Oggi è mar 23 apr 2024, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 14:35 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Dovrei vederlo entro la fine del week end tuttavia ho notato che la maggioranze delle recensioni è stata molto divisiva.

C'è chi l'ha amato e chi l'ha detestato.

Chi di voi l'ha già visto può confermare che è un film divisivo? Se si, in che senso? (senza spoiler ovviamente.)

Io ho aspettative abbastanza alte (contestualizzate al fatto che parliamo di Star Wars o non Kubrick).

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
In sostanza divide chi odia la Disney da coloro a cui non interessa la proprietà del marchio LucasFilm.

tant'è che nei commenti precedenti ho messo sotto spoiler a cosa si riferisce il 90% delle critiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 14:59 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Ho paura ad aprire gli spoiler, quindi non ho guardato.

Mi faceva solo strano vedere commenti così tanto diversi, cioè rispetto a episodio VII e Rogue One dove l'oscillazione era abbastanza contenuta qui si va da "è uno dei peggiori di sempre" a "è uno dei migliori di sempre".

Mi piacerebbe capire cos'è che crea questa spaccatura, senza spoiler se è possibile :D

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 15:16 
Connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2905
Località: Milano
fuzz77 ha scritto:
Eeeehhhh?

E perchè scusa?

Guarda che la distinzione da lato chiaro e lato scuro non ha mai escluso l'equilibrio.

Non so se hai mai sentito parlare del Bendu o dei Jedi grigi.

Luke NON viene sconfitto da Kylo, semplicemente non lo affronta.

Nelle guerre dei cloni molto spesso guerrieri di livello basso mettono in difficoltà avversari più forti.

E poi le vera differenza tra Luke e Kylo si vede nel finale, quando luke mette in campo una potenza nella forza degna di quella di Yoda, umiliando l'avversario


Non vedo incongruenze cronologiche.


perche' non esiste che un padawan, riesca a stroncare e distruggere un tempio jedi e poi, nel prosequi della narrazione sia cosi' debole

luke e kylo spiegano (entrambi secondo la loro versione dei fatti) come ben e' diventato kylo ren ok... ma... un padawan come ha potuto anni prima battere uno dei piu' potenti jedi?????
ora e' troppo debole per quello che mi hanno raccontato in questo film: ti vedi darth vader quasi beccare mazzate da uno come finn che "non e' nella forza" e che si trova per la prima volta a maneggiare una spada laser?????
questo doveva essere quasi federer nella forza al netto di quanto mi hanno raccontato a posteriori sul suo passato

raccontami questo in altro modo... ha scoperto di essere gay, e' stato allontanato e passa al lato oscuro, la fig4 che gli piaceva si mette con il nipote di jabba e commette una strage, vince al super enalotto e non ne vuole sapere, scappa e passa al lato oscuro... tutto... ma non, che fa fuori un tempio jedi con il gran maestro supremo e potentissimo presente... hanno buttato tutto a zoccole con questa CAG4TA narrativa...

qui disney, lucas, le battute e gli animaletti fighi centrano nulla


punti di vista...

altra cag4ta
ma esiste che finn e amichetta cinese entrino nel locale piu' figo della galassia vestiti come due straccioni???


Casca ha scritto:
Ho paura ad aprire gli spoiler, quindi non ho guardato.
Mi faceva solo strano vedere commenti così tanto diversi, cioè rispetto a episodio VII e Rogue One dove l'oscillazione era abbastanza contenuta qui si va da "è uno dei peggiori di sempre" a "è uno dei migliori di sempre".
Mi piacerebbe capire cos'è che crea questa spaccatura, senza spoiler se è possibile :D

quando vedrai il film condivireai anche tu le tue sensazioni :grin
a parere mio disney e lucas, le battute e l'ironia in certi momenti non centrano nulla... bellissimi i nuovi animaletti (e non e' ironica la cosa) ci stanno alla grande, belle battaglie aeree, battaglie con spada meno "alla joda" e piu' da trilogia storica... per me in questa trilogia, non hanno capito nulla di cio' che governa il mondo di SW ovvero la FORZA... poi se tralasciamo questo, bello figo e tutto... sen fosse che... E' STAR WARS e non XMEN

rogue one e' stato bellissimo perche' era perfetto per quello che era l'universo di star wars e per il momento della saga che andava a raccontare: niente errori di "concetto", effetti belli e tutto che finiva come doveva finire in quel momento della storia

_________________
#IL_FANTASMA_OUT - #DAVIDE_CALABRIA_UNO_DI_NOI

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17423
Non vedo il tasto spoiler, quindi dirò qualcosa senza anticipare niente: che motivo c'è di mettere delle battute nella scena iniziale e di rovinare l'incontro tra Luke e lei che povera, era arrivata fin lì?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 16:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Lo vedrò lunedì, credo, e poi vi darò la mia illuminata opinione :sisi

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 18:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
ilverme ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Eeeehhhh?

