Oggi è gio 28 mar 2024, 12:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: lun 23 lug 2018, 23:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
freebandiera ha scritto:
"Silente vs Grindelwald è una delle storyline più interessanti di tutta la saga, solo timidamente accennata nella versione cinematografica."

Perdonami ma parli con chi giudica la saga cinematografica mal fatta perché da fan della saga cartacea guarda tutti dal basso verso l'alto con la puzza sotto il naso.
Oppure perché, semplicemente, reputa la trasposizione cinematografica un lento declino dopo il quarto capitolo.
E ovviamente un confronto insostenibile con i libri della signora Rowling.

So bene l'importanza di Silente e Grindelwald (e non silente vs grindelwald :eheh ) però questa volontà di proseguire la saga spolpandola nel bene o nel male con la loro creatività (anche se probabilmente dietro ci sarà Joanne, ma cambierà il giusto).

E poi non me ne frega un #@*§ di newtown scamander: gli animali fantastici erano un libro da 4 soldi di venti pagine, punto. Non so come abbiano potuto tirare fuori un film senza arte nè pane.
No, in realtà lo so benissimo: è un film del #@*§ che non dice nulla.
Totalmente fuorviante con lo spirito della saga originaria.

Questo sembra quantomeno più interessante e avvincente ma, come sempre, perché continuare se non per spillare soldi?

Questa la sinossi di wikipedia

"Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l'amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso."

Peccato non c'entri proprio un #@*§ scamander con Silente, dato che è un ricercatore. Ma amen.

Inoltre definire Voldemort nemico da 4 soldi è una boiata, senza contare che la storia della sua famiglia (narrata magistralmente da Rowling e non da quattro #@*§ di hollywood) è parecchio interessante
e approfondita come si deve, che rendono Voldemort un uomo desideroso di rivalsa familiare e riportare il blasone in auge (che poi lo porterà a disprezzare i mezzosangue ecc ecc).

Di Grindewald si sa poco o nulla, si saprà moltissimo tramite una pellicola che con il mondo di Harry Potter non doveva farne parte!



Socrate, non distruggermi le balle con Dragon Ball di #@*§ o Hazard di #@*§ o Ribery di #@*§. Torna a blaterare contro Logan (che sarebbe un surreale dialogo allo specchio) o sfottere Ronaldo.


Dove ho detto che considero la trasposizione cinematografica uno schifo? E non guardo dall'alto verso il basso proprio nessuno, ti ho semplicemente detto che la storia di Grindelwald e Silente è una delle più interessanti (e tristi) di tutta la saga, parte completamente omessa ne "I Doni della Morte parte 1" per ovvi motivi di tempo (insieme al personaggio del fratello di Silente, solo brevemente presentato).

Il personaggio di Newt Scamander come protagonista di questa storia ci sta. Avrebbero dovuto metterci Silente, ma anche lo scrittore del tomo scolastico di "Storia delle creature magiche" ci sta eccome.
Scamander centra eccome con Silente, visto che è stato uno dei suoi studenti preferiti (e Silente ne aveva veramente pochi). Nei libri svelano come, appena divenuto preside, Silente abbia provato in tutti i modi a far diventare Newt un professore di Hogwarts, ma di come quest'ultimo si sia sempre rifiutato per poter girare il mondo e conoscere nuove creature.

Su Grindelwald vs Voldemort siamo sempre lì, a te piacciono i cattivi che sono cattivi perchè cattivi e basta, a me quelli un po' più complessi che hanno un obiettivo al di fuori del "voglio essere il più forte del mondo" e "voglio uccidere tutti".
Voldemort ambiva all'immortalità e alla potenza suprema, Grindelwald a scoperchiare l'ordine gerarchico che si era creato, con i babbani liberi di fare la loro vita e i maghi costretti a nascondersi. Inoltre verrà messa alla luce pure la parte "oscura" di Silente, che da giovane era molto più simile ad un mangiamorte che al Silente che tutti conosciamo.
Senza contare che Grindelwald fu uno dei possessori più longevi della bacchetta di sambuco, nonchè il secondo mago più potente di tutti i tempi dopo Voldemort (anche se pure qua c'è da discuterne visto che Silente ammise che al massimo della potenza Grindelwald gli era alla pari, mentre Voldemort fu messo in fuga da un decrepito preside di Hodgwarts).

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: lun 23 lug 2018, 23:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
#@*§ Free certo che c hai una gran faccia di bronzo ma se è settimane che la meni con sto #@*§ di Broly e sarei io che non dovrei rompere le balle, ma #@*§.

Ho appena visto la pubblicità di Ocean's 8, che #@*§. C'è qualcosa che la dittatura del politicamente corretto non deve impestare? Del resto c'hanno fatto pure il Broly femmina per la gioia di freebandiera.
Un giorno ci faranno pure salvate il soldato ryan al femminile. Bah...

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: lun 23 lug 2018, 23:33 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Io non ho mai detto che consideri la trasposizione cinematografica uno schifo.
Io ho detto che la qualità è drasticamente diminuita dopo il quarto.

A me interessava sapere di Silente e Grindewald nei doni della morte (semplicemente un flashback della morte di Arianna e qualche parolina e stop), hanno detto poco o niente e hanno perso un'occasione.

