Oggi è ven 29 mar 2024, 9:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 16:04 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Odisseo ha dato altri spunti per inquadrare il giocatore.

Dott. Ludwig non ha mai pensato, anche solo per un momento, che sia lei:

1) ad avere un pregiudizio negativo sul giocatore
2) ad avere un pregiudizio ultra-negativo sui giocatori tedeschi
3) a non capire perfettamente il ruolo/i compiti/il rendimento in campo del giocatore in questione.

???

Se :

1) tutti le dicono è un centrocampista fortissimo e sicuramente tra i primi 4-5 centrocampisti al mondo attualmente (da qualche anno).
2) è considerato un centrocampista-top da tantissimi allenatori, e-allenatori, giornalisti, addetti ai lavori, ex-calciatori (da giornali, trasmissioni, siti internet, ecc ecc).
3) è titolare fisso e perno del Real Madrid (non una squadra qualunque).
4) è titolare fisso e perno della Germania 4 volte campione del Mondo (non una nazionale qualunque) .
5) è stato votato come il miglior centrocampista del Mondiale 2014, giocando nella squadra campione del Mondo.

..qualche motivo ci sarà no?

Non la voglio convincere per forza (Toni Kroos non è mio fratello, ne io sono il procuratore :asd ) però perlomeno le chiedo di evitare, in ogni partita del Real e della Germania, di intervenire con post deliranti sul giocatore: visto che nessuno la prenderà mai sul serio sull'argomento e NESSUNO considera Kroos un giocatore "normale/buono" come lo considera lei.

Un pò come la crociata dell'Ingegner Socrate contro Cristiano Ronaldo. :asd


Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il gio 11 mag 2017, 16:22, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
1) tutti le dicono è un centrocampista fortissimo e sicuramente tra i primi 4-5 centrocampisti al mondo attualmente (da qualche anno).
2) è considerato un centrocampista-top da tantissimi allenatori, e-allenatori, giornalisti, addetti ai lavori, ex-calciatori (da giornali, trasmissioni, siti internet, ecc ecc).
3) è titolare fisso e perno del Real Madrid (non una squadra qualunque).
4) è titolare fisso e perno della Germania 4 volte campione del Mondo (non una nazionale qualunque) .
5) è stato votato come il miglior centrocampista del Mondiale 2014, giocando nella squadra campione del Mondo.


Questi sono argomenti che con Ludovic non puoi utilizzare
Adesso ti fa un #@*§ così per argumentum ab auctoritate :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 16:10 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 572
Località: Bacoli
Kroos è sicuramente uno di quei giocatori che non ruba l'occhio a vederlo giocare ma la sua assenza si nota eccome... forse a Lud non piace perché probabilmente non eccelle in nessuna qualità e non ha la scintilla del genio, ma anche di questi giocatori si compone una grande squadra e Kroos è certamente un grande giocatore che merita di giocare nella squadra in cui gioca... ad averlo in squadra già sai di giocare con una certa tranquillità... certo non ti puoi aspettare da lui il colpo risolutore, ma per quello ci sono altri giocatori.

è un operaio dai piedi molto educati... un grande operaio direi!

certo quando arrivò al Real qualcuno, anche qui dentro, ipotizzava che avrebbe panchinizzato Modric ma il croato è la vera anima del Real Madrid, il fulcro dal quale passano tutte le azioni del Real ed era impensabile rinunciarvi... ma ecco, lui e Kroos formano un centrocampo niente male devo dire :sisi


Ultima modifica di oliver il gio 11 mag 2017, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 16:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
oliver ha scritto:
certo quando arrivò al Real qualcuno, anche qui dentro, ipotizzava che avrebbe panchinizzato Modric ma il croato è la vera anima del Real Madrid, il fulcro dal quale passano tutte le azioni del Real ed era impensabile rinunciarvi... ma ecco, lui e Kroos formano un centrocampo niente male devo dire :sisi


Ma infatti è molto diverso da Modric e insieme formano una gran coppia.

Anzi, aggiungo che da quando Zidane ha messo Casemiro come loro "guarda spalle" anche il loro rendimento è migliorato e il Real ha cominciato a vincere partite su partite in Liga e in CL.

In una squadra servono i Kroos, i Modric e anche i Casemiro.

Poi, ripeto, per me Modric è un giocatore superiore (in assoluto) a Kroos.
Ma, appunto, parliamo Modric che è un fuoriclasse quasi al livello dei migliori degli ultimi 10 anni: ovvero i vari Xavi, Pirlo e Iniesta....

