Oggi è ven 19 apr 2024, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16742
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
Si, mi riferivo esattamente alle scene da te nominate. Per me in particolare il doppio scontro Obi-Wan vs Anakin / Yoda vs Darth Sidious, come anche il colpo di stato di Palpatine con relativo Ordine 66 + passaggio al lato oscuro di Anakin, sono di una potenza inaudita. Fatico a trovare altre parti di pari o superiore livello in tutto Star Wars e, se ci sono, si possono contare sulle dita di una mano.



È un film d'azione molto forte, però non ha i dialoghi tra Yoda e Luke, che rendono ep 5 e in parte ep 6 dei film leggendari, allo stesso modo non tocca le corde dell'anima ribelle come ep. 8 e non ha le battaglie spaziali di quest'ultimo o come quelle del 6, oppure la battaglia terrestre del 5.

Però dipende da quello che cerchi, perchè a me interessano di più quegli aspetti, ma se ti colpiscono più i duelli La vandetta dei sith è forse il top della saga.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 12:51 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano


Per chi ha familiarità con l'inglese, video molto interessante che condivido praticamente in toto.

Più ci penso e più sto arrivando a realizzare come questo film sia in realtà il peggiore dell'intera saga, tutto considerato.
E' un bel film di azione-fantascienza, molt godibile, ma con Star Wars c'etra relativamente poco.

Tra l'altro, lo stesso Mark Hamill ha dichiarato di odiare il film e questo "nuovo" Luke che gli è stato fatto interpretare, e molto probabilmente se non ci fosse stato un contratto già firmato da tempo si sarebbe anche rifiutato di apparire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
https://leortola.wordpress.com/2017/12/ ... alalalala/



La nuova stupenda recensione di Leo Ortolani

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 16:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16742
Località: Isola di Diego Garcia.
mÆvericĸ ha scritto:


Per chi ha familiarità con l'inglese, video molto interessante che condivido praticamente in toto.

Più ci penso e più sto arrivando a realizzare come questo film sia in realtà il peggiore dell'intera saga, tutto considerato.
E' un bel film di azione-fantascienza, molt godibile, ma con Star Wars c'etra relativamente poco.

Tra l'altro, lo stesso Mark Hamill ha dichiarato di odiare il film e questo "nuovo" Luke che gli è stato fatto interpretare, e molto probabilmente se non ci fosse stato un contratto già firmato da tempo si sarebbe anche rifiutato di apparire.


Insomma anche Mav fa parte di coloro che volevano far resuscitare Vader e Palpatine :asd

A me francamente sembrano 4 imbecilli nostalgici, nulla di sostanziale e tutta fuffa, gente che fatica ad accettare una storia che non sia già stata scritta nella loro testa.

Il film, per altro, sta ricevendo critiche assai simili a quelle che ricevette ep. 5 a suo tempo, ovvero quella di essere uscito dal seminato.

Così, per dire, le percentuali di gradimento sono dell'80/20, per cui pochissimo spazio agli hater.

Il fatto che sia il peggiore di tutti poi, non si può sentire, ho rivisto giusto pochi giorni fa ep. 1 e parte del 2.......cioè, sono film a cui sono affezionato e quello che vuoi, ma dire che siano meglio dell'8 è come dire Chiellini meglio di Baresi... :asd

Di fatto il film ha suscitato le reazioni che la produzione voleva, far parlare di se, esattamente come tutti i film di successo.

Secondo me il film divide chi lo critica da chi invece l'ha capito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 18:41 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Tu sei troppo Fanboy di questi Disney Wars per fare testo, Fuzz. Mi spiace ma fai poco testo.
Anche solo per queste giustificazioni per certe boiate viste nel film tipo "eh ma lo spiegano nei fumetti!".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16742
Località: Isola di Diego Garcia.
fanboy?? Di Star Wars forse, non certo della Disney...

Quando mai mi hai visto sperticarmi di lodi per ep. 7?

Non ti passa per la mente che forse sei tu un hater e quindi non ti sta bene nulla a prescindere?

Per quanto riguarda le "boiate" che dici tu sono 40 anni che Star Wars non è solo film ma è allo stesso modo libri e fumetti, per cui un vero appassionato non si limita ai soli film.

Poi, giusto per deridere 2 #@*§ utilizzate dai vari soloni per screditare questo film

Prima dicono che la morte di Snoke è ridicola, sulla base del fatto che non si sarebbe accorto chje Kylo stesse maneggiando la spada da lontano.

