Oggi è ven 29 mar 2024, 12:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
oliver ha scritto:

io ho capito cosa intende Lud :asd ... se proprio non riesci a percepire le sue qualità pensa così: hai a centrocampo uno che assolve SEMPRE in maniera egregia al suo compito, non sbagliando praticamente mai (è il centrocampista con la più alta percentuale di passaggi corretti) quindi, quando giochi con lui, sai sempre di avere in mezzo al campo uno che non fa catzate, anche se fa la giocata più semplice del mondo, e che, se sei fortunato, ogni tanto una bella castagna da fuori area te la può mettere dentro... mica roba da poco!

se vogliamo trovargli un aggettivo possiamo dire che è straordinariamente ordinario! :asd


La linea è sottile tra quello che descrivi tu ed il compitino. Se la linea è sottile dev'essere sottile anche la differenza tra la sufficienza o il buon voto ed il voto ottimo.
Non ci sono le basi per sostenere che sia un giocatore eccezionale, perché non fa cose eccezionali e non sbagliare e non rischiare di poter sbagliare non costituisce una possibile base per eccellenze. Io capisco e vedo tutto quello che dite. Io però ho il sospetto - uso la parola sospetto qui sul forum - che appunto quel salto nella valutazione - che non è enorme - lo si faccia in base non a cose viste in campo. Quando Verratti fa una partita come le migliori di Kroos si dice che era sottotono eh. Questa è la verità assoluta.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
LudwigvonFicker ha scritto:
oliver ha scritto:

io ho capito cosa intende Lud :asd ... se proprio non riesci a percepire le sue qualità pensa così: hai a centrocampo uno che assolve SEMPRE in maniera egregia al suo compito, non sbagliando praticamente mai (è il centrocampista con la più alta percentuale di passaggi corretti) quindi, quando giochi con lui, sai sempre di avere in mezzo al campo uno che non fa catzate, anche se fa la giocata più semplice del mondo, e che, se sei fortunato, ogni tanto una bella castagna da fuori area te la può mettere dentro... mica roba da poco!

se vogliamo trovargli un aggettivo possiamo dire che è straordinariamente ordinario! :asd


La linea è sottile tra quello che descrivi tu ed il compitino. Se la linea è sottile dev'essere sottile anche la differenza tra la sufficienza o il buon voto ed il voto ottimo.
Non ci sono le basi per sostenere che sia un giocatore eccezionale, perché non fa cose eccezionali e non sbagliare e non rischiare di poter sbagliare non costituisce una possibile base per eccellenze. Io capisco e vedo tutto quello che dite. Io però ho il sospetto - uso la parola sospetto qui sul forum - che appunto quel salto nella valutazione - che non è enorme - lo si faccia in base non a cose viste in campo. Quando Verratti fa una partita come le migliori di Kroos si dice che era sottotono eh. Questa è la verità assoluta.


Tutto condivisibile tranne la parte in grassetto, ma questo già lo sai


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 17:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Di centrocampisti migliori di Kroos ne posso nominare un paio.
Certamente Thiago Alcantara che per me è il migliore al mondo. Busquets quando è ai suoi livelli è ben più utile. Molto probabilmente Pogba. Certamente Marco Verratti.
Forse Pianic. Certamente Vidal e Naingholan.
Quando sta bene assolutamente Fabregas. Kante anche per quello che offre è più utile.

Non capisco nemmeno molto l'hype su Modric, capisco la sua utilità e lo ritiengo comunque tra i migliori, ma meno forte di gente come Thiago o Verratti che fanno tutto quello che fa Modric ma lo fanno meglio.
Dribbling migliore, controllo migliore, fase difensiva migliore, gioco corto, lungo migliore. Thiago Alcantara calcia anche meglio.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Cioè "straordinariamente ordinario" è anche: non fa mai danni. Ok .. è il giocatore che fa numero per eccellenza. Può fare quello che fa in qualunque squadra del mondo e va bene. Ma secondo voi un - chiunque che abbia un minimo di talento - ...tutti i centrocampisti della juve, tutti quelli del real, tutti quelli del barca, psg...and so on and so on.. se si mettessero semplicemente a distribuire palloni al sicuro - e non è vero che Kroos difende..perché kroos NON DIFENDE - non ci riuscirebbero?

