Oggi è gio 28 mar 2024, 13:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ma va Free sono il più incivile forse dovresti conoscermi, mica voglio insegnare niente a nessuno...Ma dato che siamo al paradosso me tocca replicà: uno è libero di preferire Fabio Volo a Hermann Hesse, però si è anche liberi di preferire Hermann Hesse senza essere tacciati di snobismo o simili. Io venero Dylan Dog e Mister No e poi leggo William Carlos Williams e Albert Camus senza sentirmi superiore né inferiore: è bello esplorare tutte le possibilità della letteratura e anche del cinema, tutto qui :)

Che poi "Una poltrona per due" è fra i miei film preferiti di sempre, lo amo fisicamente quasi: indi non sono per le categorie, ma per l'apertura, ho l'impressione che siano molto più categorici i nemici del presunto "cinema difficile". ;)

Per non smentirmi:

Robert Altman- I compari

Difficile un par di balle, Western che demolisce le regole e il mito del west e della civiltà americana fondata su libera iniziativa et similia. Capolavoro godibilissimo e un po' amaro, ma avercene. Altman era dio.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 14:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Ma va Free sono il più incivile forse dovresti conoscermi, mica voglio insegnare niente a nessuno...Ma dato che siamo al paradosso me tocca replicà: uno è libero di preferire Fabio Volo a Hermann Hesse, però si è anche liberi di preferire Hermann Hesse senza essere tacciati di snobismo o simili. Io venero Dylan Dog e Mister No e poi leggo William Carlos Williams e Albert Camus senza sentirmi superiore né inferiore: è bello esplorare tutte le possibilità della letteratura e anche del cinema, tutto qui :)

Che poi "Una poltrona per due" è fra i miei film preferiti di sempre, lo amo fisicamente quasi: indi non sono per le categorie, ma per l'apertura, ho l'impressione che siano molto più categorici i nemici del presunto "cinema difficile". ;)

Per non smentirmi:

Robert Altman- I compari

Difficile un par di balle, Western che demolisce le regole e il mito del west e della civiltà americana fondata su libera iniziativa et similia. Capolavoro godibilissimo e un po' amaro, ma avercene. Altman era dio.



Mi sembrava tu criticassi chi vedeva solo quel genere di film. Giustamente.
Però è pur vero che c'è gente che vede solo film "alti". E viene criticata (e critica) da chi guarda film opposti

Una poltrona per due, per il dizionario mereghetti (La mia bibbia) da 3 stelle su 4. Non male. Poi in Italia una poltrona per due ha un significato molto più profondo, è la metafora del Natale :asd

Comunque, per non deviare dal topic


Another Year Mike Leigh

Visto all'età di 20 anni, un trauma.
Per un semplice motivo: noioso.
Narra di un anno di vita (e "vicende") di una coppia di mezza età, con annessi figli e amici. Lento. Troppo lento. Riesce, nel bene e nel male, a trasmettere i messaggi che vuole trasmettere (il cambiamento lento che avviene nel tempo).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 18:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Mamma mia... nella vita reale il giovane Francè dev'essere uno scassamaroni biblico.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 giu 2017, 21:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Non credo proprio e c'è pure gente del forum che mi ha conosciuto, sospetto invece che il giovane Lud nella vita reale sia una persona piena di sé e convinta di avere la verità in tasca.

In generale comunque sì, le persone che hanno interessi danno fastidio a chi non ne ha. Quelli come lei trovano irragionevoli quelli come me perché infrangono il loro programma e la loro scala di valori (in effetti, che senso ha distruggersi di dischi o di partite degli anni '70? Nessuno. È molto più sensato essere tifosi sfegatati dell'Italia e passare la vita a ingigantire i suoi giocatori contro gli altri, ne convengo, è molto più sensato vivere le cose in questo modo).
Io sono strano, stranissimo, limitatissimo, incompleto, ma almeno sono vitale, teatrale, mi interesso, propongo e faccio anche se non me ne viene in tasca nulla, anche se non è la cosa che ci si aspetta, se non rientra nel programma. Lei invece mi pare uno strano diverso, uno strano squallido, grigio, un impiegato che non ha mai visto oltre la punta del suo naso e che non ha mai espresso un'idea originale, ma che si sente un gegnio perché ha il diploma appeso dietro la scrivania.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 giu 2017, 22:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Francesco82 ha scritto:
Non credo proprio e c'è pure gente del forum che mi ha conosciuto, sospetto invece che il giovane Lud nella vita reale sia una persona piena di sé e convinta di avere la verità in tasca.

