Oggi è ven 29 mar 2024, 10:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 910 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Eternal Sunshine of the Spotless Mind di Michael Gondry (2004)

In italiano ingiustamente tradotto in "Se mi lasci ti cancello", che lo fa sembrare una commedietta da quattro soldi, si è rivelato invece un film delizioso e sottile, assolutamente non una semplice storia d'amore, ma un film sulla fragilià dell'uomo e, in particolare, delle relazioni.
Struttura del film che ricorda molto Memento, non si può parlare della trama senza spoilerare inevitabilmente.
Straconsigliato.

p.s.: Non capirò mai quelli che dicono "eeeh ma Jim Carrey all'infuori dei ruoli comici non vale niente".

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 2:37 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
L'aveva già dimostrato in una grandissima pellicola quale "The Truman Show".

C'è da dire che la traduzione ovviamente non rende merito, però ha avuto un buon successo in Italia proprio grazie a questa traduzione "non poetica".

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 mag 2018, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Anche in Man on the moon, attore eccezionale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 mag 2018, 22:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Non un film solo ma tutto un regista ho approfondito ultimamente, contentissimo di averlo fatto: il grande Beat Takeshi. Per me un genio, e l’estate di Kikujiro diventa probabilmente il mio film preferito all time.

Menzioni per Brother, Kids return, Violent cop, Sonatine e Boiling point, gradito meno il più gettonato e acclamato Hana-bi.

C’è però ancora tanto altro da visionare

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 9:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Kitano avrà fatto seimila film :asd

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
ma non è vero, da regista non tanti per me
clint Eastwood ne ha fatti 6mila contando tutto :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 13:07 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Stando a IMDB ne ha diretti 19, mentre Eastwood 40 :o

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Io non riesco a vedere film giapponesi/coreani/cinesi perché fatico troppo a distinguere gli attori.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 13:26 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30692
Ferro 6...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
redguerrier ha scritto:

p.s.: Non capirò mai quelli che dicono "eeeh ma Jim Carrey all'infuori dei ruoli comici non vale niente".


Come ho scritto altre volte è un attore che reputo bravissimo nei ruoli drammatici e irritante in quelli comici ma la maggioranza la pensa esattamente all'opposto.



DROLLETTIL ha scritto:
l’estate di Kikujiro diventa probabilmente il mio film preferito all time.



Bellissimo, un film di una dolcezza e malinconia uniche (i pianti che mi sono fatta).
Senza alcun dubbio una delle vette artistiche più elevate di Kitano.



It di Andy Muschietti (2017)


Ho aspettato tanto questo remake. Devo dire che è meno inquietante rispetto alla miniserie del 1990(il mostruoso pagliaccio interpretato da Tim Curry incuteva più timore rispetto a quello del suo collega Bill Skarsgaard) ma dal punto di vista tecnico gli è superiore, molto più cupo e sofisticato.
E’ un film che spaventa a suo modo ma non come ci si immagina vedendo un film horror ma più che altro guardando la realtà che descrive questo film, una realtà di famiglie disagiate, bullismo, razzismo e di genitori pedofili in una provincia americana dove tutto viene nascosto sotto il tappeto dell’indifferenza , dell’ipocrisia e del perbenismo.
L’attenzione dello spettatore più che sul pagliaccio si posa sui sette ragazzi protagonisti con i quali la vita non è stata benevola intenti a combattere contro un’entità demoniaca con le loro uniche armi a disposizione(amore, amicizia, lealtà e nobiltà d’animo) riscattandosi così da un’esistenza misera.
Il regista Muschietti è molto abile nel mescolare la matrice horror con il percorso di crescita individuale dei ragazzi, condendoli anche con un pizzico di humor. Molto bella anche l’antitesi tra la spensieratezza e la solarità dell’estate e la cupezza dei luoghi frequentati dai ragazzi metafora delle paure recondite e dei soprusi che subiscono ogni giorno.
Alla fine un buon film horror ma soprattutto un ottimo film di formazione.



I fiumi di porpora di Mathieu Kassovitz (2001)

Kassovitz dirige un thriller cupo con un insolita ambientazione tra i ghiacci e le nevi degli altipiani francesi.
Il film parte bene e si sviluppa ancora meglio grazie alle tante accattivanti scene di tensione e mistero ma poi qualcosa si spezza e tutto si trasforma in qualcosa di già visto ("Il codice da Vinci") fino a giungere a un finale che stona con quanto si era visto fino a quel momento.
Buona l'interpretazione di Jean Reno, un po' meno quella di Vincent Cassel(
piccola parentesi: sarà pure uno #@*§ puttaniere ma quanto mi attizza quest'uomo :acm
).
Peccato perché se avesse mantenuto l'atmosfera cupa e misteriosa dell'inizio sarebbe stato un ottimo film.

P.s. ridicola la scena del combattimento stile Chuck Norris tra Cassel e gli skinhead.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 910 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 91  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010