Oggi è gio 28 mar 2024, 10:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 1:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Ore 21:05 diretta Sky Sport 1

Niente diretta in chiaro su TV8 stavolta, solo Sky sport. Tra l'altro Sky ha riservato un'offerta agli abbonati extra consistente nel 50% di sconto sui biglietti di tribuna Tevere e Monte Mario, un incentivo per alcuni ad alzare il lato b dal divano e recarsi allo stadio. Bene così. Dopo tanti appelli, quindi, finalmente si avrà un pubblico delle grandi occasioni, con oltre 40 mila spettatori presenti e alcuni settori già esauriti (Curva Nord e Distinti). Per fortuna avevo pianificato per tempo questa data e sono riuscito ad ottenere il giorno libero a lavoro e quindi ci sarò anche io (nel mio classico posto distinti nord-est settore 43A).

Per quanto riguarda l'avversario. Indubbiamente non parliamo di una nobile del calcio europeo ma di una realtà in crescita.
La squadra nel complesso è giovane e verrà a Roma senza nulla da perdere ma con l'intenzione di affrontare questi quarti di finale a mente libera e magari entrare nella storia. Non hanno individualità di rilievo, ma alcuni bravi giocatori (perlopiù giovani). A centrocampo dovrebbero giocare con tre giovani promettenti (si tratta di un 96, un 97 e un 98) mentre lì dietro hanno anche qualche giocatore di esperienza (il portiere capitano Walke). Attenzione all’esterno offensivo Vanon Berisha (decisivo nell’ottavo di finale contro il BVB) e al loro cannoniere Munas Dabbour (23 gol stagionali). Loro sono una squadra che pratica un pressing alto e forsennato sui portatori di palla, caratteristica tecnica che solitamente ci mette in difficoltà (anche se con De Vrij e Luiz Felipe hai comunque due difensori bravi palla al piede e in fase di impostazione).
In casa Lazio purtroppo mancherà sicuramente Jordan Lukaku mentre (per fortuna) dovrebbero recuperare gli acciaccati Radu e Lulic (ci sarà bisogno della loro esperienza). Il mister ha ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere (Felipe Anderson o Luis Alberto? Milinkovic-Savic partirà dall’inizio? Marusic o Basta?). Non ci sono dubbi invece sul modulo di partenza, 3-5-1-1 (contro il 4-3-1-2 degli austriaci).
Come giustamente diceva il mister in conferenza, il pubblico dovrà essere il 12′ uomo in campo (anche perché al ritorno troveremo uno stadio piccolo e strapieno pronto a spingere i padroni di casa). Questa squadra e questi ragazzi meritano supporto, sostegno e vicinanza.

Come tutte le gare andata/ritorno sarà fondamentale non prendere gol in casa, purtroppo lì dietro noi non abbiamo molte certezze e le probabilità di chiudere con un clean sheet non sono così alte. Bisognerà quindi far leva sul nostro potenziale offensivo, provando a sfruttare gli inserimenti centrali di Immobile e l'imprevedibilità di Felipe Anderson (sperando parta da titolare) o in alternativa il mix qualità-quantità di Milinkovic-Savic. Purtroppo sugli esterni non siamo al top (tra acciaccati e giocatori fuori condizione) perché loro in fase difensiva fanno molta densità nel mezzo ma ti lasciano giocare con gli esterni.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 20:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Buona cornice di pubblico, ma ovviamente tanti occasionali che manco conoscono i giocatori. Ma vabbè. Speriamo almeno cantino e sostengano la squadra.
Nel complesso ho sensazioni positive (ma non troppo, a dir la verità).
Speriamo bene ..

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 21:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Stasera tiferò contro la Lazio perché è un periodo che l'utente Termopillano sta sfidando la mia autorità ed è ora di ristabilire le gerarchie :ale

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 21:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
Nel complesso ho sensazioni positive (ma non troppo, a dir la verità).
Speriamo bene ..


Vabbè caxxo, è il Salisburgo :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 21:35 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Beh comunque il Salisburgo ha eliminato squadre più quotate, non è banalissima come partita.
Termo esulo un po' e ti faccio una domanda. Vedo che il titolare è più Luis Alberto.
Ma per te è un giocatore migliore Felipe Anderson o Luis Alberto??
Ecco il pareggio infatti.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 21:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
L'ho chiamato io l'arbitro.
Mi spiace ma non l'ho voluto io...

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 21:39 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Mah, troppi indizi fanno una prova, le italiane sono boicottate dagli arbitri

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 21:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Messaggi: 2606
Rigore ridicolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 22:38 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ripeto, possono pure prendere 2 gol a partita ma coi fenomeni che hanno davanti riescono cmq a vincere.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Non è ancora finita, qualificazione aperta.
Termo rimpiangerai d'esserti messo contro di me farai la stessa miserabile fine di Logan.
Ride bene chi ride ultimo.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010