Quindi se Lud pensa che noi consideriamo Kroos al pari di Modric, Xavi, Pirlo e Iniesta allora si mettesse l'anima in pace: nessuno qui dentro (tranne il Maestro Epico credo) considera Kroos al pari di quei mostri sacri e quindi può anche evitare di perculare il giocatore in ogni partita del Real. :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Oliver, io sono d'accordissimo con te. Io - anche rispondendo a Pali - non nego che sia un ottimo giocatore eh. Ma per me attorno a questio giocatore c'è una vera ed autentica isteria, una mania. Cioè lui fa una partita normalissima - come le ultime 2 per esempio - e lo si esalta. [L'operaio solitamente sa difendere però]

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 16:31 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
LudwigvonFicker ha scritto:
Cioè lui fa una partita normalissima - come le ultime 2 per esempio - e lo si esalta. [L'operaio solitamente sa difendere però]


E' questo il punto: non sono partite "normalissime". :asd

Ma a questo punto siamo entrati in un loop senza uscita, tenerissimo Lud.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 16:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 572
Località: Bacoli
P4l1ndr0m0 ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Cioè lui fa una partita normalissima - come le ultime 2 per esempio - e lo si esalta. [L'operaio solitamente sa difendere però]


E' questo il punto: non sono partite "normalissime". :asd

Ma a questo punto siamo entrati in un loop senza uscita, tenerissimo Lud.


io ho capito cosa intende Lud :asd ... se proprio non riesci a percepire le sue qualità pensa così: hai a centrocampo uno che assolve SEMPRE in maniera egregia al suo compito, non sbagliando praticamente mai (è il centrocampista con la più alta percentuale di passaggi corretti) quindi, quando giochi con lui, sai sempre di avere in mezzo al campo uno che non fa catzate, anche se fa la giocata più semplice del mondo, e che, se sei fortunato, ogni tanto una bella castagna da fuori area te la può mettere dentro... mica roba da poco!

se vogliamo trovargli un aggettivo possiamo dire che è straordinariamente ordinario! :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
oliver ha scritto:
P4l1ndr0m0 ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Cioè lui fa una partita normalissima - come le ultime 2 per esempio - e lo si esalta. [L'operaio solitamente sa difendere però]


E' questo il punto: non sono partite "normalissime". :asd

Ma a questo punto siamo entrati in un loop senza uscita, tenerissimo Lud.


io ho capito cosa intende Lud :asd ... se proprio non riesci a percepire le sue qualità pensa così: hai a centrocampo uno che assolve SEMPRE in maniera egregia al suo compito, non sbagliando praticamente mai (è il centrocampista con la più alta percentuale di passaggi corretti) quindi, quando giochi con lui, sai sempre di avere in mezzo al campo uno che non fa catzate, anche se fa la giocata più semplice del mondo, e che, se sei fortunato, ogni tanto una bella castagna da fuori area te la può mettere dentro... mica roba da poco!

se vogliamo trovargli un aggettivo possiamo dire che è straordinariamente ordinario! :asd


Sì, il quid mi pare che l'abbiamo capito tutti, bisogna anche capire il valore che gli si dà.
Non sbagliare mai, o quasi, un passaggio in mezzo a una selva di assatanati che vogliono strapparti il pallone non è così banale e ordinario.
E in ogni caso non mi limiterei solo a quello, Kroos ha anche un ottima visione di gioco e anche un bel lancio, oltre a difendere, correre e contrastare.

Infine aggiungerei che non ruba l'occhio anche per scelta. Non è il suo compito, ma volendo credo che potrebbe farlo (qui vado un po' fuori dai miei abituali parametri di giudizio e ipotizzo :asd ). Anche Benzema non sembra tutto 'sto portento, ma dipende dal fatto che gioca in una squadra di mostri e deve lasciare i riflettori a qualcun altro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 17:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 572
Località: Bacoli
odisseo ha scritto:
Sì, il quid mi pare che l'abbiamo capito tutti, bisogna anche capire il valore che gli si dà.
Non sbagliare mai, o quasi, un passaggio in mezzo a una selva di assatanati che vogliono strapparti il pallone non è così banale e ordinario.
E in ogni caso non mi limiterei solo a quello, Kroos ha anche un ottima visione di gioco e anche un bel lancio, oltre a difendere, correre e contrastare.


sicuramente, c'è da dire però che lui difficilmente fa in modo di trovarsi in mezzo a una selva di assatanati che vogliono strapparti il pallone, lui è uno che cerca sempre di dare subito palla in maniera molto semplice... in questo per esempio Modric è molto più bravo in quanto, essendo un giocatore che tende più a portare palla, si trova spesso accerchiato dagli avversari ma grazie al suo ottimo dribbling riesce quasi sempre a cavarsela ed uscire palla al piede...

concordo a pieno, invece, sul bel lancio e sulle sue ottime capacità di corsa e di contrasto ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 17:18 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Concordo sulla definizione di giocatore "straordinariamente ordinario".
Oppure il calciatore ordinario più straordinario di tutti.
Ma insomma il senso si è capito. :asd


Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il gio 11 mag 2017, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010