Oggi è gio 18 apr 2024, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 1 set 2017, 21:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
I film visti si scrivono qui (in teoria)

In ogni caso grazie del parere. Con ogni probabilità lo andrò a vedere domani. Sapevo che aveva uno stile impersonale e molto "freddo", curioso di vederlo adesso.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 set 2017, 9:25 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9846
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Pare sia una bomba, spero di riuscire ad andarlo a vedere.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
Reazione a catena di Mario Bava (1971)

Mario Bava offre allo spettatore uno spaccato dell’essere umano molto cinico e amaro, presentandoci dei personaggi spregevoli, abbandonati a un destino avverso che data la loro crudeltà meritano in toto.
Il colpo di scena finale è straordinario e lancia un messaggio che purtroppo trovo ogni giorno sempre più veritiero: l’innocenza nell’essere umano non esiste(per me nemmeno nei bambini visti i tanti casi di bullismo nelle scuole, perfino negli asili, a cui sovente assistiamo nei fatti di cronaca), l’odio e la violenza purtroppo prevaricano nella natura umana.
Una chicca di film caduta nel dimenticatoio e che consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 18:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18079
The Village di M. Night Shyamalan.

Narra le vicende di una piccola comunità in Pennsylvania, alla fine del XIX secolo, che vive in un villaggio circondato da una grande foresta. Tale foresta sembra essere abitata da creature mostruose, chiamate "creature innominabili" dai paesani, che violano il villaggio, lasciandosi alle spalle cadaveri di bestiame decapitati o senza pelle, ogni qualvolta un abitante provi ad inoltrarsi nella foresta o utilizzi oggetti di colore rosso (di cui i mostri sembrano attratti).
Ottimo horror psicologico con un bel paio di colpi di scena e un cast di prim'ordine. Uno di quei film che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine, tutto un crescendo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Ultima modifica di redguerrier il lun 4 set 2017, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 19:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
Molto bello "The Village", per me superiore anche a "Il sesto senso" (per la sottoscritta sono gli unici due film degni di nota di Shamalyan).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 21:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
A proposito di Shamalan mi sono rivista Signs.(2002)

Un film che si è fatto attendere(ricordo ancora la martellante pubblicità mandata in onda per mesi), creando in molti amanti del regista indiano una notevole aspettativa(visto anche il precedente successo de “Il sesto senso). Peccato che poi questa lunga attesa non sia stata ripagata.
Mentre guardavo il film ho cercato di trovarci qualcosa di buono, qualcosa di salvabile ma niente, è un film a mio modesto parere insufficiente sotto tutti i punti di vista.
Prima di tutto c’è una scarsa originalità di base, se non quella di volere adoperare un fenomeno misterioso(e quindi che tende ad avere spiegazioni soprannaturali o mistiche) per indagare in realtà su un altro fenomeno soprannaturale, cioè la fede.
Secondo il protagonista(un pessimo Mel Gibson, una delle sue peggiori performance questa) credere agli alieni significa ritrovare la fede...un po’ forzata come idea, oltre che assurda.
Come dramma psicologico trovo che faccia acqua da tutte le parti, come thriller angosciante anche e
l’aver mostrato gli alieni alla fine dopo che il film si era basato tutto sul non mostrare l’ignoto,
la trovo una pecca molto ma molto grave.
Shymalan a me piace, trovo che sia un buonissimo regista ma a volte non riesco proprio a capirlo.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 21:51 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Diciamo che il tema della fede, e l'ipotesi di una realtà "noumenica", dietro quella apparente, è quello preponderante in tutta la filmografia di Shyamalan. Io lo apprezzo molto per l'atmosfera delle sue storie e per queste tematiche, però la verità è che il nostro non ha più girato un film grandioso come Sixt Sense. Per me buoni Village e The visit, sufficienti Signs e Unbreakeble, nulla di chè tutti gli altri (ma non ho ancora visto Split).

