Oggi è gio 28 mar 2024, 12:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Musicisti da piccoli 9
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 9:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
Rieccoci..
A sto giro tocca alla musica, materia particolarmente insidiosa per un novellino (per non dire ignorante) come me che ne mastica davvero poca (prevalentemente di ex gruppi capitanati dai guitar heroes), il più delle volte ho privilegiato un nome piuttosto che un altro (a volte effettuando scelte alquanto sciagurate) proprio in virtù di una scarsa conoscenza in una materia troppo ampia e variegata (chissà quanti grossi nomi della musica straniera, ho trascurato in questi 9 capitoli, per far largo a pseudo cantanti/musicisti dei talent comparsi e spariti di scena in un lampo... eh prof cuca? :grin ).
Ma stavolta no!! stavolta non sono andato solo per simpatia, questa volta ho deciso di sacrificare alcuni dei miei miti preferiti (compariranno mai in altri capitoli? mah), per far posto a musicisti probabilmente molto meno bravi di loro (almeno secondo il mio modesto parere), ma comunque più affermati o comunque più conosciuti dalla stragrande maggioranza di pubblico, anche se...

...e spero non la prendiate a male....

oltre ai Big (pochini, essendo arrivati a un 9° capitolo!), troverete nel quiz tanti cantanti che hanno acquisito fama internazionale magari grazie ad una sola hit di successo registrata in carriera (e con quella c'hanno campato di rendita) e di cui poi si sono perse completamente le tracce (sicuramente chi proverà a fare questo quiz storcerà un po il naso quando leggerà i nomi di quei personaggi.. perchè in effetti si ricordano quasi più i ritornelli delle hit che cantavano che i loro volti).

Inoltre, come da consuetudine, nel quiz troverete anche cantanti usciti dai vari talent show (ma le boy band straniere attuali, quelle no, non ce l'ho proprio fatta ad inserirle), utilissimi per far numero (qualcuno dissentirà, ma per me sono sempre stati dei riempitivi) e per far contente le tante teenager presenti sul forum (:rotfl).

Nei 100 troverete naturalmente anche componenti di band/gruppi, individuarne uno talvolta può voler dire prendere anche tutti gli altri (che variano da 2 a 5, e purtroppo a volte ne trovate solo 1 spurio), sempre e comunque compagni di celle/caselle.

Per concludere, beh.. alcune scelte forse sono state un po troppo azzardate (in passato comunque ho fatto di peggio)... ma d'altronde i Big come sapete scarseggiano (di quelli rimasti a oggi ancora non si riesce a trovare alcuna foto), se avessi adottato un metro di giudizio serio probabilmente molti personaggi qui presenti (e mi riferisco naturalmente alle meteore che ebbero notorietà effimera*) sarebbero scalati nei successivi capitoli, ma nonostante tutto il quiz si mantiene solido e al contempo giocabile.
Certo avrei potuto innalzare ulteriormente la qualità con l'inserimento di illustri personaggi (quali Arbore, tanto per dirne uno) che potevano benissimo rientrare in questa categoria, ma ho preferito dirottare questi ultimi in categorie credo per loro più consone (baby vip tv).


*Ok di loro si saranno pure perse le tracce, ma se per caso entrate nelle loro pagine social vi accorgerete che questi cantanti sono tutt'ora attivissimi, eccome se lo sono, scrivono e postano foto anche più dei colleghi più affermati... come avrei fatto del resto a trovare le loro foto da giovani? Evidentemente un certo seguito costoro ancora oggi ce l'hanno. ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Musicisti da piccoli 9
MessaggioInviato: mar 27 ott 2015, 12:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
eccomi qua! ci sto provando tempo permettendo...
aborro alcuni trovati su internet che non avevo mai visto nè (per fortuna) ascoltato.
in compenso però hai messo il 10 (!) uno dei pochissimi che ho riconosciuto al volo (14-21-39 gli altri).
sono a 41 e la vedo un po' dura visto che il solito metodo nominativo con stranieri/e e italiani/e fa un po' acqua.
83: come è scritto?
85: mick?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Musicisti da piccoli 9
MessaggioInviato: mar 27 ott 2015, 20:15 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
scaricato primo giro 14 21 52 e 72


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Musicisti da piccoli 9
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 11:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
cucamonga ha scritto:
83: come è scritto?


john


cucamonga ha scritto:
85: mick?


