Oggi è ven 19 apr 2024, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 lug 2017, 0:04 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Visto che è citato Roman, qualche giorno fa rivisto Rosemary's baby: ogni volta non mi capacito di quanto sia straordinario.
Forse per me il miglior Horror di sempre, insieme a pochissimi altri.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 lug 2017, 10:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Rosemary mi manca, è una lacuna che voglio colmare da tempo..
Ricordo come splendido invece "Il coltello nell'acqua".

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 lug 2017, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Alain Resnais - Hiroshima Mon Amour

Questo è il primo lavoro di Resnais che mi piace davvero. Una storia d'amore impossibile ambientata nella città dell'atomica diversi anni dopo, montaggio per l'epoca rivoluzionario, straordinaria l'indagine psicologica.
Davvero un lavoro denso.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 22:51 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Jon Watts Spiderman Homecoming

Inaspettatamente mi è piaciuto: bel ritmo, buon nemico, protagonista coerente con le sue scelte, contesto "teen" molto delicato e apprezzabile, divertente.

Ah, far interpretare "L'Avvoltoio" a Michael Keaton, che aveva già avuto un "costume" simile in "Birdman" è una chicca che mi ha fatto godere non poco.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 7:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12614
Località: Civita Vetula
Fra' il film di Polanski devi assolutamente vederlo, e' un capolavoro.

Demonia di Lucio Fulci (1990)

Uno degli ultimi film di Lucio Fulci e la cosa si nota, il grande regista romano prova con il suo grande talento di far uscire un prodotto perlomeno sufficiente senza però purtroppo riuscirvi(colpa anche di un budget a dir poco irrisorio).
La storia e' accattivante, la regia anche è di altissima qualità come sempre (alcune inquadrature sono davvero inquietanti), la location anche colpisce(un bel paese siciliano) così come gli effetti speciali (e per l'epoca non è poco) ma purtroppo il film decade a causa di una sceneggiatura al limite dell'assurdo, condita con dialoghi ridicoli, da prove recitative scandalose e da un finale senza senso.
Un'opera segnata dalla fine di un regista che risente molto del misero budget con cui è stata girata.
Solo per gli appassionati di Fulci e del genere.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12614
Località: Civita Vetula
Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia (2010)

Da un film tratto da un romanzo di Moccia e con lui stesso a dirigerlo non ci si poteva aspettare altro, una commedia sdolcinata e anche stupidina.
Raoul Bova è sempre un gran gnocco (piu' invecchia e piu' migliora, proprio come il vino), a miss Aquilani invece dovrebbe essere impedito per legge di recitare.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 8:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Moccia lo vidi anche io e non ho mai sentito una sola persona che abbia apprezzato, indi non capisco come abbia avuto successo: Moccia è proprio l'imbarazzo consapevole, lui ci fa la pila e fa benissimo, ma piuttosto che spendere 10 ieuri per un suo film preferisco perderli per strada.

Quando avevo 15 anni ho recitato nei film di un amico che meritava una carriera importante - invece è relegato ai margini - e credo che quelle kagate fossero meglio dei film di Moccia.

Comunque, visto che si parlava di Guerre Stellari, me sono visto

George Lucas - American Graffiti

Fa specie pensare che nel 1973 si ritraesse già con nostalgia l'inizio del decennio precedente, il film per me è comunque un bellissimo rito sull'età di passaggio. Usa situazioni di cui si abuserà in film e telefilm sulla fine dell'adolescenza che verranno, per me è un piccolo gioiello.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 18:59 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Moccia lo vidi anche io e non ho mai sentito una sola persona che abbia apprezzato, indi non capisco come abbia avuto successo: Moccia è proprio l'imbarazzo consapevole, lui ci fa la pila e fa benissimo, ma piuttosto che spendere 10 ieuri per un suo film preferisco perderli per strada.

Quando avevo 15 anni ho recitato nei film di un amico che meritava una carriera importante - invece è relegato ai margini - e credo che quelle kagate fossero meglio dei film di Moccia.

Comunque, visto che si parlava di Guerre Stellari, me sono visto

George Lucas - American Graffiti

Fa specie pensare che nel 1973 si ritraesse già con nostalgia l'inizio del decennio precedente, il film per me è comunque un bellissimo rito sull'età di passaggio. Usa situazioni di cui si abuserà in film e telefilm sulla fine dell'adolescenza che verranno, per me è un piccolo gioiello.



Dario Moccia ha fatto iniziare il filone di libri/film dove la ragazza ingenua acqua e sapone ma intraprendente si innamora del ragazzo #@*§ e difficile di turno. Diciamo che ha avuto successo principalmente nel pubblico femminile teen-ager.

Però comprendo il non avere aspettative.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 19:58 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Ma non si chiamava Federico :asd ?


Comunque:
Ieri riguardato "Stand by me", sempre un bellissimo cult generazionale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 lug 2017, 15:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12614
Località: Civita Vetula
Bacciani ha scritto:
Ma non si chiamava Federico :asd ?


Comunque:
Ieri riguardato "Stand by me", sempre un bellissimo cult generazionale.


Si, lapsus freudiano da parte di Free. :D
Gran bel film "Stand by me", uno dei miei preferiti.

La casa nel tempo di Lucio Fulci (1989)

Tra tutti i film dell'ultimo periodo di Lucio Fulci questo è uno dei pochi salvabili, l'idea iniziale è buona anche se la storia si mostra un po' confusa soprattutto nel finale (è come se gli sceneggiatori non sapessero come far terminare il film).
Il ritmo è un po' lento ma la tensione non manca quasi mai e la regia di Fulci, all'epoca purtroppo gia' gravemente ammalato, è come sempre perfetta(riesce a ricreare un'atmosfera inquietante e malata).
Il cast è da dimenticare, i dialoghi risibili cosi come le musiche di Vince Tempera(nella sua carriera ha fatto di gran lunga di meglio).
Mi è piaciuto moltissimo il pre-finale che dimostra come a volte cercando la vendetta si finisca poi per rimanere vittime della stessa(molto bella la citazione di Honore' de Balzac a inizio film),
In sostanza un film non eccellente ma che si lascia guardare.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010