Probabilmente qualcuno non ha mai fatto sport. Io quando non ero all altezza.. mi mettevo a disposizione totale della squadra. ero sempre bello libero, passavo sempre subito la palla, correvo etc; si diventa automaticamente un giocatore di distribuzione, di ordine... give and go all day every day.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 17:44 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
LudwigvonFicker ha scritto:
Cioè "straordinariamente ordinario" è anche: non fa mai danni. Ok .. è il giocatore che fa numero per eccellenza. Può fare quello che fa in qualunque squadra del mondo e va bene. Ma secondo voi un - chiunque che abbia un minimo di talento - ...tutti i centrocampisti della juve, tutti quelli del real, tutti quelli del barca, psg...and so on and so on.. se si mettessero semplicemente a distribuire palloni al sicuro - e non è vero che Kroos difende..perché kroos NON DIFENDE - non ci riuscirebbero?

Probabilmente qualcuno non ha mai fatto sport. Io quando non ero all altezza.. mi mettevo a disposizione totale della squadra. ero sempre bello libero, passavo sempre subito la palla, correvo etc; si diventa automaticamente un giocatore di distribuzione, di ordine... give and go all day every day.


No.
Perchè quel lavoro che fa lui non lo sanno fare tutti. Sembra strano, ma è così.

Giocatori come Thiago Alcantara, Verratti, Pjanic, Vidal, Nainggolan sono tutti più "appariscenti" e più efficaci in zona gol ma non sono equilibratori e "uomini d'ordine" come Toni Kroos.



Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il gio 11 mag 2017, 19:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 18:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
P4l1ndr0m0 ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Cioè "straordinariamente ordinario" è anche: non fa mai danni. Ok .. è il giocatore che fa numero per eccellenza. Può fare quello che fa in qualunque squadra del mondo e va bene. Ma secondo voi un - chiunque che abbia un minimo di talento - ...tutti i centrocampisti della juve, tutti quelli del real, tutti quelli del barca, psg...and so on and so on.. se si mettessero semplicemente a distribuire palloni al sicuro - e non è vero che Kroos difende..perché kroos NON DIFENDE - non ci riuscirebbero?

Probabilmente qualcuno non ha mai fatto sport. Io quando non ero all altezza.. mi mettevo a disposizione totale della squadra. ero sempre bello libero, passavo sempre subito la palla, correvo etc; si diventa automaticamente un giocatore di distribuzione, di ordine... give and go all day every day.


No.
Perchè quel lavoro che fa lui non lo sanno fare tutto. Sembra strano, ma è così.

Giocatori come Thiago Alcantara, Verratti, Pjanic, Vidal, Nainggolan sono tutti più "appariscenti" e più efficaci in zona gol ma non sono equilibratori e "uomini d'ordine" come Toni Kroos.



Torno a dire

1. quanta importanza diamo all'equilibrio che un giocatore come Kroos dà alla squadra? Per me moltissimo

2. quanto è difficile garantire questo equilibrio - questa è la discriminante vera - nel calcio di oggi, sopratutto in CL? Anche qui, secondo me non è così banale come dice il buon Lud

3. non commettiamo l'errore di dire che Kroos è solo quello attratti dal fatto che è IL PUNTO. Il tedesco sa fare anche altro e lo fa a livelli da campione

4. sono convinto che in un contesto in cui già tanti altri cantano, Kroos si limiti (termine negativo che non va frainteso) volutamente nel ruolo di quello che porta la croce.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 18:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Piuttosto sarei curioso di sapere cosa ne pensa Ludovico di Sami Khedira.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Leviathan ha scritto:
Piuttosto sarei curioso di sapere cosa ne pensa Ludovico di Sami Khedira.


L'ho visto troppo poco ultimamente, sinceramente. È sicuramente più nel vivo del azione, più presente di Kroos, anche se non ne ha le qualità palla al piede.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 18:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
LudwigvonFicker ha scritto:
Leviathan ha scritto:
Piuttosto sarei curioso di sapere cosa ne pensa Ludovico di Sami Khedira.


L'ho visto troppo poco ultimamente, sinceramente. È sicuramente più nel vivo del azione, più presente di Kroos, anche se non ne ha le qualità palla al piede.

In nazionale solitamente giocano insieme nel 4-2-3-1.

La domanda interessante è: nella Juventus renderebbe più Kroos o Khedira? Hanno ambedue giocato al Real Madrid con compiti di interdizione/lavoro in mediana, anche se Kroos al Bayern iniziò da trequartista e Khedira allo Stoccarda era una mezzala alla Marchisio prima maniera.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Se potessi scegliere di far nascere un calciatore italiano con le capacità di un giocatore tedesco attuale prenderei:
Kimmich, Özil, Reus, Draxler, Neuer, Gündogan...

NON prenderei: Schweinsteiger, Kroos e amici

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010