Oggi è gio 28 mar 2024, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Detective Ispettori Commissari Agenti
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 8:11 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mar 7 mar 2006,
Alle ore: 20:23
Messaggi: 2396
Nomi famosi e meno famosi del cinema e della tv (alcuni tratti da famosi classici della letteratura gialla)
Non scrivete le qualifiche (commissario, tenente, ecc.) né il nomignoli ma solo nome e cognome (alcuni hanno solo il cognome). Per i doppi i due nomi vanno sparati dal trattino meno “-“ senza spazi.
Verso la fine del lavoro mi sono accorto che un quiz molto simile lo aveva proposto recentemente juve59 , non me ne voglia ….


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 9:35 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: lun 30 ago 2004
Alle ore: 16:52
Messaggi: 6742
Scaricato, appena ho un attimo di tempo mi ci dedico un pò.

Ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 11:48 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
Ciao napo, ben ritrovato! :ok


napoorsocapo ha scritto:
Verso la fine del lavoro mi sono accorto che un quiz molto simile lo aveva proposto recentemente juve59 , non me ne voglia ….


In effetti, ti ha anticipato... ma non credo Juve te ne voglia.. anzi! Chiunque, qui, ha riproposto (a volte inconsapevolmente) temi già trattati da altri, l'ho fatto io (con i programmi tv), Turyo (con Guccini), lo stesso Juve (con un quiz sugli sportivi deceduti). Quindi tranquillo.. del resto poi non potevi assolutamente lasciare che questo tuo lavoro andasse perduto per così poco.
Se andiamo a vedere nel dettaglio poi i commissari juve andò a pescarli per lo più dalle serie tv (il 2° capitolo ne era pieno zeppo), te vedo che sei rimasto più sul classico, in più hai aggiunto alcuni agenti di 'carta' quali il nr 30 e 80.. creati dalla mitica coppia di autori di cui immagino tu sia grande estimatore ;) (non a caso omaggiasti i 2 nel quiz 'coppie famose').
Insomma purché un quiz non sia una copia sputata di un altro già esistente (come ahimè fece ste68 proprio col mio 'personaggi sportivi da piccoli') un quiz è sempre Ok ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 16:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mar 7 mar 2006,
Alle ore: 20:23
Messaggi: 2396
Grazie Terence :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 5:46 
Non connesso
Simply the best
Simply the best
Avatar utente

Reg. il: lun 6 ago 2007,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 12723
Località: Roma
napoorsocapo ha scritto:
Verso la fine del lavoro mi sono accorto che un quiz molto simile lo aveva proposto recentemente juve59, non me ne voglia ….


Nessun problema, Napo ;)

Il bello dei quiz è che, a volte, sembrano apparentemente simili ma, a ben vedere, si differenziano molto tra loro

Bel lavoro :ok

Ciao :D :D

_________________
18 Maggio 2014: "C'è chi legge la storia... e c'è chi la scrive! 102 punti"

25 Aprile 2016: 5° Scudetto consecutivo: "Semplicemente, abbiamo scritto la storia!"

Oscar 2013 come Miglior Utente Sezione "Giochi e Quiz in Excel"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Detective Ispettori Commissari Agenti
MessaggioInviato: gio 3 set 2015, 9:14 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
napoorsocapo ha scritto:
Non scrivete le qualifiche (commissario, tenente, ecc.)


al 58 ti è scappato ;)


Terence ha scritto:
70


qui, hai invertito la bruna con la bionda ;)


napoorsocapo ha scritto:
Per i doppi i due nomi vanno sparati dal trattino meno “-“ senza spazi.


non riesco a validare la risposta solo al nr 66, ho provato mille combinazioni (soprattutto col nome del primo, ma non c'è stato verso di validarlo) :(


Comunque sono arrivatoa 85%

Mancano: 3-11-19-22-25-39-41-49-66-72-73-79-84-93-97.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 set 2015, 11:44 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mar 7 mar 2006,
Alle ore: 20:23
Messaggi: 2396
per quanto si controlli ..... acchh!
per il 58 è vero ....come pure per il 70, bravo a trovare comunque la soluzione.
Per i due chips qui il problema penso nasca dai nomi stessi ... tra wiki, siti più o meno ufficiali e imdb ho trovato tutte versione diverse, ora non mi ricordo da dove li ho presi e quindi pronto il suggerimento : f...k p.........o-j.n b...r

Ciao ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 set 2015, 14:51 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
napoorsocapo ha scritto:
per quanto si controlli ..... acchh!
per il 58 è vero ....come pure per il 70, bravo a trovare comunque la soluzione.
Per i due chips qui il problema penso nasca dai nomi stessi ... tra wiki, siti più o meno ufficiali e imdb ho trovato tutte versione diverse, ora non mi ricordo da dove li ho presi e quindi pronto il suggerimento : f...k p.........o-j.n b...r

Ciao ;)


Ok validato... lasciavo j......n (senza abbreviazione)


napoorsocapo ha scritto:
per quanto si controlli ..... acchh!


Ehhh.. se ne so qualcosa!!
Qui però non si tratta di veri e propri errori... al limite possiamo parlare di minute sviste che non infastidiscono più di tanto chi tenta di risolvere il quiz ;)


napoorsocapo ha scritto:
per il 58 è vero ....come pure per il 70, bravo a trovare comunque la soluzione.


Al 70 mi è venuto spontaneo invertire i nomi delle newyorkesi anche perchè, diciamocela tutta, le 2 non è che fossero poi così tanto inconfondibili come potevano essere quelli degli gli altri illustri team-partners presenti nel quiz... ad es. i Chips, i Duke, ecc. :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 set 2015, 16:43 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
appena scaricato, per terence al volo solo il 3, digita giorgio albertazzi e virna lisi ;)
11 - perry mason


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 set 2015, 18:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mar 7 mar 2006,
Alle ore: 20:23
Messaggi: 2396
bravo bobbo! vedo che te ne intendi di sceneggiati anni 60, quando ancora le tv viaggiavano in bianco e nero


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010