Oggi è gio 28 mar 2024, 10:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 2:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Solitamente dopo una bomba di film, come lo è stato Mother!, sto per giorni senza vedere alcuna opera televisiva o cinematografica in generale fino a quando non ho smaltito il colpo subito dal film precedente.
Stavolta però mi son detto: "Dai, quale miglior modo di farti passare sta sbornia se non vedere un film con JLa?!".

Joy (2015)

Film vagamente ispirato alla vita di Joy Mangano, inventrice del mocio "Miracle Pop" che si strizza da solo.
Terza collaborazione fra David O. Russell, Lawrence, Cooper e De Niro dopo Il Lato Positivo e American Hustle e, proprio come per Mother!, qui la Lawrence è completamente al centro dell'attenzione con tutti i fari cinematografici puntati in faccia. Se inciampa anche solo un istante te ne accorgi subito, naturalmente non lo fa mai.
Il film inizia molto bene, oserei dire in maniera magnifica. Nella prima ora vivi nei panni di Joy e soffri/godi con lei, la trama procede ben oliata e tutto fa pensare al capolavoro. Poi però qualcosa si inceppa nel finale (come già successo con Il Lato Positivo, a Russell sti finali fanno male) e tutto cade un po' nel banale, complici un paio di deus ex machina clamorosi, ma qui non so quanto sia distante la realtà dei fatti da quella cinematografica, magari è andata realmente così.
Comunque il film regge per tutte e 2 le ore grazie sempre alla sontuosa Jennifer. Questa sarebbe in grado di tenerti incollato allo schermo anche con una sceneggiatura che la mette a fissare una scimmia che batte i piatti per 3 ore e mezza, incredibile come parli con gli occhi e la sua mimica facciale. Attrice madornale, ne sono sempre più convinto.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Capitan Harlock di Shiniji Aramaki (2013)

Non riesco proprio a capire cosa abbiano sperato di ottenere i produttori di questo film d'animazione, fare leva sui sentimenti e i ricordi dei quarantenni/cinquantenni? Tentare di dare in pasto al 3D (mamma mia che schifezza! Mi è sembrato di vedere un videogioco e non un cartone animato! Sempre e per sempre evviva le animazioni degli anni '70-'80!) un altro mito dell'animazione.
Beh, se questi erano gli intenti sono miseramente naufragati per quanto mi riguarda.
Harlock è un personaggio che ho amato moltissimo e tuttora amo, che è rimasto nella mia memoria come un eroe carismatico, affascinante e malinconico a capo di una simpatica banda di "aspiranti" pirati.
Difende la terra dalle grinfie della regina Raflesia e dal suo esercito di invasori.
Cosa c'e' di tutto ciò nel film? Nulla, soltanto una roba noiosa, lenta e complicata da seguire che non ha assolutamente nulla a che spartire con la bellissima storia ideata e disegnata magnificamente da Matsumoto.
I personaggi anche sono poco somiglianti (Meeme totalmente reinventata) così come l'Arcadia, trasformata in una sorta di mostro spaziale lontana anni luce da quella per me bellissima dell'anime.
Impatto visivo per me inguardabile, zero emozioni e tanti, tanti sbadigli. Una delusione immane.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 14:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: sab 2 dic 2017,
Alle ore: 15:52
Messaggi: 222
Domanda: Dato che mi piacciono molto i cartoni animati mi hanno detto di vedere Coco! Mi consigliate di vederlo?
Voglio andarci con Mr.Fred
:ole :ole :ole :ole :ole

_________________
:v8


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Coco mi è piaciuto, un bel film che giustamente è stato premiato col golden globe e a mio parere merita di essere visto, con o senza Mr.Fred...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 14:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: sab 2 dic 2017,
Alle ore: 15:52
Messaggi: 222
Un poco locooooooooo
Se non viene Mr.Fred ahhaah sei invitato te a venire con me, anche se sei interista :ballo

_________________
:v8


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 14:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Coco dicono che sia molto molto bello. Io non l'ho visto ma in giro ne parlano un gran bene.




Un Gelido Inverno (2010)

Non mi ha fatto impazzire, ma oggettivamente è un bel film che descrive bene la vita in quel sud-est degli Stati Uniti, da dove trall'altro la Lawrence proviene. Lei bravissima, già a 20 anni sapeva il fatto suo.
Storia intrigante e ben costruita, personalmente credevo di aver capito come sarebbe finito sin dall'inizio ma poi ho scoperto di non averci capito un piffero :asd



Ho scoperto un po' di cose interessanti sulla mia ormai miglior attrice attuale. La Lawrence ha vissuto appunto nel Kentucky nella fattoria di famiglia e non ha mai frequentato una scuola/college di recitazione. Semplicemente faceva l'attrice nelle recite del teatro della città mentre finiva il college e aiutava la madre col suo campo estivo per bambini. Poi a 15 anni ha convinto i genitori a fargli fare un provino e un agente l'ha notata portandola, da lì a pochi anni, a Hollywood.
Insomma, aveva la recitazione nel sangue.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 15:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
tifosa ha scritto:
Un poco locooooooooo
Se non viene Mr.Fred ahhaah sei invitato te a venire con me, anche se sei interista :ballo


eh purtroppo come dicevo, l'ho gia visto, sarà per un altra volta...


redguerrier ha scritto:


Un Gelido Inverno (2010)

Non mi ha fatto impazzire, ma oggettivamente è un bel film che descrive bene la vita in quel sud-est degli Stati Uniti, da dove trall'altro la Lawrence proviene. Lei bravissima, già a 20 anni sapeva il fatto suo.
Storia intrigante e ben costruita, personalmente credevo di aver capito come sarebbe finito sin dall'inizio ma poi ho scoperto di non averci capito un piffero :asd


a me quello che è piaciuto di piu è stata proprio l'atmosfera naif, quegli stati uniti poco conosciuti, quasi nascosti e molto lontani dalle grandi metropoli delle due coste e che presenta un umanità piu dura e cruda di quanto si possa immaginare.

e poi appunto la storia particolare non cosi scontata come possa apparire all'inizio mi ha preso molto piu del previsto anche se, come scrissi qualche post addietro, è qui la prima volta che vedo JLa ed è scattato immediatamente il colpo di fulmine quindi il mio giudizio rischia di non essere del tutto imparziale...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 15:19 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
Se Coco é bello come Zootropolis ed Inside out mi piacerà sicuramente. ;)

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 15:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Qualcuno ha visto The Poker House e The Burning Plain?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Io di recente ho visto La Forma dell'Acqua, Tre Manifesti e Detroit: li consiglio tutti e tre. Lady Bird pure non è male ma, rispetto agli altri, l'ho apprezzato meno...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010