Oggi è ven 19 apr 2024, 19:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 13:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Io dico solamente che esaltare una squadra che non ha vinto niente (o trofei inferiori, che ha vinto pure il Milan l'anno scorso) è follia.

Come sarebbe follia sostenere che questo Napoli possa vincere il campionato. Ma il problema non è del Napoli (anche se alcuni acquisti fanno storcere il naso), ma della Juventus che è superiore.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 14:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
freebandiera ha scritto:
Io dico solamente che esaltare una squadra che non ha vinto niente (o trofei inferiori, che ha vinto pure il Milan l'anno scorso) è follia.

Come sarebbe follia sostenere che questo Napoli possa vincere il campionato. Ma il problema non è del Napoli (anche se alcuni acquisti fanno storcere il naso), ma della Juventus che è superiore.


Vorrei capire che problema c' e' ad elogiare una squadra che gioca benissimo come il Napoli. E qual' e' il motivo per cui e' folle pensare ai partenopei che vincono lo scudetto. Hai per caso gia' giocato la schedina e non hai puntato sul Napoli? :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 14:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Sono d'accordo con Vincent, non posso elogiare il Napoli solo perché non vince niente? E' una delle squadre che mi diverte di più ed è sempre un piacere vederli giocare (molto più di squadre che vincono ma che fanno prendere sonno dopo 15 minuti di partita), non vinceranno perché non sono abbastanza attrezzati ma come ha detto Guardiola sono tra le top 3 per qualità di gioco.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 14:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Meno male che esiste ancora altra gente che segue il calcio per divertirsi! :asd Ma poi, che colpa si può dare al Napoli, che non ha i soldi per comprare Modric o Di Maria, o che non può nemmeno comprare i migliori giovani di serie A perchè non può offrire gli ingaggi della Juve? Ma per cortesia....

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 14:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Boh, sono sempre piu' convinto che certi tratti della nostra mentalita' calcistica, che pure ha contribuito a farci diventare grandi, dovremmo eliminarli per fare un salto di qualita' ulteriore. E' assurdo che una persona segua una partita di calcio solo per vedere vincere la propria squadra o che faccia esclusivamente la conta dei trofei per far vedere agli altri che ce l' ha piu' lungo, annoiandosi a morte sul seggiolino di uno stadio o sul divano di casa dinanzi la tv.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 14:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
aladestra ha scritto:
Meno male che esiste ancora altra gente che segue il calcio per divertirsi! :asd Ma poi, che colpa si può dare al Napoli, che non ha i soldi per comprare Modric o Di Maria, o che non può nemmeno comprare i migliori giovani di serie A perchè non può offrire gli ingaggi della Juve? Ma per cortesia....



Per me ha sprecato una ghiotta occasione nel 2015, quando era campione d'inverno e non investì.

Comunque concordo pure che abbiano fatto un miracolo e concordo in parte con l'esaltazione. Però finché non si vince, mi dispiace dirlo, rimarrà una squadra a metà, anche perché disgraziatamente si creano conflitti e alimentano illusioni, dettate dal fatto che la squadra è la seconda forza del campionato.
E io capisco esaltarsi e apprezzare una squadra pur non vincente, non a caso sono tifoso del Chievo grazie all'annata 2001-2002 (Chievo dei Miracoli).

In ogni caso è pur vero che spendere 45 milioni per Pavoletti e Maksimovic è quanto meno dubbio.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 14:48 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
vincent77 ha scritto:
Boh, sono sempre piu' convinto che certi tratti della nostra mentalita' calcistica, che pure ha contribuito a farci diventare grandi, dovremmo eliminarli per fare un salto di qualita' ulteriore. E' assurdo che una persona segua una partita di calcio solo per vedere vincere la propria squadra o che faccia esclusivamente la conta dei trofei per far vedere agli altri che ce l' ha piu' lungo, annoiandosi a morte sul seggiolino di uno stadio o sul divano di casa dinanzi la tv.



Perché è degno dell'italianità, perché forse anche tu avrai ribattuto a uno Juventino dicendo che il Milan, pur essendo nella melma, ha 7 champions League. O l'interista avrà parlato del triplete. O qualcuno avrà esaltato la serie A degli anni '90 perché "c'erano le difese serie" o denigrato il campionato Inglese perché vi sono troppi gol.
E' nel nostro DNA calcistico e non cambierà mai.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 14:52 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
La mia sintesi è questa: una squadra deve puntare a vincere o ad arrivare più in alto possibile. Ma tale obiettivo deve essere perseguito con la Ricerca del bel gioco perché lo spettatore ha diritto ad assistere ad uno spettacolo divertente. Bravi Simeone e mourinho ma io non potrei mai spendere tanti soldi per assistere ad una partita della loro squadra.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 14:55 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Lioncino ha scritto:
La mia sintesi è questa: una squadra deve puntare a vincere o ad arrivare più in alto possibile. Ma tale obiettivo deve essere perseguito con la Ricerca del bel gioco perché lo spettatore ha diritto ad assistere ad uno spettacolo divertente. Bravi Simeone e mourinho ma io non potrei mai spendere tanti soldi per assistere ad una partita della loro squadra.


A me invece piace molto il calcio pragmatico e attendista, infatti apprezzo molto Simeone. Però apprezzo altrettanto la volontà di fare bel gioco di chi non ha esattamente i mezzi delle big, perchè permette di sopperire col collettivo alle relative carenze della squadra, soprattutto in Europa.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 ago 2017, 14:58 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
freebandiera ha scritto:
non a caso sono tifoso del Chievo


Mah... per me tu tifi Hellas, altrimenti non mi spiego tutto queste puntualizzazioni tese a sminuire il Napoli. E comunque, Giulietta è na #@[*@#!!!! :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: HARLAN e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010