Oggi è gio 28 mar 2024, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2017
MessaggioInviato: lun 14 ago 2017, 17:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
De Sciglio è stato indubbiamente troppo leggero e tenero nell'occasione, ma Lukaku quella giocata ce l'ha nel suo bagagliaio tecnico e anche nella semifinale di coppa con la Roma fece delle giocate simili. Che poi subirle nel finale faccia arrabbiare ci sta, ma nella fattispecie direi che vanno riconosciuti anche i meriti di Lukaku e non solo i demeriti di De Sciglio...


Dopo Mai dire gol non pensavo ci fosse qualcun altro che lo avrebbe detto.. :asd


Gaffe clamorosa in effetti, chiedo venia ma almeno t'ho fatto fare una risata...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Supercoppa Italiana 2017
MessaggioInviato: lun 14 ago 2017, 18:20 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Nella lazio l'unico che non mi ha convinto è Lucas Leiva, come vi è sembrato? Mi pare che rispetto a Biglia sei un passo indietro, ma è solo una partita e peraltro contro la Juve...voi lo conoscete bene?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2017
MessaggioInviato: lun 14 ago 2017, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Jeda ha scritto:
Nella lazio l'unico che non mi ha convinto è Lucas Leiva, come vi è sembrato? Mi pare che rispetto a Biglia sei un passo indietro, ma è solo una partita e peraltro contro la Juve...voi lo conoscete bene?


Ti dirò, a me è piaciuto il modo in cui ha interpretato la gara. Intensità, tenacia e fisicità. Diciamo che ha giocato all'inglese (mi si passi questa espressione). Essendo alla prima nel nostro calcio direi che si è ben disimpegnato, anche se fisicamente/atleticamente non è ancora al top (è uscito per crampi).
Rispetto a Biglia sembra sia meno tecnico e meno regista ma garantisce sicuramente più mobilità e dinamismo. Per ora troppi confronti non li farei, vediamo fra qualche mese.

ps: Senza ipocrisia non ti nego che il modo in cui ha atterrato Cuadrado per fallo tattico mi ha esaltato, una bella randellata al colombiano (senza fargli male eh) ogni tanto ci sta.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2017
MessaggioInviato: mar 15 ago 2017, 11:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 27 apr 2017
Alle ore: 12:20
Messaggi: 209
Località: Teramo
Tare ogni anno azzecca sempre la campagna acquisti
Averceli la Juventus 2 come Lukaku e Murgia invece di Cuadrado e Khedira,una cosa vorrei sapere,ma Cuadrado perchè è stato riscattato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Supercoppa Italiana 2017
MessaggioInviato: mar 15 ago 2017, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Avercelo Lukaku... non so cosa darei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2017
MessaggioInviato: mar 15 ago 2017, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Murgia è anzitutto un bravo ragazzo, serio e professionale. Tiene molto alla Lazio ed è molto legato a Simone Inzaghi (suo allenatore già dal settore giovanile). A livello di serie A è ancora acerbo ma si sta facendo le ossa rapidamente. Lo scorso anno è stato piano piano inserito da Inzaghi in prima squadra ma a conti fatti ha giocato appena 4 gare da titolare. Chiaro che il gol in Supercoppa lo abbia esposto alle luci della ribalta e ci sta che sia così. Ma deve sicuramente crescere per poter giocare stabilmente a certi livelli. Il tempo (è un classe 1996) ovviamente è dalla sua parte.
La speranza è che possa seguire questo percorso di crescita e rimanere alla Lazio il più a lungo possibile, evitando di seguire le orme (in negativo) di Cataldi (altro ragazzo promettente del settore giovanile laziale ma che si è difatti perso per strada)

Lukaku sulla carta è del 1994. Anche nel suo caso l'età è dalla sua. Dal punto di vista offensivo è un terzino con i fiocchi, spinge come un martello e si inserisce con grande continuità sfruttando la sua fisicità ma anche una buona tecnica di base (le sgroppate devi concluderle con passaggi o cross precisi, altrimenti il tutto è vano). In fase difensiva invece è molto confusionario e spesso anche svagato, in una difesa a 4 è improponibile mentre come esterno di un 3-5-2 rende al meglio.
Lo scorsa stagione ha avuto dei problemi fisici alla caviglia e difatti ha saltato l'intera prima parte della stagione, il processo di adattamento al nostro calcio è stato quindi rallentato da questo inconveniente ma è poi ripreso in maniera positiva (quest'anno potrebbe essere l'anno della consacrazione).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2017
MessaggioInviato: mar 15 ago 2017, 18:59 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Asensio 4-1 è finita, Murgia 3-2 è finita...

Da vecchia signora a meme, la strada è stata breve :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2017
MessaggioInviato: mar 15 ago 2017, 19:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
termopiliano ha scritto:
Murgia è anzitutto un bravo ragazzo, serio e professionale. Tiene molto alla Lazio ed è molto legato a Simone Inzaghi (suo allenatore già dal settore giovanile). A livello di serie A è ancora acerbo ma si sta facendo le ossa rapidamente. Lo scorso anno è stato piano piano inserito da Inzaghi in prima squadra ma a conti fatti ha giocato appena 4 gare da titolare. Chiaro che il gol in Supercoppa lo abbia esposto alle luci della ribalta e ci sta che sia così. Ma deve sicuramente crescere per poter giocare stabilmente a certi livelli. Il tempo (è un classe 1996) ovviamente è dalla sua parte.
La speranza è che possa seguire questo percorso di crescita e rimanere alla Lazio il più a lungo possibile, evitando di seguire le orme (in negativo) di Cataldi (altro ragazzo promettente del settore giovanile laziale ma che si è difatti perso per strada)

Lukaku sulla carta è del 1994. Anche nel suo caso l'età è dalla sua. Dal punto di vista offensivo è un terzino con i fiocchi, spinge come un martello e si inserisce con grande continuità sfruttando la sua fisicità ma anche una buona tecnica di base (le sgroppate devi concluderle con passaggi o cross precisi, altrimenti il tutto è vano). In fase difensiva invece è molto confusionario e spesso anche svagato, in una difesa a 4 è improponibile mentre come esterno di un 3-5-2 rende al meglio.
Lo scorsa stagione ha avuto dei problemi fisici alla caviglia e difatti ha saltato l'intera prima parte della stagione, il processo di adattamento al nostro calcio è stato quindi rallentato da questo inconveniente ma è poi ripreso in maniera positiva (quest'anno potrebbe essere l'anno della consacrazione).


Sì ma dobbiamo invidiare Murgia e Lukaku alla Lazio? Non credo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2017
MessaggioInviato: mar 15 ago 2017, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Io ho mai detto che dovete invidiarci qualcuno?
Hai fatto tutto tu, domanda-risposta-provocazione.
Io ho semplicemente detto la mia sui due giocatori in questione, protagonisti dell'azione finale. Non ho detto altro.
La prossima volta per favore prima di sparare sentenze leggi, conta (almeno) fino a 10 e poi rispondi.
Saluti.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2017
MessaggioInviato: mar 15 ago 2017, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
termopiliano ha scritto:
Io ho mai detto che dovete invidiarci qualcuno?
Hai fatto tutto tu, domanda-risposta-provocazione.
Io ho semplicemente detto la mia sui due giocatori in questione, protagonisti dell'azione finale. Non ho detto altro.
La prossima volta per favore prima di sparare sentenze leggi, conta (almeno) fino a 10 e poi rispondi.
Saluti.
:asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010