è una Lei.. cantante nordica, rilasciò una hit fine anni '90


cucamonga ha scritto:
sono a 41 e la vedo un po' dura visto che il solito metodo nominativo con stranieri/e e italiani/e fa un po' acqua.


very good :ok
sinceramente, data la difficoltà, mi aspettavo peggio.. 41 a mio giudizio è davvero un ottimo risultato

Fra poco posto qualche indizio.




cucamonga ha scritto:
aborro alcuni trovati su internet che non avevo mai visto nè (per fortuna) ascoltato.


Mi sento in colpa se penso che alcuni di questi 100 soggetti hanno levato il posto a grossi nomi quali: Leonard Cohen, Chuck Berry, Ray Orbison, Mick Ronson, Kenny Rogers (e chissà a quante altre leggende musicali del passato che non ho preso minimamente in considerazione).
Se ho scartato questi e altri illustri musicisti (e sostituiti con altri presunti tali) è esclusivamente per via di una mia non adeguata cultura musicale :ops

A tal proposito stavo pensando, maestro Cucamonga, che se vuole può farmi pervenire una lista di illustri assenti (musicisti da me scartati nei 9 capitoli si intende) ..così per il 10° capitolo vedrò di colmare molte lacune (di certo non troverò le foto d'infanzia di tutti, ma avere una lista da un esperto, quale lei è, sarebbe già grandioso).


cucamonga ha scritto:
in compenso però hai messo il 10 (!) uno dei pochissimi che ho riconosciuto al volo


E dell'ex moglie Betty cosa ne pensi... forse poteva rientrare nel quiz, sicuramente ne ho inserite di peggio :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Musicisti da piccoli 9
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 12:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
Band/musicisti collegati fra loro :
2-3
7-8
26-27-28-29-30-31-32
32-33-34
51-52
59-60
66-67-68
74-75
78-79-80
82-83

nel quiz ce ne sono alcuni spuri, singoli tipo 5,11,17,18,86,95, ecc. ecc. . senza il resto della band, vedrò di instradarvi più avanti.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Musicisti da piccoli 9
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 20:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
per ora mi fermo a 35, lo riprendo tra qualche giorno, indovinello: perchè?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Musicisti da piccoli 9
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 21:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
bobbo ha scritto:
per ora mi fermo a 35, lo riprendo tra qualche giorno, indovinello: perchè?



non so... vuoi forse mandare in avanscoperta cucamonga?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Musicisti da piccoli 9
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 21:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
Terence ha scritto:
cucamonga ha scritto:
83: come è scritto?


john


cucamonga ha scritto:
85: mick?


è una Lei.. cantante nordica, rilasciò una hit fine anni '90

presi!






A tal proposito stavo pensando, maestro Cucamonga, che se vuole può farmi pervenire una lista di illustri assenti (musicisti da me scartati nei 9 capitoli si intende) ..così per il 10° capitolo vedrò di colmare molte lacune (di certo non troverò le foto d'infanzia di tutti, ma avere una lista da un esperto, quale lei è, sarebbe già grandioso).

:asd un po' mi sopravvaluti, un po' mi prendi per i fondelli :asd ma penso che al di la di qualche scelta discutibile la tua sia una ricerca veramente improba..quindi va bene così. :ok
cucamonga ha scritto:
in compenso però hai messo il 10 (!) uno dei pochissimi che ho riconosciuto al volo


E dell'ex moglie Betty cosa ne pensi... forse poteva rientrare nel quiz, sicuramente ne ho inserite di peggio :grin


in effetti ci stava anche lei!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Musicisti da piccoli 9
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 21:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
Band/musicisti collegati fra loro

queste le ho trovate tutte a parte :2-3

sono a 55

sull' indovinello buio

ah..come è scritto il nome della 75?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Musicisti da piccoli 9
MessaggioInviato: ven 30 ott 2015, 9:24 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
75 - julia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010