Oggi è gio 28 mar 2024, 20:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Note spezzate 2 by Juve59
MessaggioInviato: mar 3 mag 2016, 7:41 
Non connesso
Simply the best
Simply the best
Avatar utente

Reg. il: lun 6 ago 2007,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 12723
Località: Roma
Sono passati esattamente 4 anni dal giorno in cui, orgoglioso ed allo stesso tempo emozionato, ho postato il mio primo quiz, “Note spezzate”, seguito sin qui da ben 128 altri lavori: non l’avrei mai pensato!
Ho sempre cercato di proporre temi particolari, da “Sessualità” a “Santi”, passando - tanto per citare i primi che mi tornano in mente - per “Anni di piombo”,“ Luoghi e personaggi della Sicilia”,“Calciatrici”, ….
Non sempre hanno trovato il seguito che speravo ma, essendo argomenti di nicchia, era prevedibile (“Curling”, “Badminton”).

Magari vi starete chiedendo il perché di questo mio preambolo: dopo 48 mesi ed un totale di 130 quiz, ho deciso che è arrivato il momento di lasciare ad altri il piacere di ideare giochi, ed ho voluto terminare questo percorso lì da dove ho iniziato.

Per me è stato un piacere ma, soprattutto, un grandissimo onore proporvi i miei lavori; il mio “Grazie!” và a tutti coloro che hanno apprezzato i miei sforzi e, quando necessario, fatto notare i miei errori: ho sempre tenuto nel giusto conto la critica costruttiva (mi sono impegnato per chiudere in bellezza, ma sarete voi a dirlo).

Passando al gioco, vuole rendere omaggio a 120 personaggi che hanno - sebbene in modo diverso - interpretato la Musica: alcuni hanno lasciato una traccia indelebile nella Storia di quest’Arte, altri sono entrati a far parte della cultura del Paese di origine, qualcuno non ha avuto il tempo di esprimersi al meglio....

Allegato:
Note spezzate 2 (by Juve59) VUOTO.part1.rar

Allegato:
Note spezzate 2 (by Juve59) VUOTO.part2.rar


Ciao :D :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
18 Maggio 2014: "C'è chi legge la storia... e c'è chi la scrive! 102 punti"

25 Aprile 2016: 5° Scudetto consecutivo: "Semplicemente, abbiamo scritto la storia!"

Oscar 2013 come Miglior Utente Sezione "Giochi e Quiz in Excel"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Note spezzate 2 by Juve59
MessaggioInviato: mar 3 mag 2016, 11:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
Grazie a te Enzo!
Hai dato davvero tanto alla sezione, come ben sai in questi anni non perdevo mai l'occasione di rimarcarlo.
I tuoi 'particolarissimi' quiz hanno tenuto a galla la sezione per un bel periodo, e di questo ti ringrazio, se molti tuoi lavori non sono stati capiti (diciamo così).. la colpa non è stata certamente solo tua.
Tutto l'impegno che hai profuso in questi anni non è stato contraccambiato con la stessa moneta che meritavi; quindi spiace dirlo.. ma hai preso la decisione giusta, anzi... forse hai resistito anche troppo vista la situazione in cui versa la sezione.

Non so se questo 'ritiro' dal creare quiz coincida anche con un addio al forum (credo proprio di si) ad ogni modo, quiz a parte, colgo l'occasione per dirti che sei stato molto 'english' nei modi di fare.. sempre pacato anche quando ti si rimproverava qualche cosa. E' stato un piacere averti qui.

Comunque i tuoi quiz saranno una testimonianza per le generazioni a venire e se vuoi proprio saperlo continueranno ad essercene anche di ... Nuovi!! :-)
E si.. perchè farò in modo di pubblicare (ogni tot di mesi) sul forum tutti i quiz 'inediti' (per noi) che hai rilasciato e che rilascerai in futuro (se non hai appeso i quiz excel al muro anche li) sul territorio spagnolo.
Insomma, caro juve, farò in modo che il tuo nome rimanga in auge ancora per un bel pezzo ... alla ste68 :grin :evil2


Adesso vediamo di risolvere questo gioco ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Note spezzate 2 by Juve59
MessaggioInviato: mar 3 mag 2016, 12:50 
Non connesso
Simply the best
Simply the best
Avatar utente

