Oggi è gio 28 mar 2024, 10:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 899 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 13:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Rivisto Gravity di Alfonso Cuaron (2013)

Una pellicola non adatta a tutti, che non tutti possono comprendere, dotata di un forte impatto visivo, senza una trama ben precisa e delineata e girata magistralmente dal suo regista.
So che per molti questo non è abbastanza, per molti significa annoiarsi, significa non capirci nulla, significa un film che ha la presunzione di sentirsi superiore agli altri, beh, francamente preferisco mille volte film così che altri dalla trama ben delineata ma girati con i piedi.
A me questo film è piaciuto tantissimo, mi ha emozionata come non mai, non mi ha mai annoiata(amo l’immensità dello spazio e il potermi perdere nella sua infinità), mi ha commossa con le sue splendide immagini.
Per me questa pellicola rappresenta la potenza del saper fare cinema, una profonda metafora sulla lotta per la sopravvivenza, un film che regala allo spettatore inquietudine, un profondo senso di claustrofobia, di tensione continua.
I corpi alleggeriti dalla forza di gravità dei due protagonisti sembrano danzare nell’immensità dello spazio, una leggerezza a cui si contrappone come un macigno la violenza distruttrice della natura, un binomio che crea nello spettatore un’attrazione emotiva e di fortissima suggestione che raggiunge il suo apice nei bellissimi minuti finali.
Un film bellissimo, un surreale e onirico viaggio visivo, una totale immersione in un mondo, quello dello spazio, che da secoli affascina qualsiasi essere umano, una realtà a noi molto lontana, violenta ma che è sempre vita, che è sempre alla base della nostra esistenza.
La sua unica pecca sta nella totale assenza di spessore psicologico nei personaggi ma Cuaron ha fatto davvero un ottimo lavoro, ha creato una straordinaria e meravigliosa esperienza visiva.
Peccato che in molti non siano riusciti a percepirla, un vero peccato.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
The Witch di Robert Eggers (2015)

Film horror sulla stregoneria come non se ne vedevano da tempo, fuori dai canoni ai quali siamo stati finora abituati. Apprezzabili la ricostruzione storica e le atmosfere così come le interpretazioni attoriali.
Per tutto il film si assiste al lento e inesorabile declino di una famiglia bigotta e in basata senza sapere se ciò sia frutto della loro mente malata o sia tutto reale (e il finale ci aiuta a fare chiarezza sulla questione).
Un film oscuro e inquietante che attinge a tutte le tradizioni, credenze e superstizioni popolari sulla stregoneria.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 18:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Braven
Un action movie in pieno stile anni 90 con Momoa nel ruolo principale. Oggettivamente parlando un film di #@*§ ma considerando un po' il tutto, è un discreto film per un po' di divertimento senza pretese. Guardando sto film si apprezza di più i film come Cliffhanger, che sotto tutti punti di vista erano di tutt' altro livello.

The Foreigner
Altro action flick stile primi anni 2000. Vale lo stesso discorso. Nel panorama attuale può figurare come film discreto.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Ex Machina
Rivisto. Film dal potenziale elevatissimo - non attualizzato totalmente - ma intanto e anche per questo il film tocca una serie di tematiche infinita. Personalmente avrei gradito se il film si fosse soffermato di più su aspetti più atmosferici senza dover per forza mantenere il ritmo della progressione. Un candidato serio per il miglior film degli ultimi 15 anni.

Some Velvet Morning
Rivisto. Un dialogo tra ex-amanti. Alice Eve e Stanley "Spalletti" Tucci. Mai noioso, molto sorprendente e riuscitissimo.

Sleuth
Altro dialogo tra due pretendenti. Un duello tra Michael Caine e Jude Law a colpi di plot twists. Durante il film ho lettaralmente previsto ogni singolo twist. Cioè ci muoviamo un po' nel teatrale - ma intanto ci si diverte.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Spartacus di Stanley Kubrick (1960)

Uno dei film meno noti di Kubrick ma per me degno di nota, un film spettacolare, bellissimo nelle sue scenografie e nei costumi, splendido nella sceneggiatura.
Fortemente appassionata l'interpretazione di Laurence Oliver( le scene di discussione tra Gracco e Crasso mi rimandano alle descrizioni senatorie di Sallustio).
Ottima anche l'interpretazione di Kirk Douglas.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 set 2018, 11:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Mi è capitato per caso su youtube il trailer de "Il racconto dei racconti" e mi ha affascinato.



Com'è?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 set 2018, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Imdb gli da come voto 6,4 quindi molto probabilmente niente di che...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 set 2018, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
esser ha scritto:
Imdb gli da come voto 6,4 quindi molto probabilmente niente di che...


Stesso voto che hanno dato a Mother!

Un motivo in più per vedermelo!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 set 2018, 14:25 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Libera trasposizione de "lo cunto de li cunti", novelle napoletane del 500'.

Il film è senza dubbio interessante e la produzione è differente da quelle solite italiane, bei costumi e bellissime location (fotografia magnifica in alcune sequenze).

Le tre novelle intrecciate con elementi fantasy invece sono raccapriccianti grottesche e macabre, e come è stato amalgamato non mi è assolutamente piaciuto, risultando anche noioso.

Nel complesso è un ni, però essendo particolare te lo consiglio come un "prova!".

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 set 2018, 16:37 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
freebandiera ha scritto:
Libera trasposizione de "lo cunto de li cunti", novelle napoletane del 500'.

Il film è senza dubbio interessante e la produzione è differente da quelle solite italiane, bei costumi e bellissime location (fotografia magnifica in alcune sequenze).

Le tre novelle intrecciate con elementi fantasy invece sono raccapriccianti grottesche e macabre, e come è stato amalgamato non mi è assolutamente piaciuto, risultando anche noioso.

Nel complesso è un ni, però essendo particolare te lo consiglio come un "prova!".


Sei stato fin troppo generoso: io lo trovai un mattone agghiacciante. :zzz :zzz :zzz

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 899 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 90  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010