Oggi è ven 29 mar 2024, 9:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 15:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
freebandiera ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Boh, sono sempre piu' convinto che certi tratti della nostra mentalita' calcistica, che pure ha contribuito a farci diventare grandi, dovremmo eliminarli per fare un salto di qualita' ulteriore. E' assurdo che una persona segua una partita di calcio solo per vedere vincere la propria squadra o che faccia esclusivamente la conta dei trofei per far vedere agli altri che ce l' ha piu' lungo, annoiandosi a morte sul seggiolino di uno stadio o sul divano di casa dinanzi la tv.



Perché è degno dell'italianità, perché forse anche tu avrai ribattuto a uno Juventino dicendo che il Milan, pur essendo nella melma, ha 7 champions League. O l'interista avrà parlato del triplete. O qualcuno avrà esaltato la serie A degli anni '90 perché "c'erano le difese serie" o denigrato il campionato Inglese perché vi sono troppi gol.
E' nel nostro DNA calcistico e non cambierà mai.


Caro free il sottoscritto e' diventato milanista con il Milan di Sacchi, non una squadra a caso. E posso assicurarti che se avessi questa smania di vedere vincere il Milan a scapito del gioco avrei potuto benissimo tifare per una squadra di Torino con uniforme da carcerati, che gioca da cani e che a fine anno qualcosa la vince sempre o di riffa o di raffa.Hai preso l' esempio sbagliato :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 15:04 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
aladestra ha scritto:
freebandiera ha scritto:
non a caso sono tifoso del Chievo


Mah... per me tu tifi Hellas, altrimenti non mi spiego tutto queste puntualizzazioni tese a sminuire il Napoli. E comunque, Giulietta è na #@[*@#!!!! :asd



A me piace sminuire il Napoli da sempre. E' nel dna dei veneti sminuire le altre regioni, in particolare quelle del sud.
Però l'Hellas ha tutta una storia molto vivace e amorevole con i partenopei. Ma ha pure una curva violenta piena di odio fasciste razziste e altri pregi che non sto qui a elencare.

Comunque Giulietta ha portato un grande successo a Verona (in realtà Shakespeare che a Verona mai andò), ma la casa di Giulietta è proprio brutta.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 15:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Lioncino ha scritto:
La mia sintesi è questa: una squadra deve puntare a vincere o ad arrivare più in alto possibile. Ma tale obiettivo deve essere perseguito con la Ricerca del bel gioco perché lo spettatore ha diritto ad assistere ad uno spettacolo divertente. Bravi Simeone e mourinho ma io non potrei mai spendere tanti soldi per assistere ad una partita della loro squadra.


La penso come te. Il calcio alla fine e' un gioco oltre che competizione e se tutto si riduce solo a vittoria e sconfitta e' finita. C' e' di piu'.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 15:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
vincent77 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Boh, sono sempre piu' convinto che certi tratti della nostra mentalita' calcistica, che pure ha contribuito a farci diventare grandi, dovremmo eliminarli per fare un salto di qualita' ulteriore. E' assurdo che una persona segua una partita di calcio solo per vedere vincere la propria squadra o che faccia esclusivamente la conta dei trofei per far vedere agli altri che ce l' ha piu' lungo, annoiandosi a morte sul seggiolino di uno stadio o sul divano di casa dinanzi la tv.



Perché è degno dell'italianità, perché forse anche tu avrai ribattuto a uno Juventino dicendo che il Milan, pur essendo nella melma, ha 7 champions League. O l'interista avrà parlato del triplete. O qualcuno avrà esaltato la serie A degli anni '90 perché "c'erano le difese serie" o denigrato il campionato Inglese perché vi sono troppi gol.
E' nel nostro DNA calcistico e non cambierà mai.


Caro free il sottoscritto e' diventato milanista con il Milan di Sacchi, non una squadra a caso. E posso assicurarti che se avessi questa smania di vedere vincere il Milan a scapito del gioco avrei potuto benissimo tifare per una squadra di Torino con uniforme da carcerati, che gioca da cani e che a fine anno qualcosa la vince sempre o di riffa o di raffa.Hai preso l' esempio sbagliato :asd



Il Milan di Sacchi era senza dubbio una squadra meravigliosa, ma il calcio praticato non era eccelso. Era particolarmente difensivista il buon Arrighe.

In ogni caso sono andato oltre, anche se cambiare fede calcistica non è facile, soprattutto se sei particolarmente legato all'ambiente.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 15:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Ho visitato Verona tante volte, e la trovo bellissima, pensa tu. Ho persino fatto la tipica foto con la mano sulla tetta della statua di Giulietta. :asd

Comunque Sacchi difensivista e "calcio non eccelso" non si può sentire!!!! :mad :mad :mad :mad :mad :mad Sei giovine, bandieruola, lassa sta.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 15:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
freebandiera ha scritto:
vincent77 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Boh, sono sempre piu' convinto che certi tratti della nostra mentalita' calcistica, che pure ha contribuito a farci diventare grandi, dovremmo eliminarli per fare un salto di qualita' ulteriore. E' assurdo che una persona segua una partita di calcio solo per vedere vincere la propria squadra o che faccia esclusivamente la conta dei trofei per far vedere agli altri che ce l' ha piu' lungo, annoiandosi a morte sul seggiolino di uno stadio o sul divano di casa dinanzi la tv.



