Oggi è ven 29 mar 2024, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 1:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Passengers (2016)

Film che inizia in maniera interessante con un Chris Pratt in grande spolvero nei primi 20 minuti, poi la trama fa finta di prendere piede, entra in scena Miss Jennifer "ogni altro complimento è superfluo" Lawrence e il film, incredibilmente, muore.
Dopo 40 minuti diventa tutto di una banalità ALLUCINANTE. Durante il finale ho ripetuto più volte "Oh dio ti prego no" alla Cox nel momento di salutare JD.
Film tenuto su dalla solita Jennifer e da un Chris Pratt che aveva iniziato benissimo ma che poi si è trasformato nel clichè vivente del ragazzo buono che mette a repentaglio la sua vita per salvare tutti.

In generale, film mediocre. Ed è un vero peccato, perchè i presupposti per fare una figata incredibile c'erano tutti, dal cast, dalla storia che poteva prendere ben altri risvolti agli effetti speciali. Ho gradito comunque le spiegazioni scientifiche ben accurate e realistiche, oltre al fatto che il cast sia composto esclusivamente da 4 persone.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 0:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
madre! (2017)

Film di Darren Aronofsky. Ho letto recensioni che parlano di "Non il suo miglior film, ma sicuramente il più ambizioso". Non sono d'accordo.
Probabilmente mi dilungherò perchè c'è molto da dire, scusatemi in anticipo.

Non c'è un reale modo per definire questo film, quello che più gli si avvicina l'ho letto su una bellissima recensione che ho visto poco fa, lo riporto parafrasando un bel po' e in fondo vi lascio anche il link alla pagina.
"Questo film è stato pubblicizzato benissimo. Giusto qualche foto, un paio di trailer in cui al massimo potevi vedere la Lawrence dire due frasi a caso e null'altro. Eppure hanno creato talmente tanta curiosità che le sale, alla sua uscita nei cinema, erano piene. Ma voglio crearlo io il trailer perfetto per questo film. La prima scena è ciò che ho visto quando le luci al cinema si sono riaccese e sono partiti i titoli di coda. Fra il borbottio generale c'era una ragazza, sui 30 anni, con a fianco quelli che probabilmente erano i genitori. Erano bianchi, impietriti, e lei ha balbettato rivolta alla madre: "Scusatemi, non credevo fosse così". Eccola, la prima scena del mio trailer. Dio, con una scena così già sarei convinto a comprare il biglietto. Poi c'è la scena seguente, il boato di fischi al Festival di Venezia alla fine del film. Cavolo, con un trailer del genere prendetevi tutti i miei soldi e datemi immediatamente il mio biglietto".

Ho capito perchè la critica si è divisa fra "è una boiata colossale" e "è un capolavoro inenarrabile". Perchè questo film è questo: Angoscia, odio, ribrezzo, pattume, paura, ma anche bellezza, sublime, dolcezza, amore, capolavoro.
Non so bene dove posizionarlo, non so che genere sia, non so dove classificarlo nella top 10 dei migliori film che ho visto, ma nemmeno nella top 50, nella top 100 o nella top 3. Forse dire che è Unico è più giusto.

Quando lo vedrete, se lo vedrete, vi consiglio di fissarvici, di capire sin da subito che ruolo abbiano Lui e che ruolo abbia Lei, chi sia il Visitatore, chi sia la Moglie del Visitatore e chi siano le Folle, oltre al Bambino naturalmente. L'ho scritto con la lettera maiuscola perchè ci sono questi appellativi nei titoli di coda a fianco ai nomi degli attori, perchè nel film semplicemente non hanno nomi, nessuno li ha. Dopotutto rivelarli sarebbe uno spoiler non da poco.
Quando ho capito chi fossero i personaggi (l'ho scoperto verso la fine del film, quando si fa tutto abbastanza palese) mi si è aperto un mondo, mille tasselli che si sono messi a posto fra loro, e il film è evoluto. Se prima credevo di star guardando un horror/thriller, dopo ho capito che in realtà era tutt'altro, un genere unico e inspiegabile.
A fine film sono rimasto un attimo a pensare e poi mi sono detto: "Ao, ma che #@*§ di film hai appena visto?". Non mi capitava da tantissimo.
Tecnicamente impeccabile. Molti piani sequenza e telecamera sempre sparata in faccia agli attori per aumentare il senso di chiuso e di angoscia.
Parentesi cast: Tutti magnifici. La Lawrence però ragazzi....la Lawrence dio mio...non potete capire. Dimenticatevi "Il Lato Positivo" o qualsiasi altro film avete visto di lei, quelle erano recite scolastiche. Non voglio dire altro, vedetevi il film e capirete.


