Oggi è gio 25 apr 2024, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
mÆvericĸ ha scritto:
Onestamente dopo le cose che sto leggento "ancora spoiler-free", ho sempre meno voglia di vederlo.

Sono emotivamente obbligato, comunque. Appuntamento al 26/12.


Tutto sta se vuoi dar retta ai bigotti che avrebbero voluto vedere Vader resuscitato oppure a quelli che apprezzano le scelte coraggiose prese con questo film, che fa smuovere decisamente la saga.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 15:00 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Vader resuscitato? lel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
Ma tu dai troppa importanza a libri e fumetti.
Se per capire un film devo leggermi o vedermi un altro fottio di roba al di fuori del cinematografico, semplicemente quello non è un buon film.
Senza contare che spesso e volentieri tali fumetti nascono post episodio 7.

Lo Snoke cinematografico è un #@*§ e un personaggio senza senso, i fatti sono questi. Non puoi farmi vedere uno che riesce a connettere le persone tramite la forza, che sbatte a terra uno dall’altra parte del’universo, morire come un salame perchè non si è accorto di una spada lasera che si muoveva vicino a lui.
Leila di certo poteva, quello che volevo era un minimo di spiegazione. Mi sarebbe bastato l’accenno a un addestramento e sarei stato felicissimo, invece danno tutto per scontato.
Ripeto, per me non supera Rogue One.


Ma si tratta di una saga non di un film a sé e, di grazia, sono 30 anni almeno che è possibile capire in pieno Star Wars solo attingendo ai libri e ai fumetti


E' la figlia di Darth Vader e la sorella di Luke, che dovevano farti anche il disegnino :asd


Tutti i grandi film hanno diviso la critica, questo vale assolutamente la trilogia storica, filmone di rottura e pieno di contenuti innovativi, altro che tra 6 e 7 :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
mÆvericĸ ha scritto:
Vader resuscitato? lel


Si, alcune critiche si basano proprio sul fatto che sia un film fuori dagli schemi, e che non riprenda come un mantra gli stereotipi della saga.

Ma al contrario crea nuovi percorsi e, più di tutto, spiega definitivamente cosa sia LA FORZA, rimanendo terribilmente Star Wars.

Tempo qualche anno e verrà ricordato tranquillamente al livello della trilogia storica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
La poesia del finale poi, raga non scherziamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18155
Ma io non capisco quali siano tutte queste innovazioni, tutto questo essere "fuori dagli schemi" e dove sia il coraggio degli sceneggiatori.

Il coraggio sarebbe stato far convertire al lato oscuro Rey, invece hanno fatto la scelta più logica (Rey resti buona e Kylo resti cattivo), che è forse anche la miglior scelta, ma non è affatto coraggiosa.
L'unica cosa che può definirsi tale, in tutto il film, è stato il rendere Luke un po' più "cattivo", anche se è durato un attimo.
Le scene sontuose ci sono eh, non fraintendermi (il salto nell'iperspazio sucida contro la nave di Snoke, Luke versione Leggenda, tutte le scene con Rey e Ben etc..., ma non credo proprio verrà ricordato come un capolavoro.
Mi ha fatto saltare dalla sedia più volte Rogue One che questo, ma proprio senza ombra di dubbio.

Ah, fra i punti contro mi sono lasciato scappare la suontuosa Capitan Phasma, ridicolizzata e bullizzata in maniera incredibile, nonchè sconfitta da un ascensore (una fine obbrobriosa per Brienne di Tarth :asd ), e la storyline di Finn e l'asiatica, di una ridicolaggine raccapricciante.
Troppe cose per essere considerato un capolavoro su, un buon film si, ma un capolavoro è troppo...

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 17:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Annamo bene si :rofl

Far passare Rey al lato oscuro viene subito dopo Vader che resuscita tra le cose più scontate che potevano fare. :rofl

Ma poi sarebbe stato un nonsense visto quello che il film ci rivela, ovvero che il lato oscuro fa parte della galassia esattamente come il lato chiaro.

