Oggi è gio 28 mar 2024, 14:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 901 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 20:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Solo la sufficienza? avevo aspettative più alte, si può fare a meno di vederlo? :asd

è ricco di banalità? c'è suspense?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 lug 2018, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Alla fine si, non è che sia un capolavoro. Si lascia guardare, ha una buona suspense(soprattutto nelle scene del bosco di notte) che ti accompagna fino alla fine però non è niente di eccezionale, come ripeto si poteva fare meglio vista l'idea interessante da cui si è partiti.
Le atmosfere però sono molto belle e suggestive(io adoro il Giappone).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 lug 2018, 12:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
La morte ti fa bella di Robert Zemeckis (1992)

Film datato 1992 ma di un’attualità quasi sconcertante, la ricerca dell’eterna giovinezza, la rincorsa a chirurgie plastiche e protesi varie per sembrare perennemente belle, la paura di invecchiare e di non essere più attraenti viste con un pizzico di sarcasmo e di macabro(fenomenale la scena del #@*§ della Streep), un film che insegna come l’eterna bellezza non sempre assicuri la felicità(ma cosa l’assicura al giorno d’oggi? Me lo sto chiedendo ormai ogni giorno)
Ottime le interpretazioni delle due primedonne, Goldie Hawn e Meryl Streep, veramente deliziosi i loro due siparietti e, stranamente, ho trovato in forma anche Bruce Willis(a mio parere questa è la sua unica interpretazione degna di nota).
Un film che rivedrei all’infinito senza mai stancarmi.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 lug 2018, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
anche a costo di invecchiarci davanti...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 30 lug 2018, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Auguri per la tua morte di Christopher Landon (2017)

"Ricomincio da capo" in salsa slasher/horror ma tutto sommato convincente, una miscela di vari generi (horror, thriller, commedia) in grado di regalare un'ora e mezzo di sano e piacevole intrattenimento.
La principale ispirazione come ho scritto sopra proviene dalla commedia con protagonista Bill Murray
che viene tra l'altro citata nel finale.

L'idea di ambientare una storia che si ripete all'infinito ha ancora il suo fascino e devo dire che il regista riesce anche a svilupparla bene, coadiuvato anche da un buon cast.
In sostanza un film che non ha niente di eccezionale ma riesce a intrattenere e far s vagare la mente dello spettatore.
Certo non lo si può considerare un horror, quindi se è ciò che cercate non lo guardate.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 6 ago 2018, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Quello che non so di lei di Roman Polanski. (2017)

Dopo “la nona porta” e “L’uomo nell’ombra” Roman Polanski sceglie di nuovo il mondo del libro per raccontare la storia della scrittrice Delphine che racchiude in sé un po’ tutte le ossessioni del talentuoso regista polacco.
Il risultato finale è un film ambiguo, a tratti inquietante, raffinato, sofisticato e interpretato ottimamente da Emmanuelle Seigner ed Eva Green (che come scrissi una volta si trova perfettamente a suo agio nell’interpretare personaggi dal passato oscuro e misterioso), una lo specchio dell’altra.
Un film sulle paure e sulle ossessioni che talvolta possono accompagnare la vita di ogni singolo essere umano.

Dovevi essere morta di Wes Craven (1986)

Ho letto molte critiche negative nei confronti di questo film, critiche che francamente non condivido, certo Craven ci ha abituati a livelli più alti(“Nightmare” e “Scream” su tutti) ma questo film per me non è da buttare via, una rilettura fantasiosa e originale del mito di Frankenstein condito con spruzzate di tipico sentimentalismo teenager che tanto andava di moda negli anni ‘80(basti vedere i vari film con Molly Ringwald e il più esplicativo “La donna esplosiva), spruzzate di sano e genuino splatter(
la scena della testa che esplode dopo aver ricevuto addosso una palla da basket è esemplificativo di ciò)
, spruzzate di sana ironia e spruzzate di metafore e riflessioni varie sulla grettezza della provincia americana e sulla superiorità della natura e della scienza sull’uomo(il monito finale è “non sfidatele mai, potreste ritrovarvi in guai molto seri”).
Il prodotto finale è un film inquietante, visionario e che sa molto di Cronenberg.
Molto bravi gli attori, in particolar modo Kristy Swanson e le sue movenze di robot assassino.
Piccola chicca; il robot Bee Bee non era nuovo al piccolo e grande schermo, era già stato protagonista di una mitica serie degli anni’80, Riptide(chi ha la mia età se lo ricorderà sicuramente).
Un piccolo classico d’autore da riscoprire(certo oggi un po’ datato ma sempre degno di nota).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Benedizione mortale di Wes Craven (1981)

Una delle opere meno conosciute di Wes Craven e quasi del tutto dimenticate. Un thriller/horror in salsa soprannaturale che tutto sommato merita una visione, un’ambientazione rurale in una comunità Ittita dove il tempo sembra essersi fermato, una mentalità bigotta, arretrata e piena di superstizioni da parte dei suoi abitanti che Craven non lesina di denunciare, un soggetto non particolarmente originale ma al quale non mancano la suspense e alcune scene ben riuscite come
quella della vasca, ripresa poi da Craven in Nightmare.

Purtroppo il finale non è soddisfacente, Craven voleva molto probabilmente il colpo a effetto ma il risultato finale è soltanto ridicolo per quanto mi riguarda.
Le atmosfere non mancano così come i momenti di inquietudine
(i ragni giganti, una tortura da vedere per un’aracnofoba come me).

Anonime le interpretazioni attoriali(nel cast figura anche una giovanissima e allora sconosciuta Sharon Stone).
Si può guardare anche se mi aspettavo qualcosa di più curato a livello sceneggiativo.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 ago 2018, 20:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Rain Man di Barry Levinson (1988)

Uno dei film per me piu’ belli e significativi degli anni’80, profondo, struggente, commovente e soprattutto lontano anni luce dai soliti cliche’ che vengono sfruttati per fare del sentimentalismo spicciolo.
Il merito e’ quasi tutto di uno dei mostri sacri di Hollywood, Dustin Hoffman, assolutamente sbalorditivo nei panni di un uomo affetto da autismo.
Tom Cruise anche se la cava egregiamente, ovviamente non è paragonabile a Hoffman per qualità recitative (però è un gran fregno).
Per me più che un film è una lezione di vita. Unici nei la Golino e la sua voce.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 ago 2018, 20:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
io ancora oggi a distanza di anni mi chiedo quali siano stati i meriti per i quali la golino sia finita a recitare in quel film, mah...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Oculus di Mike Flanagan (2013)

Sembrava che ci fossero le premesse per un buon film horror, peccato che così non sia stato, anche se i continui salti tra passato e presente mi sono piaciuti, li ho trovati adatti a coinvolgere lo spettatore nella storia e a immedesimarsi nei protagonisti.
Nel primo tempo non c’è nessuna pecca ma poi c’è una notevole inversione di marcia(
la storia dello specchio posseduto da un demone mi sembra un po’ tirata, perlomeno a me non ha convinto
).
Il finale, che avrebbe dovuto essere nella mente del regista l’arma decisiva del film, non mi è anch’esso piaciuto, zero colpi di scena e zero suspense.
Nel complesso il film è guardabile, manca però quel qualcosa che lo avrebbe contraddistinto da tutti quegli horror sulle presenze usciti di questi tempi nelle sale.
Peccato.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 901 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 91  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010