Ah, dimenticavo. Se non gradite i film particolari, quelli un po' sopra le righe, se cercate o vi aspettate, sempre parafrasando la recensione di sopra, un film scoppiettante alla Hitchock/Polanski, non guardatevelo. Non vi piacerà e probabilmente non lo capirete. Questo film non è politicamente scorretto, è politicamente SCORRETTISSIMO. Dopotutto è stato fischiato a Venezia e non ha ricevuto nemmeno una nomination agli Oscar, che vi aspettavate? No?

Ah, e complimenti alla Paramount. Chissà se l'hanno visto prima di mandarlo nelle sale, suppongo di no altrimenti l'avrebbero bruciato. Menomale che non l'hanno fatto.


Qua sotto in spoiler scrivo chi sono i personaggi, in caso qualcuno l'abbia visto, non abbia capito e voglia saperne di più.

Lei = Madre Natura
Lui = Dio
Visitatore = Adamo
Moglie Visitatore = Eva
I Figli del Visitatore = Caino e Abele
Il Bambino = Gesù
La Casa = Il Mondo
La Stanza di Lui e il Gioiello = Il Giardino dell'Eden e La Mela
La Folla = Noi


Recensione sopra citata: http://www.i400calci.com/2017/10/nel-du ... one-madre/


P.s.: Si vedono le poppe della Lawrence, in caso non foste ancora convinti :eheh

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 0:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Ti sei proprio infatuato della Lawrence.

Nel giro di una settimana hai in pratica visto tutta la sua filmografia :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 2:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
accursio ha scritto:
Ti sei proprio infatuato della Lawrence.

Nel giro di una settimana hai in pratica visto tutta la sua filmografia :asd


Ho visto solo 2 film esclusi gli Hunger Games. Prossimamente vedrò Joy e Un Gelido Inverno.
Purtroppo credo abbia toccato il suo apice attuale con Madre!, la sua interpretazione non potrà mai colpirmi come in questo film.

Ho appena finito di rivederlo comunque, avevo bisogno di captare tutto ciò che all'inizio non avevo capito, proprio perchè non avevo capito chi fossero i personaggi. La seconda volta risulta ancora migliore.
Vedetelo ragazzi.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 11:30 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Son molto curioso di vedere mother!
A me Aronofskwocoso piace un sacco, avevo apprezzato pore Noah che a detta di tutti è una boiata :asd

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 11:36 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30692
A me sono piaciuti tantissimo Pi greco-il teorema del delirio, Requiem For A Dream (tostissimo) e The Fountain-L'albero della vita. Un pò deluso invece da Black Swan mentre Noah ho proprio rinunciato del tutto a vederlo; su Mother! sono abbastanza in dubbio se dargli una possibilità oppure no data la eccessiva disparità di giudizio da parte di l'ha gia visto finora...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 12:15 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ecco, mi manca The Fountain.

Black Swan è bellissimo, ma il suo migliorem imho è The Wrestler.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
esser ha scritto:
A me sono piaciuti tantissimo Pi greco-il teorema del delirio, Requiem For A Dream (tostissimo) e The Fountain-L'albero della vita. Un pò deluso invece da Black Swan mentre Noah ho proprio rinunciato del tutto a vederlo; su Mother! sono abbastanza in dubbio se dargli una possibilità oppure no data la eccessiva disparità di giudizio da parte di l'ha gia visto finora...


Se ti sono piaciuti Requiem e The Fountain, Mother! è il film per te.
Ragazzi, voi non ci crederete ma qui parliamo di un capolavoro epocale.
Da oggi il mondo è diviso in: A chi è piaciuto Mother! e chi non l'ha capito. Dopotutto perle del genere non sono per tutti, e menomale.
La disparità di giudizio è stata data perchè questo film non è accettabile dalla società, critica cose che non vanno criticate e mette in scena situazioni che una persona "bigotta" non potrebbe sopportare.

Qui i titoli delle, ahimè poche, testate giornalistiche un po' obiettive che ne han parlato bene:

Immagine

Quel "Some People are going to fucking hate this movie" è geniale.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ah, ho cambiato un po' idea sugli spoiler. Le cose sono due:

1- Non vi spoilerate chi sono i personaggi e cercate di capirlo da soli (non semplice, miei amici gli hanno dato interpretazioni completamente differenti e sono rimasti di stucco quando gli ho rivelato la spiegazione "ufficiale"). Se scegliete questa strada dovrete inevitabilmente vedere il film una seconda volta per apprezzarlo a pieno.

2-Vi spoilerate chi sono i personaggi, il film scorre lo stesso e potrete apprezzare le analogie iniziali sin da subito.

A voi la scelta. La Lawrence in un'intervista ha ammesso che forse la migliore strada è la seconda mentre il regista preferisce la prima.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 21:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: sab 2 dic 2017,
Alle ore: 15:52
Messaggi: 222
Vorrei sapere se avete visto l'ultimo film di Carlo Verdone?

_________________
:v8


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010