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 7:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
Alexander di Oliver Stone (2004)

La mia attesa nei confronti di questo film era altissima: personaggio che ammiro molto, cast buono(Farrell lo detesto cordialmente ma lo trovo abbastanza bravo), regia magistrale.
Invece sono rimasta delusa, per me questa volta il bravissimo regista ha fatto il passo più lungo della gamba.
Dell'uomo che a soli trent'anni ha conquistato tutto il mondo conosciuto( tanto da essere considerato da alcuni storici, Plutarco in primis, addirittura figlio di Zeus e non di Filippo) Stone ha deciso di narrare non le battaglie, non le sue conquiste, ma la sua vita privata.
Scelta non discutibile se Stone non ci avesse dipinto un Alessandro Magno misogino in balia della madre(nulla di più falso, non sposò Roxana per ragioni politiche, ma perchè ne era attratto, perchè l'amava e ne fu mai succube di sua madre, dalla quale visse distante per tutta l'esistenza e nei confronti della quale nutriva un certo risentimento).
Ha completamente stravolto la storia e l'indole di un personaggio, ha fatto lo stesso errore che fece Ridley Scott con "Il gladiatore" e Petersen con "Troy", quello di stravolgere completamente la storia.
Per questo gli do un'insufficenza, di per sè il film non è affatto male anzi, la sua mano capace si vede eccome(ottima fotografia, ottima colonna sonora, buona interpretazione degli attori, in particolar modo Angelina Jolie) ma non gli perdono questo stravolgimento totale della figura di Alessandro.
Mi dispiace davvero, mi aspettavo un film completamente diverso.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 13:07 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Vimarna ha scritto:
Alexander di Oliver Stone (2004)

La mia attesa nei confronti di questo film era altissima: personaggio che ammiro molto, cast buono(Farrell lo detesto cordialmente ma lo trovo abbastanza bravo), regia magistrale.
Invece sono rimasta delusa, per me questa volta il bravissimo regista ha fatto il passo più lungo della gamba.
Dell'uomo che a soli trent'anni ha conquistato tutto il mondo conosciuto( tanto da essere considerato da alcuni storici, Plutarco in primis, addirittura figlio di Zeus e non di Filippo) Stone ha deciso di narrare non le battaglie, non le sue conquiste, ma la sua vita privata.
Scelta non discutibile se Stone non ci avesse dipinto un Alessandro Magno misogino in balia della madre(nulla di più falso, non sposò Roxana per ragioni politiche, ma perchè ne era attratto, perchè l'amava e ne fu mai succube di sua madre, dalla quale visse distante per tutta l'esistenza e nei confronti della quale nutriva un certo risentimento).
Ha completamente stravolto la storia e l'indole di un personaggio, ha fatto lo stesso errore che fece Ridley Scott con "Il gladiatore" e Petersen con "Troy", quello di stravolgere completamente la storia.
Per questo gli do un'insufficenza, di per sè il film non è affatto male anzi, la sua mano capace si vede eccome(ottima fotografia, ottima colonna sonora, buona interpretazione degli attori, in particolar modo Angelina Jolie) ma non gli perdono questo stravolgimento totale della figura di Alessandro.
Mi dispiace davvero, mi aspettavo un film completamente diverso.



Visti sia questo che Troy anni fa, ma il secondo è una roba immonda, assolutamente peggiore del film da te descritto.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 12:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
Rivisto Cast Away di Robert Zemeckis (2000)

Una delle migliori prove di Robert Zemeckis, un film suggestivo (il dialogo notturno con la balena e' qualcosa di meraviglioso), lento in alcuni punti ma le parti girate sull'isola sono di una bellezza unica.
E poi c'e' il rapporto che si crea con Wilson che nasconde un profondo messaggio: un uomo in completa solitudine prima o poi si aggrappa a qualsiasi cosa, perche' la solitudine uccide.
Straordinaria l'interpretazione di Hanks, che avrebbe meritato di piu' l'Oscar come miglior attore rispetto al gladiatore Crowe.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010