E perchè scusa?

Guarda che la distinzione da lato chiaro e lato scuro non ha mai escluso l'equilibrio.

Non so se hai mai sentito parlare del Bendu o dei Jedi grigi.

Luke NON viene sconfitto da Kylo, semplicemente non lo affronta.

Nelle guerre dei cloni molto spesso guerrieri di livello basso mettono in difficoltà avversari più forti.

E poi le vera differenza tra Luke e Kylo si vede nel finale, quando luke mette in campo una potenza nella forza degna di quella di Yoda, umiliando l'avversario


Non vedo incongruenze cronologiche.


perche' non esiste che un padawan, riesca a stroncare e distruggere un tempio jedi e poi, nel prosequi della narrazione sia cosi' debole

luke e kylo spiegano (entrambi secondo la loro versione dei fatti) come ben e' diventato kylo ren ok... ma... un padawan come ha potuto anni prima battere uno dei piu' potenti jedi?????
ora e' troppo debole per quello che mi hanno raccontato in questo film: ti vedi darth vader quasi beccare mazzate da uno come finn che "non e' nella forza" e che si trova per la prima volta a maneggiare una spada laser?????
questo doveva essere quasi federer nella forza al netto di quanto mi hanno raccontato a posteriori sul suo passato

raccontami questo in altro modo... ha scoperto di essere gay, e' stato allontanato e passa al lato oscuro, la fig4 che gli piaceva si mette con il nipote di jabba e commette una strage, vince al super enalotto e non ne vuole sapere, scappa e passa al lato oscuro... tutto... ma non, che fa fuori un tempio jedi con il gran maestro supremo e potentissimo presente... hanno buttato tutto a zoccole con questa CAG4TA narrativa...

qui disney, lucas, le battute e gli animaletti fighi centrano nulla


punti di vista...

altra cag4ta
ma esiste che finn e amichetta cinese entrino nel locale piu' figo della galassia vestiti come due straccioni???


Casca ha scritto:
Ho paura ad aprire gli spoiler, quindi non ho guardato.
Mi faceva solo strano vedere commenti così tanto diversi, cioè rispetto a episodio VII e Rogue One dove l'oscillazione era abbastanza contenuta qui si va da "è uno dei peggiori di sempre" a "è uno dei migliori di sempre".
Mi piacerebbe capire cos'è che crea questa spaccatura, senza spoiler se è possibile :D

quando vedrai il film condivireai anche tu le tue sensazioni :grin
a parere mio disney e lucas, le battute e l'ironia in certi momenti non centrano nulla... bellissimi i nuovi animaletti (e non e' ironica la cosa) ci stanno alla grande, belle battaglie aeree, battaglie con spada meno "alla joda" e piu' da trilogia storica... per me in questa trilogia, non hanno capito nulla di cio' che governa il mondo di SW ovvero la FORZA... poi se tralasciamo questo, bello figo e tutto... sen fosse che... E' STAR WARS e non XMEN

rogue one e' stato bellissimo perche' era perfetto per quello che era l'universo di star wars e per il momento della saga che andava a raccontare: niente errori di "concetto", effetti belli e tutto che finiva come doveva finire in quel momento della storia


E niente, perseveri nel farmi capire che durante il film ti stavi facendo fare qualcosa di piacevole, buon per te ovvio, ma il film non l'hai visto....

La forza credo venga esaltata alla massima potenza*...contrariamente a quello che dici.

*
1) Vedi la tecnica di Leia di ibernarsi nello spazio aperto, stavo leggendo che Luke in alcuni fumetti aveva già fatto altrettanto, Kanan Jarrus era sopravvissuto anche lui per alcuni secondi;
2) La capacità di Kylo e Rey di comunicare e toccarsi ad anni luce di distanza;
3) Yoda, che da fantasma di forza, scatena i fulmini (vabbè lui può)
4) Luke che combatte attraverso la forza dall'altra parte dello spazio;
5) Citazione del piccolo Anakin nel bambino che nel finale si dimostra sensibile alla forza;


e poi vediamo come rispondi a questa domanda

come interpreti la frase di Kylo sulle origini di Rey?


ah, poi

le battaglie spaziali sono semplicemente mostruose


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
E comunque, quando un film scatena pareri così contrastanti è un successo assoluto.

Nella specie quello tra i puristi bigotti e chi invece l'ha capito :asd


E' successo con tutti i film della vecchia trilogia, ep. 7 fu più tiepido come accoglienza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Credo di essere uno dei pochi al mondo a non averne visto nemmeno uno.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: ven 15 dic 2017, 18:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Chicos ha scritto:
Credo di essere uno dei pochi al mondo a non averne visto nemmeno uno.



Fortunatamente non sei solo ;)

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010