Perché è degno dell'italianità, perché forse anche tu avrai ribattuto a uno Juventino dicendo che il Milan, pur essendo nella melma, ha 7 champions League. O l'interista avrà parlato del triplete. O qualcuno avrà esaltato la serie A degli anni '90 perché "c'erano le difese serie" o denigrato il campionato Inglese perché vi sono troppi gol.
E' nel nostro DNA calcistico e non cambierà mai.


Caro free il sottoscritto e' diventato milanista con il Milan di Sacchi, non una squadra a caso. E posso assicurarti che se avessi questa smania di vedere vincere il Milan a scapito del gioco avrei potuto benissimo tifare per una squadra di Torino con uniforme da carcerati, che gioca da cani e che a fine anno qualcosa la vince sempre o di riffa o di raffa.Hai preso l' esempio sbagliato :asd



Il Milan di Sacchi era senza dubbio una squadra meravigliosa, ma il calcio praticato non era eccelso. Era particolarmente difensivista il buon Arrighe.

In ogni caso sono andato oltre, anche se cambiare fede calcistica non è facile, soprattutto se sei particolarmente legato all'ambiente.


Sono curioso di sapere chi giochi un calcio eccelso allora, visto i tuoi gusti :asd
P.S: la miglior difesa e' l'attacco!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 15:12 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
aladestra ha scritto:
Ho visitato Verona tante volte, e la trovo bellissima, pensa tu. Ho persino fatto la tipica foto con la mano sulla tetta della statua di Giulietta. :asd

Comunque Sacchi difensivista e "calcio non eccelso" non si può sentire!!!! :mad :mad :mad :mad :mad :mad Sei giovine, bandieruola, lassa sta.



Cosa c'entra la giovinezza?

Sacchi ha fatto partite eccelse (3-0 Napoli o semifinale vs Real) ma ha sempre curato molto la fase difensiva (non a caso le squadre di sacchi prendevano pochissimi gol). Calcio non eccelso è una parola fuori luogo, lo concedo, ma intendo dire come divertimento / intrattenimento non era affatto la migliore. Ovviamente il gioco espresso da quell'11 era altissimo, era la migliore squadra al mondo, però non era così bella da veder giocare. Contento?

P.s. io non pensavo niente sui tuoi giudizi su Verona, in ogni caso è una perla, felice ti sia piaciuta. Se avessi voluto fare il turista tout court avresti pure dovuto attaccare una chewingum all'ingresso :rofl

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 15:13 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
vincent77 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
vincent77 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Boh, sono sempre piu' convinto che certi tratti della nostra mentalita' calcistica, che pure ha contribuito a farci diventare grandi, dovremmo eliminarli per fare un salto di qualita' ulteriore. E' assurdo che una persona segua una partita di calcio solo per vedere vincere la propria squadra o che faccia esclusivamente la conta dei trofei per far vedere agli altri che ce l' ha piu' lungo, annoiandosi a morte sul seggiolino di uno stadio o sul divano di casa dinanzi la tv.



Perché è degno dell'italianità, perché forse anche tu avrai ribattuto a uno Juventino dicendo che il Milan, pur essendo nella melma, ha 7 champions League. O l'interista avrà parlato del triplete. O qualcuno avrà esaltato la serie A degli anni '90 perché "c'erano le difese serie" o denigrato il campionato Inglese perché vi sono troppi gol.
E' nel nostro DNA calcistico e non cambierà mai.


Caro free il sottoscritto e' diventato milanista con il Milan di Sacchi, non una squadra a caso. E posso assicurarti che se avessi questa smania di vedere vincere il Milan a scapito del gioco avrei potuto benissimo tifare per una squadra di Torino con uniforme da carcerati, che gioca da cani e che a fine anno qualcosa la vince sempre o di riffa o di raffa.Hai preso l' esempio sbagliato :asd



Il Milan di Sacchi era senza dubbio una squadra meravigliosa, ma il calcio praticato non era eccelso. Era particolarmente difensivista il buon Arrighe.

In ogni caso sono andato oltre, anche se cambiare fede calcistica non è facile, soprattutto se sei particolarmente legato all'ambiente.


Sono curioso di sapere chi giochi un calcio eccelso allora, visto i tuoi gusti :asd
P.S: la miglior difesa e' l'attacco!!!



Il Napoli e la Roma, per dire, hanno giocato un calcio migliore, inteso come divertimento.
Il Milan di sacchi era molto agonistico e faceva della difesa la sua forza.
Ma aveva un 11 strepitoso (il migliore degli anni '80).

_________________
Nous sommes Paris


Ultima modifica di freebandiera il sab 26 ago 2017, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Free, diciamola tutta, fra l'aliquota calcistica e quella umana, hai un DNA di merdá.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 15:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Supercì ha scritto:
Free, diciamola tutta, fra l'aliquota calcistica è quella umana, hai un DNA di merdá.



A parte che del tuo "discorso" non ho capito un #@*§, è colpa mia se in Italia vige la cultura difensivista e dell'anteporre il risultato davanti al (bel) gioco?

Comunque ti ringrazio di cuore: sapevo di non avere la tua simpatia (contraccambio tranquillo) ma utilizzare certi termini mi sembra una palese buffonata e mancanza di rispetto.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010