Reg. il: lun 6 ago 2007,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 12723
Località: Roma
Terence ha scritto:
Grazie a te Enzo!
Hai dato davvero tanto alla sezione, come ben sai in questi anni non perdevo mai l'occasione di rimarcarlo.
I tuoi 'particolarissimi' quiz hanno tenuto a galla la sezione per un bel periodo, e di questo ti ringrazio, se molti tuoi lavori non sono stati capiti (diciamo così).. la colpa non è stata certamente solo tua.
Tutto l'impegno che hai profuso in questi anni non è stato contraccambiato con la stessa moneta che meritavi; quindi spiace dirlo.. ma hai preso la decisione giusta, anzi... forse hai resistito anche troppo vista la situazione in cui versa la sezione.

Non so se questo 'ritiro' dal creare quiz coincida anche con un addio al forum (credo proprio di si) ad ogni modo, quiz a parte, colgo l'occasione per dirti che sei stato molto 'english' nei modi di fare.. sempre pacato anche quando ti si rimproverava qualche cosa. E' stato un piacere averti qui.

Comunque i tuoi quiz saranno una testimonianza per le generazioni a venire e se vuoi proprio saperlo continueranno ad essercene anche di ... Nuovi!! :-)
E si.. perchè farò in modo di pubblicare (ogni tot di mesi) sul forum tutti i quiz 'inediti' (per noi) che hai rilasciato e che rilascerai in futuro (se non hai appeso i quiz excel al muro anche li) sul territorio spagnolo.
Insomma, caro juve, farò in modo che il tuo nome rimanga in auge ancora per un bel pezzo ... alla ste68 :grin :evil2


Adesso vediamo di risolvere questo gioco ;)


Sono commosso per le belle parole che hai scritto, grazie!!

Negli ultimi mesi la sensazione che ho provato postando un quiz, è la stessa che probabilmente ha chi - naufrago su un’isola sperduta nell’Oceano - scrive un messaggio, lo chiude in una bottiglia e la lancia in acqua: spera che, prima o poi, qualcuno trovi la trovi, la apra e legga il contenuto….

Non credo abbandonerò il forum definitivamente... farò sicuramente qualche piacevole rimpatriata

Buon lavoro

Ciao :D :D

_________________
18 Maggio 2014: "C'è chi legge la storia... e c'è chi la scrive! 102 punti"

25 Aprile 2016: 5° Scudetto consecutivo: "Semplicemente, abbiamo scritto la storia!"

Oscar 2013 come Miglior Utente Sezione "Giochi e Quiz in Excel"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Note spezzate 2 by Juve59
MessaggioInviato: mer 4 mag 2016, 7:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
Son davvero scarso in materia.. presi di mio appena 20,
Poi con le ricerche son salito a 93.


P.S. Il nr 14 è San Quinn, deve esserci stato uno scambio di persona anche perchè San Quinn, a dispetto del nome, non è ancora passato a miglior vita.

P.PS. Il nr 22 invece sapevo essere un disegnatore di graffiti/pittore, quindi mi chiedo cosa ci faccia nel quiz. :refl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Note spezzate 2 by Juve59
MessaggioInviato: mer 4 mag 2016, 12:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
juve, hai aspettato il quinto scudetto per poterci salutare con la manita? già siamo rimasti 4 gatti.....................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Note spezzate 2 by Juve59
MessaggioInviato: mer 4 mag 2016, 15:23 
Non connesso
Simply the best
Simply the best
Avatar utente

Reg. il: lun 6 ago 2007,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 12723
Località: Roma
Terence ha scritto:
Son davvero scarso in materia.. presi di mio appena 20,
Poi con le ricerche son salito a 93.


P.S. Il nr 14 è San Quinn, deve esserci stato uno scambio di persona anche perchè San Quinn, a dispetto del nome, non è ancora passato a miglior vita.

