Oggi è ven 29 mar 2024, 15:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 18:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
Vabbè ma sarebbe bene riuscisse a finire quell'aborto di ep.1 nonostante tutto. Ep. 2 e sopratutto Ep. 3 perdono un po' se ti sei perso il background dell'infanzia di Anakin...


Il problema è che la prima ora è troppo infantile per i suoi standard, ci sono Neimodiani e droidi B1 che escono dalle fottute pareti, il tutto in un contesto dove Jar Jar Binks la fa da padrone, per non parlare dei pesci giganti di Naboo.

A me non da fastidio guardarlo perché mi focalizzo sulla figura sontuosa di Qui Gon, poi arriva la corsa degli sguisci che a me piace (a lei non saprei), e la seconda metà è meglio dell'inizio.

Ma metterle davanti 20 minuti di Jar Jar e 10 del vicerè Nute Gunray è stato troppo, obbiettivamente non poteva farcela... :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 18:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
In effetti :asd
Dille che il peggio ormai è passato e che da lì in poi sarà solo un crescendo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 18:41 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Fuzz alla tua compagna mi viene solo da dirle

"Pora stella"

Comunque se dovessi guardarmi un film fantascientifico / tema spaziale preferirei senza dubbio 2001 o Interstellar o The Martian o Valerian o Avatar (sebbene gli ultimi due inferiori ai citati e non troppo apprezzati) per dire i primi che mi vengono in mente (probabilmente anche gli unici o quasi data la mia avversione per il genere).

Però condivido la tua critica nei confronti del ruolo di Margherita Buy nelle sue ultime (trenta) apparizioni, anche se non esistono solo film spaziali e film "così così / con la Buy" italiani.

p.s. felice di sapere di poter considerare Episodio 1 un film del menga.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
Fuzz alla tua compagna mi viene solo da dirle

"Pora stella"

Comunque se dovessi guardarmi un film fantascientifico / tema spaziale preferirei senza dubbio 2001 o Interstellar o The Martian o Valerian o Avatar (sebbene gli ultimi due inferiori ai citati e non troppo apprezzati) per dire i primi che mi vengono in mente (probabilmente anche gli unici o quasi data la mia avversione per il genere).

Però condivido la tua critica nei confronti del ruolo di Margherita Buy nelle sue ultime (trenta) apparizioni, anche se non esistono solo film spaziali e film "così così / con la Buy" italiani.

p.s. felice di sapere di poter considerare Episodio 1 un film del menga.


Ep. 7 ed 8 le sono piaciuti, il problema è ep. 1, in particolare l'inizio, davvero ostico da digerire per chi non ha l'apertura mentale cinematografica che gli consenta di immaginare una storia che non sia ambientata in un contesto che non preveda la vita così come noi la viviamo quotidianamente e dove ci siano più forme di vita aliene che umane.

Interstellar, The Martian e ovviamente 2001 sono filmoni, li abbiamo già visti ed ovviamente le sono piaciuti, (sta facendo tutto grazie a me :8) )

Star Wars è una cosa diversa, non è un film a sé stante ma una storia che viene rappresentata ANCHE al cinema.
Basilarmente è una delle idee più geniali di sempre per quanti riguarda il cinema e non solo, forse addirittura superiore a LOTR, solo che la realizzazione della saga incontra picchi altissimi ed altri un po' meno validi, seppur mantengano anch'essi quell'atmosfera di magia che aleggia intorno alla galassia lontana lontana.

Il cinema italiano attuale è uno scassamento di cçglioni mortale, seppur ci siano ogni tanto eccezioni piacevoli.

L'esempio di Margherita Buy (che di per se è pure brava come attrice) e della sua controparte maschile stereotipata è palese.

Gli attori bravi veramente e versatili (cioè adatti a far tutto, non solo storie di mafia e commedie) sono pochi, Rossi Stuart, Favino, Servillo e pochi altri.

Poi vabbè, il filmetto piacevole ci sta sempre, di recente ho visto "L'estate Addosso" di Muccino, che non mi è dispiaciuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 13:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
E' successa una cosa simile con la mia compagna.

Ha voluto guardarsi la trilogia originale prima del VII e le è piaciuta da morire, ha trovato poi carini il VII, l'VIII e Rogue One. A quel punto ha deciso di andarsi a guardare l'I e...beh non l'ha finito.

Sono profondamente stupito da chi ritiene la trilogia prequel migliore o anche solo alla pari con quest'ultima.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
La trilogia prequel paga dazio nell'immaginario collettivo proprio per Ep.1, ma per il resto, sopratutto in Ep. 3, per me raggiunge picchi fra i più alti di tutto Star Wars.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Il duello tra Obi Wan e Anakin è clamoroso, così come gli scontri Palpatine/Windu e Palpatine/Yoda, ed anche le varie battaglie non sono male, l'installazione della suite di Vader poi è da brividi.
Però forse il film nel suo complesso non è totalmente al livello della trilogia classica, per lo meno rispetto ad Ep. 5 e 6.

Film da 8 pieno comunque, ci mancherebbe, sta a pieno titolo nella saga,

ribadisco, per me

Ep. 5: 10
Ep. 6/Ep. 8: 9
Ep. 4/Rogue One/: 8.5
Ep. 3: 8
Ep. 2/ Ep. 7: 7
Ep. 1: 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 18:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
Si, mi riferivo esattamente alle scene da te nominate. Per me in particolare il doppio scontro Obi-Wan vs Anakin / Yoda vs Darth Sidious, come anche il colpo di stato di Palpatine con relativo Ordine 66 + passaggio al lato oscuro di Anakin, sono di una potenza inaudita. Fatico a trovare altre parti di pari o superiore livello in tutto Star Wars e, se ci sono, si possono contare sulle dita di una mano.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 19:06 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
Rispetto al precedente, questo film mi è sembrato un tantino meglio. Tuttavia siamo nettamente al di sotto l'epicità delle altre trilogie.
Capisco la volontà di sfruttare e di far conoscere un fortunatissimo prodotto anche alle nuove generazioni, ma ritengo che quando certe storie non hanno più nulla da dire, sarebbe meglio non insistere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma anche no, è il contrario di quello che dici, ep. 8 scombussola tutto ed apre nuovi scenari, altrochè.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010