Oggi è ven 19 apr 2024, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 18 apr 2017, 12:01 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco con Zalone caduta di stile imperdonabile :asd

Poi, fanno troppi film sui supereroi, e concordo.
Però ne sono usciti anche di molto validi, come "Lo chiamavano Jeeg Robot" o "Civil War" o anche "Logan".

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 apr 2017, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ti dirò, a me Checco non dispiace: comicità finto-stupida, zero pretese, parodia del "terronazzo" sparato in giro per il mondo riuscitissima.
Se vedo un film di Zalone non cerco il grande cinema, e del resto è bello anche variare: cerco un cinema gradevole e a suo modo acuto e intelligente, nonostante la stupidità manifesta.

Comunque, a mio avviso mille volte meglio lui dell'invasione di supereroi, così come del cinema catastrofista che in America (e non solo) domina da tempo: si riduce tutto a effetti speciali, crolli, esplosioni, poteri devastanti etc..

Questo è puro escapismo nerd, si meriterebbero dieci giorni di Bergman e Kurosawa non stop :acm

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 apr 2017, 18:11 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Ti dirò, a me Checco non dispiace: comicità finto-stupida, zero pretese, parodia del "terronazzo" sparato in giro per il mondo riuscitissima.
Se vedo un film di Zalone non cerco il grande cinema, e del resto è bello anche variare: cerco un cinema gradevole e a suo modo acuto e intelligente, nonostante la stupidità manifesta.

Comunque, a mio avviso mille volte meglio lui dell'invasione di supereroi, così come del cinema catastrofista che in America (e non solo) domina da tempo: si riduce tutto a effetti speciali, crolli, esplosioni, poteri devastanti etc..

Questo è puro escapismo nerd, si meriterebbero dieci giorni di Bergman e Kurosawa non stop :acm



I film di zalone non sono un genere, quelli supereroistici si.

I film di Zalone carini, non troppo volgari, abbastanza "freschi".

Però non si possono paragonare a qualcosa di più ampio, un genere, come la trilogia di Batman o "I power rangers" che si, sono lo stesso genere, ma sono di fattura completamente diversa.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 apr 2017, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sì sono d'accordo, sicuramente si tratta di un mio limite, ma proprio reggo poco il filone.

Non amo le saghe (tolte quelle fighe: Indiana Jones), non amo questa forma di escapismo tesa al puro intrattenimento e alla spettacolarizzazione gratuita (per dire, mai sopportato Il Signore degli anelli). Ma probabilmente sono a io a vivere male la cosa.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 apr 2017, 20:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
A me Zalone non riesce proprio a far ridere, e io non sono un fan sfegatato dei kolossal americani, x dire oltre al Signore degli anelli non ho mai sopportato Harry Potter.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 apr 2017, 20:23 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Siete due eretici.

O almeno, il Signore degli anelli è un capolavoro. O ci va vicino. Harry Potter no, però sa intrattenere e sono ben fatti (almeno fino al 4°, anche in relazione al libro).

Francesco, le saghe sono una modalità, Indiana Jones è una saga esattamente come Bridget Jones.
Se per escapismo intendi fantasy, allora ok, anche se la trilogia di Batman non contiene elementi fantasy. Se invece parli di qualcosa di improbabile (come lo stesso Saw) allora è un altro discorso. Anche se l'escapismo fa spesso leva sull'intrattenimento (ma va? Il cinema è intrattenimento), la spettacolarizzazione gratuita mi sembra un po' un pressapochismo. Ossia, è un modo per vendere. Perché definirla gratuita?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 apr 2017, 20:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Infatti ho riconosciuto che si tratta di un limite mio, i film di Indiana Jones per me sono spettacolari ma li ho visti a 12 anni e vissuti in modo diverso.

Spettacolarizzazione gratuita per me significa senza fine estetico né di altra natura, tesa solo a suscitare uno stupore fasullo e molto superficiale, tipo le macchine di fast and furious che vanno a 270 all'ora sul ghiaccio. Cioè quella era una roba per ragazzini esaltati e infatti poteva piacere anche a me, ma dopo una certa età diventa patetica.

La scusa dell'intrattenimento dal mio punto di vista è un modo per giustificare l'assenza di ambizioni: se apprezzo Zalone o Aldo Giovanni e Giacomo significa che apprezzo anche l'intrattenimento, se lo reputo intelligente, simpatico et... Ma secondo me se dedico tutta la vita a supereroi della Marvel o simili alla fine mi limito molto.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 12:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 10:14
Messaggi: 401
Da bambino adoravo la serie televisiva dei Power Rangers :acm non so se vedermi il film, ho paura mi rovini il ricordo..deciderò

tra i vari nomi citati dopo io sto recuperando in queste settimane gli Harry Potter che non avevo mai visto, sono arrivato ai primi 3 e basandomi solo sui film (non ho letto i libri) per ora sono molto deluso, mal recitate con trame noiose e ritmi lenti, tanti passaggi che non si capiscono presumo per parti del libro saltate o male adattate

mentre Checco mi piace, come film senza pretese riesce a farmi ridere di gusto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Da ragazzino ho guardato la versione originale giapponese. Livello altissimo.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010