P.PS. Il nr 22 invece sapevo essere un disegnatore di graffiti/pittore, quindi mi chiedo cosa ci faccia nel quiz. :refl


14 - lunga vita a San Quinn: valida con Patrick Lamark Hawkins, aka... (che, purtroppo per lui, è effetivamente passato a miglior vita)
22 - anche questo è vero, nel senso che lui è realmente morto, ma non era un cantante: a mia parziale discolpa, devo però dire che è incluso nel "Club 27" di Wikipedia (mea culpa, non ho letto la professione)

Ecco le foto di altri due artisti, per ovviare all'inconveniente...
Allegato:
14 bis.jpg

Allegato:
22 bis.jpg


Ciao :D :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
18 Maggio 2014: "C'è chi legge la storia... e c'è chi la scrive! 102 punti"

25 Aprile 2016: 5° Scudetto consecutivo: "Semplicemente, abbiamo scritto la storia!"

Oscar 2013 come Miglior Utente Sezione "Giochi e Quiz in Excel"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Note spezzate 2 by Juve59
MessaggioInviato: mer 4 mag 2016, 16:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
enzo non incasinarmi più di quanto sono incasinato di mio, il 14 anche se sbagliando io lo valido con fat pat(anche se non è lui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Note spezzate 2 by Juve59
MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 5:32 
Non connesso
Simply the best
Simply the best
Avatar utente

Reg. il: lun 6 ago 2007,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 12723
Località: Roma
bobbo ha scritto:
enzo non incasinarmi più di quanto sono incasinato di mio, il 14 anche se sbagliando io lo valido con fat pat (anche se non è lui)


Risposta esatta :P

Le foto pubblicate nel post sono degli "Extra"

Ciao :D :D

_________________
18 Maggio 2014: "C'è chi legge la storia... e c'è chi la scrive! 102 punti"

25 Aprile 2016: 5° Scudetto consecutivo: "Semplicemente, abbiamo scritto la storia!"

Oscar 2013 come Miglior Utente Sezione "Giochi e Quiz in Excel"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Note spezzate 2 by Juve59
MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 13:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
juve59 ha scritto:
14 - lunga vita a San Quinn: valida con Patrick Lamark Hawkins, aka... (che, purtroppo per lui, è effetivamente passato a miglior vita)
22 - anche questo è vero, nel senso che lui è realmente morto, ma non era un cantante: a mia parziale discolpa, devo però dire che è incluso nel "Club 27" di Wikipedia (mea culpa, non ho letto la professione)


Ok, non importa.. ;)
la presenza nel quiz dei nr 16-51 , almeno per me, compensa in parte questi errori, degli extra potevi farne a meno anche perchè...


juve59 ha scritto:

Ecco le foto di altri due artisti, per ovviare all'inconveniente...
Allegato:
14 bis.jpg

Allegato:
22 bis.jpg



ti prego si scusarmi, ma io le foto extra le lascio perdere.. non ci penso proprio a trovarle, anche perchè ciò vorrebbe dire ricominciare daccapo il lavoro di ricerca che ho con gran sacrificio già fatto (ossia prendere di nuovo tutti i nomi dei cantanti scomparsi dalle liste di wikipedia e in secondo luogo cercare le loro foto su google img).

per ora mi concentro sul quiz, anche se è da ieri mattina che non riesco a mettermici d'impegno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Note spezzate 2 by Juve59
MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 15:11 
Non connesso
Simply the best
Simply the best
Avatar utente

Reg. il: lun 6 ago 2007,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 12723
Località: Roma
Terence ha scritto:
juve59 ha scritto:
Ecco le foto di altri due artisti, per ovviare all'inconveniente...
Allegato:
14 bis.jpg

Allegato:
22 bis.jpg




ti prego si scusarmi, ma io le foto extra le lascio perdere.. non ci penso proprio a trovarle, anche perchè ciò vorrebbe dire ricominciare daccapo il lavoro di ricerca che ho con gran sacrificio già fatto (ossia prendere di nuovo tutti i nomi dei cantanti scomparsi dalle liste di wikipedia e in secondo luogo cercare le loro foto su google img).

per ora mi concentro sul quiz, anche se è da ieri mattina che non riesco a mettermici d'impegno.


Sì, capisco

Se bobbo o qualcun altro non darà la soluzione, svelerò i nomi dei "de cuius"

Se e quando avrai bisogno di suggerimenti, sono a disposizione ;)

Ciao :D :D

_________________
18 Maggio 2014: "C'è chi legge la storia... e c'è chi la scrive! 102 punti"

25 Aprile 2016: 5° Scudetto consecutivo: "Semplicemente, abbiamo scritto la storia!"

Oscar 2013 come Miglior Utente Sezione "Giochi e Quiz in Excel"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010