E Palpatine allora? Uno degli esseri più potenti dell'intera saga, che si fa prendere a ciccicollo da Darth Vader senza fare nulla ed anzi continuando a sparare fulmini come un invasato?
Stando alla logica avrebbe dovuto immediatamente percepire le intenzioni di Vader farlo a fette in quanto era sfinito e senza un braccio...
Però in quel caso va bene, nessun problema

Ancora, le origini di snoke non spiegate nella saga.

Ep .7 è ambientato 36 anni dopo Yavin, ed anche per utilizzare i personaggi storici si è partiti da questo punto, se avessero dovuto spiegare snoke sarebbero dovuti partire dall'immediato post endor, e li sarebbe arrivato il Maverick di turno a dire che i nuovi attori non erano degni di rimpiazzare Leia, Luke e Han.... e che quindi Disney caccapupù.

Ma ancora di più è degno di nota il fatto che durante gli anni della trologia classica nessuno fosse a conoscenza del modo in cui Palpatine era diventato imperatore.

Dal ritorno dello Jedi ad ep. 1 ci passano 16 anni, durante i quali nessuno sapeva nulla di Palpatine.

Paradossalmente si sa assai di più di Snoke adesso che di Palpatine nel 1980, però gli hater sono sempre e comunque sul piede di guerra.

2 pesi e 2 misure, al tempo la chiamavano suspance, oggi la chiamano buco di trama.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 20:43 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Fuzz, da neofita non ho mai sentito niente sui libri o fumetti di Star Wars. Non so quanto possano essere centrali. Soprattutto perché (è una sensazione) credo siano nati dopo l'esplosione della saga cinematografica.
E' ampiamente improbabile possano essere centrali anche il 50% di quanto lo siano i libri di Harry Potter o il Signore degli Anelli.
Probabilmente è una mossa che amplia l'universo, ma sembra una classica operazione spilla soldi.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Continua ad essere dell'opinione che fra i "capolavoro" di Fuzz e i "peggiore di tutta la saga" di Maverick, la verità stia nel mezzo: Un apprezzabile film di Star Wars, nulla di più nulla di meno.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 23:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16742
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
Fuzz, da neofita non ho mai sentito niente sui libri o fumetti di Star Wars. Non so quanto possano essere centrali. Soprattutto perché (è una sensazione) credo siano nati dopo l'esplosione della saga cinematografica.
E' ampiamente improbabile possano essere centrali anche il 50% di quanto lo siano i libri di Harry Potter o il Signore degli Anelli.
Probabilmente è una mossa che amplia l'universo, ma sembra una classica operazione spilla soldi.



L'universo espanso ha cominciato ad esistere fin da subito, La gemma di Kaiburr mi pare sia del 1979 per dire.

Negli ultimi 25 anni poi è esploso e praticamente è stato disegnato un universo che parte da 25000 (si, venticinquemila) anni prima della battaglia di Yavin.

Ci sono un qualcosa come 5 libri solo per descrivere la galassia nel post endor, e parliamo dei mesi che separano la battaglia di endor da quella di jakku.

Pensa tu quanta altra roba c'è che descrive tutto il periodo precedente

Ci sono le serie animate, ci sono i fumetti.....

Praticamente i film sono la punta dell'iceberg.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 23:06 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Più ripenso a questo fim e più mi rendo conto di quanto sia pieno zeppo di plot holes, inconsistenze, insensatezze, errori, personaggi di #@*§ e in generale roba inutile e non necessaria.
Tuttavia, la parola che più lo rappresenta è IRRISPETTOSO: verso quello che Star Wars è sempre stato e rappresenta per i propri fan, verso personaggi storici che intere generazioni hanno amato, e verso uno dei migliori lore fantasy mai creati.



Altro video che rappresenta perfettamente la mia opinione (specialmente gli ultimi 10 minuti, in cui si fa un confronto ta i personaggi di Luke e Rey), anche se mi dissocio da certe uscite tipo "fat asian bitch" (ma a difesa del tizio davvero Rose se la gioca con Jar Jar per il ruolo di peggior personaggio di Star Wars mai creato :asd ).

Grazie Rian Johnson (chi??), grazie Disney (che in passato amavo) per come stai rovinando la mia saga preferita di sempre e con la quale sono letteralmente cresciuto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010