Oggi è ven 29 mar 2024, 6:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 0:19 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
P.S. ma l'87 non è dei Doors?

si esatto...il nome non finisce con la "Y" ma con "ie" ;)

Cita:
anche se a prima vista te ne sei dimenticati parecchi di "grandi"..... oppure hai privilegiato i gruppi?

era normale dimenticarne qualcuno di famoso...forse si,ho priviliegiato i gruppi amgari senza neanche volerlo anche se ci sono cmq molti "solisti".

a duman...ciao :grin

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 0:59 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Messaggi: 3660
Località: Firenze
alex683 ha scritto:
Cita:
Chiudo, per il momento, a 87/100...

abbiamo un vero esperto qui :asd

Beh... 'nsomma... suono da 23 anni... qualcosa di musica la so.
Anche se non è il mio settore: son molto più interessato all'aspetto compositivo che al mero virtuosismo.

alex683 ha scritto:
Cita:
P.S. Meriteresti la crocifissione in sala mensa per il 92

sai che non l'ho capita...? :rofl

Chiedendo a un campione significativo una lista di cento chitarristi, non so quanti lo inserirebbero... ma soprattutto non so come mi sia venuto in mente :grin

Mi arrendo a 88, non riconosco proprio questi:

13 - 24 - 40 - 44 - 55 - 66 (sembra Simon Le Bon) - 69 - 72 - 83 - 84 (questa stessa foto compariva su una rivista che avevo negli anni '80... ma non riesco a metterla a fuoco) - 90 - 96.
Thanx.

_________________
Vantarsi in pubblico dei premi appena vinti, sostituire le pianole con i synthie, levare tutti i cori finti... madonna, eh, quanti danni ha fatto l'indie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 1:38 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
Non so, chiedendo a un campione significativo una lista di cento chitarristi, quanti lo inserirebbero.

aspetta...non ho mai detto che questi che ho inserito siano da annoverarsi tra i 100 migliori chitarristi mai esistiti...non sono per niente ferrato nel campo da potermi permettere di stilare classifiche o quant'altro ;)

Diciamo che qualcuno di una certa difficoltà dovevo pur inserirlo tantopiù che questo al numero 92 ha suonato anche se per un breve periodo in un gruppo alquanto conosciuto.

andiamo oltre...

13 - sessionman inglese classe '48...ha suonato per i Pink Floyd e attualmente fa parte della band di Waters
24 - la foto non è delle migliori...cmq istrionico chitarrista americano classe '47;autore e cantante da solista di una famosa canzone diventata poi soundtrack principale di un indimenticabile film di Walter Hill di fine anni '70.
Insieme al 33 ricordato per un assolo(che poi tale non è visto che trattasi di un duetto)inserito da più fonti tra i migliori all time.
40 - pensa al 41
44 - cantautore e musicista statunitense tra i più noti del genere folk...rigido ambientalista ,i testi delle sue canzoni vertevano sul tema della natura.Abbastanza facile anche se certamente non chitarrista eccelso....diciamo che l'ho voluto omaggiare;le sue canzoni mi piacciono assai.
55 - Bisogna inserire il cognome con la "U" tra la "A" e la prima "N"...purtroppo ha voluto modificare il suo cognome di battesimo togliendo una lettera.
Cmq chitarrista di un gruppo che ha come più grande successo una canzone datata 1968 di oltre 17 minuti di durata...credo sia un record.
66 - Gruppo inglese(come lui del del resto)di rock psichedelico e progressivo...molto in voga negli anni '60.
69 - Italiano...anche cantante dotato di una voce particolarissima e difficilmente imitabile.Purtroppo dopo un incidente stradale ha dovuto ripiegare sulle tastiere.Componente e membro fondatore di uno storico gruppo rock progressivo nostrano tuttora in attività.
72 - ha suonato per i Jefferson Airplane
83 - ex Procol Harum
84 - chitarrista heavy metal che ha suonato anche per i Guns N' Roses di cui,se non sbaglio,è anche uno dei fondatori.
90 - chitarrista di Billy Idol
96 - Chitarrista cantante e paroliere di un conosciuto gruppo rock britannico anni '60...scioltosi il gruppo negli anni '90 ha proseguito la carriera da solista.Ha avuto seri problemi di salute ma si è ripreso;ultimo album risalente al 2007.

buona ricerca :grin

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 14:04 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Messaggi: 3660
Località: Firenze
alex683 ha scritto:
40 - pensa al 41

E' D.B., vero? Ma non capisco come vada scritto...

alex683 ha scritto:
96 - Chitarrista cantante e paroliere di un conosciuto gruppo rock britannico anni '60...scioltosi il gruppo negli anni '90 ha proseguito la carriera da solista.Ha avuto seri problemi di salute ma si è ripreso;ultimo album risalente al 2007.

Nulla, non ci arrivo...

_________________
Vantarsi in pubblico dei premi appena vinti, sostituire le pianole con i synthie, levare tutti i cori finti... madonna, eh, quanti danni ha fatto l'indie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 14:35 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
E' D.B., vero? Ma non capisco come vada scritto...

dickie

sulla rete ci sono una moltitudine di varianti circa il nome :/

Cita:
96 - Chitarrista cantante e paroliere di un conosciuto gruppo rock britannico anni '60...scioltosi il gruppo negli anni '90 ha proseguito la carriera da solista.Ha avuto seri problemi di salute ma si è ripreso;ultimo album risalente al 2007.

ho sbagliato indizio :rofl
quello è l'idizio del 97 :asd

rimedio:

96.Italiano;chitarrista compositore e fondatore di un altro famoso e longevo gruppo rock progressivo nostrano che è stato l'unico ad avere un duraturo successo dentro ma soprattutto fuori i confini nazionali.

