Oggi è gio 18 apr 2024, 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batman vs Spiderman vs Superman
MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 19:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Qual è il supereroe classico che preferite? Perché?

Ma soprattutto, quale ha avuto le migliori trasposizioni cinematografiche ?.

Esigo commenti .




(ero quasi certo che esistesse già un topic di questo genere, ma non l'ho trovato. Se esistesse linkatemelo e questo lo chiudo :sisi )

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman vs Spiderman vs Superman
MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 20:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
Cinematograficamente Batman nemmeno li vede gli altri due.
I due di Burton e la trilogia di Nolan sono di un livello superiore... gli altri (quelli con Val Kilmer e Clooney) sono fumettoni al livello degli ultimi spiderman. Quelli di Superman non mi piacciono, quelli con Reeve sono datati e l'ultimo, l'uomo d acciaio, è stato una delle cose peggiori viste al cinema in tutta la mia vita!

Anche come supereroi in genere Batman mi affascina di più... poi non so se si possa definire supereroe perche non ha superpoteri, ma una tecnologia super... tipo paperinik


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Batman vs Spiderman vs Superman
MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Per me probabilmente Batman. Da bambino il cartone animato mi piaceva tantissimo mentre per quanto riguarda i film apprezzo la trilogia di Nolan mentre quelli precedenti non mi sono mai piaciuti.
Spiderman mi piace ugualmente ma leggermente meno. La trasposizione dei tre spiderman di qualche anno fa mi è piaciuta molto e ho trovato azzeccatissimo anche l'attore (non mi ricordo il nome, quello con la faccia un po' da stordito), un perfetto uomo qualunque con una identità segreta. Gli ultimi non li ho visti invece.
Superman non mi ha mai detto nulla ma non ho mai visto neppure i film in effetti.

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Batman vs Spiderman vs Superman
MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 20:36 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Cinematograficamente è un bagno di sangue, la doppietta di Burton e soprattutto la trilogia di Nolan devastano gli altri due filoni, e pure da un punto di vista squisitamente iconografico Batman è un personaggio a mio avvso nettamente più affascinante ed intrigante, sia per la psicologia/personalità di zio Bruce, sia per il fatto che trattasi di un uomo normale si con molte risorse ma senza poteri :sisi

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Batman vs Spiderman vs Superman
MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 20:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27955
Località: Bergamo
Sono indeciso tra Batman e l'Uomo Ragno (Spiderman... forum di bimbiminkia... io negli anni 80 mi aberravo in fumetteria)

Superman personaggio ampiamente datato e mediocre, il cui unico contributo all'arte negli ultimi decenni è stato il monologo di Bill.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman vs Spiderman vs Superman
MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 22:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Premetto l'eroe non è scindibile dai villains e dal contorno quindi avendo introdotto sto fattore la questione si complica. La decisione è tra Batman e Spiderman. Superman è poco interessante, non ha avversari e non ha un universo interessante - cioè allo stato attuale è sottosviluppato.

Batman è interessante perché buio e realistico da diversi punti di vista. Ma è anche prosaico, l'eroe tecnologico non è eccitantissimo e - se escludiamo la trilogia di Nolan - quel universo soffre un po' di tunnelvision, tanto da farlo apparire come popolato di soli uomini e soli criminali.

Con Spiderman ci muoviamo molto di più in una dimensione fantastica, diversificata e verticale. Per un fan di mutanti, mostriciattoli etc. come me qui c'è più carne al fuoco sotto questo aspetto. Solitamente Spiderman è e vive in un universo più leggero, ma non è sempre così. Infatti ci sono comics molto più cupi che si avvicinano a Batman. Un esempio dai pochi comics che avevo: La relazione tragico-maledetta tra Spidey e Black Cat (?) come tenore è da Batman. Nulla impedisce un interpretazione più dura del uomo ragno anche al cinema - ed infatti sto aspettando.

Il mio verdetto finale è: Come potenziale è superiore Spiderman - come realizzazione è superiore Batman.

Si può ritenere più riuscito un comic perché più realistico o è al contrario meno riuscito perché appunto si allontana dal senso del comic? Lo scontro tra forze nei comic è più riuscito se più realistico quindi psicologico o più riuscito se rimane fantastico e fisico? L'elemento del realismo - rende migliore un film fantastico o è al contrario l'elemento fantastico a rovinare un film serio? E se non lo rovina - cosa aggiunge? Fin dove aggiunge qualcosa?
Il nostro eroe si potrà salvare dalle domande infernali che lo asalgono? .....
Tutto questo e molto altro lo sapremo quando l'orologiaio svizzero tornerà.

Immagine

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman vs Spiderman vs Superman
MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 23:41 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Quoto che tra i primi due e Superman ci sia un abbisso, e anche chi dice che in quanto a trasposizioni sul grande schermo stravince Batman. Cioè dai la trilogia di Spiderman di Sam Raimi era uno strazio #@*§, Toby Maguire non sa recitare e c'erano atrocità di scene tipo questa

che sono di un fuori luogo clamoroso (con buona pace di Raimi che ha fatto film che mi piacciono, ma magari non era il direttore più adatto a una trilogia del genere).

Come personaggio in generale io mi prendo comunque Batman, soprattutto per certe versioni del personaggio davvero sontuose che sono state fatte (penso soprattutto a Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller :seg ) ma anche le graphic novel che han tirato fuori sono di altissimo livello, poi a me personalmente non fa impazzire Spiderman. Va detto a onor del vero però che la continuity MArvel #@*§ in testa a quella DC, piuttosto insensata spesso e volentieri...

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman vs Spiderman vs Superman
MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 23:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Qualche esperto mi correggerà ma credo che il temperamento un po' malinconico di Batman è un invenzione di Nolan. Invece sta cosa c'è molto nei comics di Spiderman mentre c'è meno nei film. Cioè l'eroe con l'animo più cupo inizialmente è il ragno.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman vs Spiderman vs Superman
MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 23:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Batman :love
il più tenebroso :8)

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batman vs Spiderman vs Superman
MessaggioInviato: mar 16 dic 2014, 0:02 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
LudwigvonFicker ha scritto:
Qualche esperto mi correggerà ma credo che il temperamento un po' malinconico di Batman è un invenzione di Nolan.

No, già sicuramente quello di Miller è così, tendenzialmente dipende dall'autore e da come ha interpretato il personaggio.

Cita:
Invece sta cosa c'è molto nei comics di Spiderman mentre c'è meno nei film. Cioè l'eroe con l'animo più cupo inizialmente è il ragno.

Anche qui lo stesso discorso fatto per Batman... Dipende molto dall'autore... Riguardo al confronto fra i due non saprei, Batman di Miller (so che sono ripetitivo, ma è uno dei migliori imo) è un 55enne che torna a combattere il crimine dopo 10 anni... ed è molto poco "eroico" (e non si fa scrupoli ad uccidere come di solito faceva Batman, tant'è che alla fine "chiude i conti" con praticamente tutti)

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010