissime scene che non servono a un kaiser e il tutto che può essere riassunto in: Inizio scoppiettante e assolutamente bene fatto, nulla cosmico di 1 ora e mezza in cui fai fatica a capire cosa stia succedendo e non capisci bene dove il film voglia andare a parare, finale con relativo colpo di scena molto ben fatto ma nulla di nuovo.
Ho notato anche moltissimi buchi di sceneggiature e tanti particolari che, personalmente, mi hanno fatto storcere non poco il naso:
Tipo Dominika che ha poteri rigenerativi, più la picchiano o torturano più il giorno dopo non ha nemmeno un livido.

Senza contare che è il tipico film in cui gli americani (la CIA poi :asd ) sono il bene assoluto e i russi il male in persona.

Purtroppo stavolta mi ha deluso anche lei, forse per la prima volta. Ciò che voleva fare era evidente: un film di denuncia sullo sfruttamento delle donne (lei mi pare sia anche cofondatrice di una Onlus e ha partecipato a diverse manifestazioni). Un messaggio che però, a parer mio, è stato mandato nel modo sbagliato.
Come evidenziato anche dalla recensione di 400 calci, per lei questo film (ma anche Mother!) è stata una sorta di risposta, che è servita più a se stessa, a ciò che successe tempo fa con le foto che le hackerarono, come a dire "Tiè, volete farvi le seghe su di me, bastava che me lo chiedevate". Lei da quando è a Hollywood non si è mai fatta vedere con un vestito troppo succinto, mai fatto un film in cui gli si vedeva il #@*§/tette nude, sempre stata molto sulle sue insomma. Inutile dire che quell'evento deve averla colpita tantissimo, e lei ha deciso di reagire così (già pochi mesi dopo l'accaduto si fece fotografare nuda per Vogue, anche se alla fine non si vedeva niente).
Questo trall'altro è il post di twitter che ha messo una settimana fa per rispondere a chi la insultava per essersi presentata con un vestito scollatissimo alla premier di Red Sparrow: "Wow. Non so davvero da dove iniziare per quel che riguarda questa polemica “Jennifer Lawrence che indossa un abito scollato nella fredda Londra”. Non è solo ridicolo, ma mi offende moltissimo. Il vestito di Versace era favoloso: perché avrei dovuto coprire quella meraviglia con un cappotto e una sciarpa? Sono stata all’aperto solo cinque minuti e per quell’abito avrei affrontato anche la neve perché amo la moda. Questo è sessista, questo è ridicolo, questo non è femminismo. Esagerare su tutto ciò che qualcuno dice o fa, creare polemiche su sciocchezze innocue come quello che scelgo di indossare o non indossare, non ci fa andare avanti. Bensì ci distrae da ciò che è davvero importante. Datevi una regolata: tutto ciò che indosso è una mia scelta. E se decido di aver freddo, è sempre una scelta mia"

E questo invece ciò che ha detto alla trasmissione di Howard Sten: "Tutta questa polemica, le persone che cercano di essere femministe – non lo sono. Siete rumorose, fastidiose, non avete centrato il punto, con il risultato di portare la gente ad odiare il movimento. Time’s Up, le donne che lo hanno fondato, stanno davvero cambiando legislazione, facendo la storia. E non stanno tutti giorni per le strade e sui social media a gridarlo. Le persone marginali che gestiscono questi blog cominciano a essere una distrazione e una seccatura, perché lo sanno perfettamente che il fatto di indossare un #@*§ di vestito non c’entra nulla con il femminismo, non sono così fottutamente stupide. quello di cui vi riempite la bocca, care femministe dell’ultima ora, è tutto tranne che femminismo. Perché il femminismo è libertà, pure di congelarmi le chiappe, se voglio”.

Risposte comunque da standing ovation.

Ah, Jeremy Irons c'è ma non si vede. Praticamente gli fanno fare 3 scene e basta, nonostante alla fine conti più di quanto ci si aspetti. Come avere un ottimo attore e relegarlo al ruolo di comparsa.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 13:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Io non l'ho visto ma la logica
mi torturano, utilizzo i poteri rigenerativi (ma cos'è supereroina?!) ritorno come prima
mi sembra esserci.

Comunque Jennifer ha potuto pure fare un film con un nudo integrale (che sarà l'unico valido motivo per vederlo :eheh ) anche per il fatto che la differenza palese è fra consenso e non consenso, più che per accontentare il pubblico (che senza dubbio è voluto), quindi il messaggio di fondo da trasmettere è "sono io che mi spoglio e faccio vedere quello che voglio, non gli hacker".

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18103
Comunque l'R-Rated l'hanno dato solo per l'inizio:

La scena in cui lei si spezza la gamba, con la relativa operazione, il suo effetto lo fa. Per il resto di sangue ce n'è poco e non sono mai scene di una violenza inaudita come mi aspettavo. Stesso dicasi per il nudo, c'è solo la scena con la Lawrence, la scena iniziale dei due ballerini che trombano nella sauna e qualche pisello all'aria di qua e di là.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 17:28 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Quindi a parte per il cül della Lawrence non vale davvero la pena vederlo, ho capito bene?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18103
#@*§? Altro che #@*§, è completamente nuda.
Comunque, ora che sono più freddo, alla fine devo dire che non è stato nemmeno malaccio. Se cercate il capolavoro, come pensavo io, statene alla larga perchè vi deluderà.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 20:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18103
freebandiera ha scritto:
Io non l'ho visto ma la logica
mi torturano, utilizzo i poteri rigenerativi (ma cos'è supereroina?!) ritorno come prima
mi sembra esserci.


Niente, errore mio.
Un amico mi ha fatto notare che
quando la pestano di botte sotto tortura lo fanno mettendo il classico panno bagnato fra lei e i manganelli, tattica che appunto non lascia segni vistosi sul corpo

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010