I libri letti anni fa (molte volte) e potrei pure essermi perso l'amicizia fra il sodomita e newton, ma tutta la reale motivazione che spinge grindewald a quello che è è pure invenzione.
Di Grindewald si sa solo che è stato il più grande cattivo prima di Voldermort. E ovviamente so della bacchetta di sambuco (ottenuta rubandola da greogowich, quindi nessuna storia epica).
Forse ci sarà un grandissimo duello fra ex amici (voldemort silente mi aveva assai gasato ai tempi, unica cosa buona di quel film), ma nel complesso sono tiepido per questo film.

Dovendo fare un confronto definisco il più grande mago della storia è Silente, poi Voldemort (perché ha una conoscenza a 360° del mondo magico) poi Grindewald, di cui si sa poco o niente.



Socrate, mi spiace ma il trailer di Ocean's 8 non mi è dispiaciuto e andrò a vederlo, se passi a Verona in settimana lo andiamo a vedere assieme.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 22:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
"Grindelwald a scoperchiare l'ordine gerarchico che si era creato, con i babbani liberi di fare la loro vita e i maghi costretti a nascondersi. Inoltre verrà messa alla luce pure la parte "oscura" di Silente, che da giovane era molto più simile ad un mangiamorte che al Silente che tutti conosciamo."

Ora che ho letto di più sulla wiki (che è fin troppa e infarcita di informazioni che nel libro non si trovano e altre uscite fuori con gli spin off, quindi attendibili fino a un certo punto)
c'è da dire che Grindelwald non era troppo diverso da Voldemort, poiché entrambi volevano il dominio dei maghi sui babbani come razza dominante.
Solo che Voldemort voleva anche la supremazia dei maghi purosangue sugli altri maghi.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: gio 26 lug 2018, 1:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
freebandiera ha scritto:
"Grindelwald a scoperchiare l'ordine gerarchico che si era creato, con i babbani liberi di fare la loro vita e i maghi costretti a nascondersi. Inoltre verrà messa alla luce pure la parte "oscura" di Silente, che da giovane era molto più simile ad un mangiamorte che al Silente che tutti conosciamo."

Ora che ho letto di più sulla wiki (che è fin troppa e infarcita di informazioni che nel libro non si trovano e altre uscite fuori con gli spin off, quindi attendibili fino a un certo punto)
c'è da dire che Grindelwald non era troppo diverso da Voldemort, poiché entrambi volevano il dominio dei maghi sui babbani come razza dominante.
Solo che Voldemort voleva anche la supremazia dei maghi purosangue sugli altri maghi.


No, a Voldemort importava relativamente della razza predominante. Certo veniva da una famiglia di serpeverde e di sicuro non nutriva stima nè per i babbani nè per i non puri, ma l'odio per i mezzosangue non era il centro del suo mondo, o almeno non dopo la giovinezza e i primi anni a Hogwarts.
Voldemort era ossessionato dai doni della morte e dal potere che potevano offrire, in particolar modo per la bacchetta di sambuco, che l'avrebbe reso il mago più forte al mondo (e questa si che è l'unica cosa che gli interessava). Inoltre puntava a divenire immortale grazie agli horcrux. Ergo i suoi interessi erano tutt'altri.

Grindelwald e Voldemort sono completamente opposti: uno usava la bacchetta di sambuco e il suo essere il mago più forte al mondo per instaurare un regime in cui i maghi erano superiori ai babbani, l'altro utilizzava un regime che vedeva i maghi sopra ai babbani (mangiamorte) per arrivare ai doni della morte e rendersi immortale con gli horcrux.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989


Mi gasa assai!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 17:48 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Una #@*§ di film, ma quale sarebbe il suo ruolo nel MCU?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 17:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Sarà quella che stenderà Thanos probabilmente.
Il trailer è figo, anche i toni mi sembrano diversi rispetto agli altri Marvel.
Poi ci sono Coulson da giovane, Fury con due occhi e Jude Law come coprotagonista.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 17:57 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
Sarà quella che stenderà Thanos probabilmente.
Il trailer è figo, anche i toni mi sembrano diversi rispetto agli altri Marvel.
Poi ci sono Coulson da giovane, Fury con due occhi e Jude Law come coprotagonista.


Ti ringrazio
Si ma è una loro trovata o viene dai fumetti?
In ogni caso mi sembra #@*§, poi felice che il girl power venga più considerato di quei 4 cazzoni di James Gunn (che poi non erano neanche malaccio ma Chris Pratt è un attore degno di un cinepanettone)

Un'altra cosa: ma questo film dovrebbe uscire prima di Avengers 4 per dare credibilità sulla linea temporale o quello che è, no?
Avengers 4 esce i primi di maggio, troveranno il tempo di ficcarlo da qualche parte nel 2019?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROSSIMAMENTE!
MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 18:52 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
freebandiera ha scritto:
Ti ringrazio
Si ma è una loro trovata o viene dai fumetti?
In ogni caso mi sembra #@*§, poi felice che il girl power venga più considerato di quei 4 cazzoni di James Gunn


dai fumetti non viene perche nei comics non è Captain Marvel (peraltro carol danvers non è la prima ma l'originale è https://en.wikipedia.org/wiki/Captain_Marvel_(Mar-Vell)) a sconfiggere Thanos bensi lui...:

Immagine


ma da anni è acclarato che il mcu ha sempre meno a che vedere con i fumetti marvel, per cui...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 95  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010