Oggi è sab 27 apr 2024, 9:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Titoli illustrati dei LIBRI
MessaggioInviato: sab 7 mag 2022, 14:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14902
Ben ritrovati amici!...ebbene si è tutto vero, come vedete Terence e ritornato all'opera!! :8)
Mi è venuta voglia di buttar giu' un nuovo quiz... e così eccoci di nuovo quiz! (diviso in 4 parti .rar / la 4a parte la trovate nell'altro post)
Vi dico subito di non allarmarvi della fiumana di parole che segue ... perchè con il testo qui sotto cerco solo di introdurre il quiz. :smokin

Dopo quello sui film, sulle canzoni e sui proverbi illustrati... ecco ora il turno dei libri.
A dire il vero in passato si è già visto qualche quiz simile (opera di felix1990), ma quello che vi propongo oggi, nulla togliendo ai lavori altrui, è diciamo un po piu' 'lavorato' e se vogliamo esteticamente piu' accattivante; in cui si alternano trovate felici a trovate un po forzate o se vogliamo strampalate*, senz'altro meno riuscite, partorite tutte dalla mia fervida (o se volete malata) immaginazione. :evil2
Vi dico subito che ho fatto in modo di non inserire nel mio quiz titoli già apparsi in quei vecchi quiz che vi dicevo prima (che potete trovare in lista quiz), giusto una manciata ne ho inserito... ma con elaborazione completamente diversa da quella utilizzata da felix nei suoi 3 quiz, il che fa quasi pensare che possa trattarsi a tutti gli effetti di un 4° capitolo.
Il fatto che titoli ben piu' famosi non compaiono, non deve far storcere il naso e pensare che il quiz sia povero di idee.. anzi, chi avrà voglia di cimentarsi (e chiunque può farlo ..anche chi legge poco) apprezzerà la bontà dell'opera trovando spunti e titoli che ho comunque avuto la pazienza di setacciare fra migliaia, non fermandomi ai primi che trovavo... in pratica di idee ne ho scartate tante, perchè alcune non mi soddisfacevano appieno, e ho perseverato prima di arrivare alla versione definitiva.

*Anche in questo quiz, come feci in precedenza coi quiz sui proverbi e film illustrati, per determinate elaborazioni grafiche ho attinto dal calcio (come sapete, mia grande passione), del resto siamo in un forum calcistico; tuttavia... per venire incontro a chi mastica poco di calcio, nessun problema... perchè nelle varie illustrazioni ho aggiunto, ove necessario, un'immagine con relativa figurina del calciatore in questione... almeno così potete almeno capire in che squadra ha giocato e provare a risalire al cognome. In alternativa potete, grazie al vostro intuito e ai 'Vicino' contenuti nel quiz, arrivare ugualmente alla soluzione. Oddio c'è da districarsi un po' ma in qualche modo potete venirne a capo. :ok


P.S. Se ve lo state chiedendo, beh si... molti dei libri qui presenti compaiono nella mia biblioteca personale. I lettori dei 'classici' storceranno un po il naso quando, cercando di risolvere il quiz, si troveranno di fronte qualche titolo di libro che non hanno mai sentito nominare prima (ma se al mondo son stati scritti milioni e milioni di libri.. su qualsiasi genere, chi mai può conoscerli tutti.. la cosa diventa per forza di cosa soggettiva). Beh, ad ogni modo spero di lasciare loro un pizzico di curiosità... e chissà qualche libro qui presente diventi per loro una piacevole scoperta (fermo restando che questa non è una rassegna dei miei libri preferiti... tantissimi del resto pur volendo non rientravano col tema del quiz; ma sarei del resto anche piuttosto ipocrita se affermassi che le mie scelte non sono state influenzate dal mio percorso letterale; in qualche modo questo fattore ha inciso).
Ok, ok...chiudo qui questa introduzione, la piu' lunga che io abbia mai scritto per un quiz, spero perdonerete se mi sono dilungato un po troppo... ma diciamo che dovevo recuperare ..il tempo perduto :asd
Ad ogni modo leggete che è importante, leggere aumenta non l'intelligenza.. ma la conoscenza del mondo. :brao
Spero con queste parole di avervi un po incuriosito e che possiate divertirvi col quiz! Buona lettur...ehm... ricerca volevo dire!!! la lettura l'avete già fatta assorbendovi le parole di questo lungo prologo/sproloquio che ho scritto per promuovere questa mia ultima opera :asdf


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Titoli illustrati dei LIBRI
MessaggioInviato: sab 7 mag 2022, 16:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14902
part4.rar


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010