Oggi è dom 28 apr 2024, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 13:53 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit
Avatar utente

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
Messaggi: 6717
Località: Milano
Ricky, in ogni caso se vi vengono dubbi potete sempre chiedere prima di inviare le risposte, così come è successo con l'indovinello della suocera ;)

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 14:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
rickygol ha scritto:
pero' all'inizio avevate detto che sareste stati molto magnanimi nell'accettare le risposte... :grin


Infatti la nostra intenzione è di dare buone anche risposte non perfettissime, ma che nel complesso il team concorrente abbia dato segno di aver capito l'immagine, così come è capitato sul viadotto e mi pare anche sul tempio...

Inoltre facciamo in modo anche di agevolarvi formulando la domanda in modo di indirizzarvi, poi la perfezione non ce l'ha nessuno....difatti alcune immagini non le prendiamo da internet, come per esempio quella di John Miles, e quindi onde evitarvi una ricerca spasmodica abbiamo formulato la domanda in modo di darvi un certo "aiutino"...

Ma su questo caso specifico, e il vostro non è stato l'unico, non potevamo dare per buona la risposta, anche a scapito di quelli che avevano risposto giusto...tra l'altro krakatoa non vuol dire nulla, se poi l'accompagniamo con isola rakata capiamo che ci siete andati vicino ma non era esattamente quello che volevamo sapere...diciamo che era un "fuochino"...


Se infatti guardiamo bene l'immagine dell'arcipelago, possiamo capire tutta la sua cronistoria...
Immagine

Originalmente Krakatoa era un'isola ed i vulcani, 3, si chiamavano con altri nomi...nel 1883 c'è stata l'eruzione e tutto quello quadrettato è sprofondato, lasciando solo il pezzo meridionale dell'isola (rakata)...poi dopo una 50ina di anni il vulcano sottostante che nel frattempo continuava nella sua azione, ha provocato la nascita di quest'isola, Anak Krakatau, che vuol dire "il figlio di Krakatoa", originata dai sedimenti lavici emessi dal vulcano stesso...

Quindi quell'isola nemmeno esisteva ai tempi dell'eruzione, ed è a tutti gli effetti un nuovo soggetto geografico, che certamente fa parte del complesso ma con identità propria! ...se poi aggiungiamo che noi avevamo anche specificato di voler sapere il suo nome, il gioco è fatto! ;)


Per il proseguo vi consigliamo vivamente di fare attenzione alle domande, non solo per evidenziare cosa vogliamo sapere, ma spesso la sua formulazione vi può indirizzare nella direzione giusta... :grin


P.S. Ricky, guarda che capisco benissimo il tuo stato d'animo... ho fatto lo stesso errore il campionato scorso con "l'asterismo della teiera" e la costellazione del sagittario!!!!! :mad :mad :mad :mad


....e poi la domanda di Arres non era formulata bene come la nostra!!!!! :rofl :rofl :rofl :rofl

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 14:57 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
Messaggi: 3477
Località: firenze
rickygol ha scritto:
diciamo che sono stato un po' superficiale io nel dare la risposta pensando che poteva andare bene lo stesso! :cry


la colpa è mia che, sapendo come funziona il trivial, non ho controllato attentamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 18:36 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28001
Località: Bergamo
Uno che non si lega al dito le cose passate ha scritto:
P.S. Ricky, guarda che capisco benissimo il tuo stato d'animo... ho fatto lo stesso errore il campionato scorso con "l'asterismo della teiera" e la costellazione del sagittario!!!!! :mad :mad :mad :mad


....e poi la domanda di Arres non era formulata bene come la nostra!!!!! :rofl :rofl :rofl :rofl

La domanda era formulata in maniera assolutamente chiara, tanto è vero che tu stesso hai detto che vedendo l'immagine hai detto subito: "L'asterismo della Teiera". Se poi sei partito con un contorto ragionamento mentale a dire "Se ha messo l'Asterismo della Teiera allora vuole come risposta la Costellazione del Sagittario"... beh, che cosa posso farci?

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 18:52 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
Messaggi: 3477
Località: firenze
che fate? ricominciate con quella teiera?????????????' :rotfl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 18:58 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano
Avatar utente

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Messaggi: 16675
Località: Roma
risolto l'arcano.... la risposta giusta era lei


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
:bimbo :bimbo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
viola66 ha scritto:
che fate? ricominciate con quella teiera?????????????' :rotfl


Impossibile...da quella volta non ho più servizi da the in casa!! :lol :lol



rickygol ha scritto:
risolto l'arcano.... la risposta giusta era lei


Complimenti ricky!! ...come sei riuscito a fare stare un corpo di elefantessa in un bricco?!?!? :rofl :rofl

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 9:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di scrivere il consueto commentino alla tappa.... mi riprometto di farlo quanto prima... :grin

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010