In generale comunque sì, le persone che hanno interessi danno fastidio a chi non ne ha. Quelli come lei trovano irragionevoli quelli come me perché infrangono il loro programma e la loro scala di valori (in effetti, che senso ha distruggersi di dischi o di partite degli anni '70? Nessuno. È molto più sensato essere tifosi sfegatati dell'Italia e passare la vita a ingigantire i suoi giocatori contro gli altri, ne convengo, è molto più sensato vivere le cose in questo modo).
Io sono strano, stranissimo, limitatissimo, incompleto, ma almeno sono vitale, teatrale, mi interesso, propongo e faccio anche se non me ne viene in tasca nulla, anche se non è la cosa che ci si aspetta, se non rientra nel programma. Lei invece mi pare uno strano diverso, uno strano squallido, grigio, un impiegato che non ha mai visto oltre la punta del suo naso e che non ha mai espresso un'idea originale, ma che si sente un gegnio perché ha il diploma appeso dietro la scrivania.


Cita:
a) Scegliere una tematica alla quale si tiene
b) Fare un j'accuse universale contro X
c) dove x sono posizioni che non esistono nel mondo reale; se non tra i 16enni. Alcuni esempi delle guerre (possibili) di francè: "la gente ha qualcosa contro gli ateisti" / "anche le donne possono portare i pantaloni senza essere volgari" / "sono perseguitato perché leggo poesia" / "la gente non accetta che io mi interesso delle questioni sociali" / "C'è in atto un genocidio di chi non ascolta la top 10 di RadioXYZ"
f) Segnalare autocritica accusando sempre "per prima se stesso".


Oh ne abbiamo già trovate quattro, utilissima sta guida di Lud avercela avuta prima :sbam
Anche SE, va indubbiamente approfondita ed ampliata ;)

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 giu 2017, 23:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Saluto Socrate dato che da tempo mi risparmio i suoi messaggi (ho buon gusto), avvertendolo: sono impegnato, è inutile che mi perseguiti, non sei il mio tipo, fattene una ragione per favore.

Resta valida la mia offerta di darti l'IBAN purché tu te ne vada dal forum, e la estendo anche al tuo amico Lud: posso pagarvi discretamente nel caso, fatemi sapere. ;)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Il nascondiglio di Pupi Avati (2007)

Pupi Avati ritorna all’horror thriller e lo fa in modo poco convincente. Il film non è orrendo, anzi dal punto di vista visivo è buonissimo, molto ben realizzato(notevole per esempio l’atmosfera gotica che si respira a ogni fotogramma, inquietante il vecchio monastero protagonista della storia, ottima la messa in scena che ricorda le pellicole degli anni’70), peccato però che si perda in una marea di dialoghi inutili, situazioni noiose, lente e ripetitive e in personaggi che francamente ho trovato inutili. I momenti di tensione sono davvero pochi, così come di livello molto basso è l’accompagnamento sonoro.
Avati ha fatto per me tre sbagli: il primo quello di non approfondire le cause della malattia della protagonista, il secondo di non essere riuscito a infondere nello spettatore un dubbio se si tratti di avvenimenti realmente accaduti oppure di un’allucinazione prodotta dalla mente della donna e il terzo di aver scelto come protagonista una pessima e irritante attrice come Laura Morante(per me una delle peggiori attrici che il panorama italiano ha da offrire).
Un film che poteva dare nuova linfa al genere e invece si lascia soltanto guardare senza coinvolgimenti vari. Un vero peccato.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Julien Temple - Il futuro non è scritto

Ennesimo rockumentario dell'ultimo quindicennio, dedicato questa volta alla vita di Joe Strummer. Non male ma qualche lungaggine di troppo e forse dice poco sulla musica.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 lug 2017, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Chi e' sepolto in quella casa? di Steve Miner (1986)

Classico film che si rifa al successo de "la casa" di Sam Raimi, con alcuni suo pregi e tanti, tanti difetti.
La sceneggiatura e' confusionaria, i cliche' del genere sono tantissimi, gli effetti speciali passabili cosi' come l'atmosfera di tutto il film, a meta' tra lo humor e il drammatico.
Il finale, anche se interessante, poteva essere sviluppato meglio.
In sostanza una pellicola di medio-basso livello, consigliata solo agli amanti dei film horror a basso costo anni '80.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 lug 2017, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Roman Polanski - Chinatown

Celebrato capolavoro noir degli anni '70, ha il pregio di incollarti allo schermo fino alla fine. Il puzzle prende lentamente forma e si tratta di una forma orribile: Dante scende nel fuoco dell'inferno. Nicholson strepitoso.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010