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 20:07 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Messaggi: 3660
Località: Firenze
Finito!
Grazie dell'aiuto ;)

_________________
Vantarsi in pubblico dei premi appena vinti, sostituire le pianole con i synthie, levare tutti i cori finti... madonna, eh, quanti danni ha fatto l'indie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Delorenzo ha scritto:
Finito!
Grazie dell'aiuto ;)


Bravo :clap

...adesso arrivo anch'io, visto che ieri non ero in ufficio (e non lo sarò neanche domani :rofl ) vedo di dargli una bella botta oggi... :grin

....poi Alex mi raccomando per gli aiuti, non usare le crittografie.... :lol :lol :lol

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Bene Alex, smetto a 87/100
.... sono sicuro che altri 4-5 di quelli che mi mancano li avrei presi, ma sono proprio "cotto" :eek :eek :eek

Dunque mi mancano 6-16-26-29-33-42-51-55-56-66-68-89-91

Alex, se vuoi evitarmi una visita oculistica mettimi solo i gruppi, te ne sarei grato... :asd :grin :rofl

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 13:30 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
Alex, se vuoi evitarmi una visita oculistica mettimi solo i gruppi, te ne sarei grato...

ok...lo faccio solo per te però eh :grin

6-Dream Theater
16-Lynyrd Skynyrd
26-praticamente è un solista esponente del rockabilly...nato nel 1938 morto nel 1960
29-altro solista.Canadese nato nel 1966 morto un mese fa dopo una malattia che lo colpì da bambino.
33-the eagles...ogni volta mi cadi su di loro :asd
42-solista classe '77...disco d'esordio "Ledbetter Heights"
51-chitarrista e compositore inglese, tra i più influenti e importanti della musica jazz rock.Classe 46.
55-In-A-Gadda-Da-Vida...nel cognome metti la "u" tra la "a" e la "n"
56-uffa...mi rifiuto;è presente anche nel quiz sui leaders...tra i miei gruppi preferiti;e ormai drovresti conoscerli :lol
66-Moody Blues
68-cantante e chitarrista statunitenserock & roll/country.Ha lavorato con Elvis.
89-Inglese di Doncaster classe 1942.È considerato uno tra i maggiori chitarristi viventi
91-inglese,ha suonato anche con i Rolling Stones.

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 15:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Bene, finito anch’io... :noodrulez

Alex, devi sapere che dopo la prima trentina, che ho riconosciuto facilmente, sono andato a tentativi per gruppi (tranne qualche eccezione che ho fatto strada facendo, quando trovavo qualche lista….) perché ho visto che questo era il filo conduttore del tuo quiz e quindi…..


alex683 ha scritto:

6-Dream Theater

Li avevo considerati troppo recenti….
alex683 ha scritto:

16-Lynyrd Skynyrd

Avevo visto i primi due e non credevo che mettessi tutto il fronte chitarristico… :clap
alex683 ha scritto:

26-praticamente è un solista esponente del rockabilly...nato nel 1938 morto nel 1960

Lo conoscevo solo di nome, mai sentito suonare…
alex683 ha scritto:

29-altro solista.Canadese nato nel 1966 morto un mese fa dopo una malattia che lo colpì da bambino.

mai sentito….
alex683 ha scritto:

33-the eagles...ogni volta mi cadi su di loro :asd

Non avevo visto Glenn Frey e quindi ho pensato che li avevi esclusi perchè era troppo prevedibile che tu li mettessi e quindi ci facilitassi le cose…. :asd
alex683 ha scritto:

42-solista classe '77...disco d'esordio "Ledbetter Heights"
51-chitarrista e compositore inglese, tra i più influenti e importanti della musica jazz rock.Classe 46.
55-In-A-Gadda-Da-Vida...nel cognome metti la "u" tra la "a" e la "n"

Anche questi mai sentiti….. :|
alex683 ha scritto:

56-uffa...mi rifiuto;è presente anche nel quiz sui leaders...tra i miei gruppi preferiti;e ormai drovresti conoscerli :lol

Chiedo venia….mi sembrava un gruppo stile Beach Boys o Kinks….eppure dovevo riconoscerlo dalla camicia! :lol
alex683 ha scritto:

66-Moody Blues
68-cantante e chitarrista statunitenserock & roll/country.Ha lavorato con Elvis

Unknown….
alex683 ha scritto:

89-Inglese di Doncaster classe 1942.È considerato uno tra i maggiori chitarristi viventi

pensa che continuavo a scriverlo sbagliato anche adesso…ho fatto copia incolla... :roll
alex683 ha scritto:

91-inglese,ha suonato anche con i Rolling Stones.

Ormai con loro ci ha suonato anche mio nonno….. :rotfl

Cmq, adesso Alex hai materiale per il secondo e se consideriamo anche gli altri strumenti puoi farne almeno un'altra cinquina...oppure puoi farne qualcuno sui tuoi gruppi preferiti.... :grin

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010