Mai come in questo film viene descritta dettagliatamente la Forza, e ancor di più la forza stessa è la vera protagonista di tutte le scene.
IL BENE IL MALE E L'EQUILIBRIO COSTANTE TRA DI ESSI.

NESSUN film di star wars ha mai approfondito questo aspetto fondamentale, nessun film di star wars ha anteposto la forza in sè considerata rispetto a qualsiasi altra cosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 17:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18155
fuzz77 ha scritto:
Annamo bene si :rofl

Far passare Rey al lato oscuro viene subito dopo Vader che resuscita tra le cose più scontate che potevano fare. :rofl

Mai come in questo film viene descritta dettagliatamente la Forza, e ancor di più la forza stessa è la vera protagonista di tutte le scene.
IL BENE IL MALE E L'EQUILIBRIO COSTANTE TRA DI ESSI.

NESSUN film di star wars ha mai approfondito questo aspetto fondamentale, nessun film di star wars ha anteposto la forza in sè considerata rispetto a qualsiasi altra cosa.


Perchè il finale buonista alla "volemose bene" non era scontato eh :asd

Il discorso sulla forza lo condivido è, l'ho anche detto pochi messaggi più su.

Comunque non mi hai risposto. Dove si può vedere per te il gran coraggio degli sceneggiatori (senza nominarmi la morte di Luke, inevitabile e scritta visto che Hamill si era già rotto il #@*§ da "Il risveglio della forza" e non l'aveva mai nascosto)?

Non è un capolavoro e non lo sarà mai. Un buon/ottimo film sì, ma capolavoro proprio no. Se Rogue One è stato un 8 pieno per me, questo è,
come ho già detto, un 6/7.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Annamo bene si :rofl

Far passare Rey al lato oscuro viene subito dopo Vader che resuscita tra le cose più scontate che potevano fare. :rofl

Mai come in questo film viene descritta dettagliatamente la Forza, e ancor di più la forza stessa è la vera protagonista di tutte le scene.
IL BENE IL MALE E L'EQUILIBRIO COSTANTE TRA DI ESSI.

NESSUN film di star wars ha mai approfondito questo aspetto fondamentale, nessun film di star wars ha anteposto la forza in sè considerata rispetto a qualsiasi altra cosa.


Perchè il finale buonista alla "volemose bene" non era scontato eh :asd

Il discorso sulla forza lo condivido è, l'ho anche detto pochi messaggi più su.

Comunque non mi hai risposto. Dove si può vedere per te il gran coraggio degli sceneggiatori (senza nominarmi la morte di Luke, inevitabile e scritta visto che Hamill si era già rotto il #@*§ da "Il risveglio della forza" e non l'aveva mai nascosto)?

Non è un capolavoro e non lo sarà mai. Un buon/ottimo film sì, ma capolavoro proprio no. Se Rogue One è stato un 8 pieno per me, questo è,
come ho già detto, un 6/7.


Ma Obi Wanche no :asd

Rogue One era un film più facile avendo un campo di applicazione circoscritto e il finale ovvio.

Film bellissimo per carità, ma Ep. 8 invece doveva essere ed è stato una delle pietre miliari della saga.

Quello che non afferri del discorso è che l'innovazione sta nel ruolo stesso della forza.
Non esiste più il dualismo bene/male ma la ricerca dell'equilibrio costante tra di essi.
Luke dice espressamente che i Jedi nella loro superbia credevano di essere i depositari della forza stessa, mentre loro esistevano solo grazie alla forza e non il contrario.

Ne deriva una linea di demarcazione tra bene e male assai più sfumata, Rey e Kylo dannatamente simili seppur opposti, è la speranza a stabilire il confine, non più il lato chiaro.

Il sontuoso finale ne è la sublimazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 14:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
ilDave ha scritto:
Lo vedrò lunedì, credo, e poi vi darò la mia illuminata opinione :sisi

Controordine, lo vedrò mercoledì.

Voi intanto continuate pure a discutere :sisi

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010