Oggi è gio 28 mar 2024, 11:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Jeda ha scritto:
odisseo ha scritto:
Jeda ha scritto:
odisseo ha scritto:
Jeda ha scritto:
odisseo ha scritto:
Ma tu esattamente cosa vuoi dimostrare?

che avete pianto per settimane su sta storia, anche su questo forum, parlando di clima di guerriglia, di sindaci incapaci, di giornalisti sobillatori ecc. ecc.

poi, quando non è successo niente, tutto è nel dimenticatoio...magari potreste ammettere di aver sbagliato?



Magari potrebbe essere anche un effetto di quello che tu chiami piagnisteo, no? ;)


Evitiamo un attimo la polemica. Sinceramente non mi aspetto che Napoli e i Napoletani commettano atti di violenza perché sobillati da un sindaco irresponsabile e non credo che nessuno intenda quello. Ma che qualche malato di mente/#@*§ - ce ne sono dappertutto, se non sbaglio - si sentisse legittimato ad agire.
Che il comportamento di de magistris sia censurabile spero non sia in discussione, dato che stiamo parlando del primo cittadino di una città di un milione di abitanti, non di Mario che prende il caffè al bar. no?


Ah ok, allora se fuzz non avesse scritto "oddio 6 giorni a napoli aiuto la guerra" sicuramente ci sarebbero stati gesti violenti.
Bene così.
Spero vivamente la tua fosse una provocazione.

De Magistris è andato sicuramente oltre le righe, dire che abbia potuto legittimare atti di violenza di squilibrati mi sembra follia (infatti nessuno si è sentito legittimato a fare niente).

Con la compiacenza dei media si è creato un clima da "partita in territorio di guerra" perché come al solito farci passare per delinquenti - stavolta addirittura preventivamente :asd - è sempre una tentazione troppo forte, e il mondo Juve ha cavalcato alla grande questa onda. Nessuno che dopo abbia detto "forse abbiamo un tantinello esagerato".


Non fare il finto tonto. Non è una provocazione e non parlo solo di quello che cè scritto qui dentro, ma proprio dei media.
Il fatto che abbiamo sottolineato la possibilità che succedesse qualcosa ha inciso sulla voglia dei napoletani di dimostrare la propria civiltà. Prova ne è il fatto che tu sia qui a ricordarcelo.
Come dici tu, perché vantarsi della normalità? Perché quindi sei qui a rinfacciarci una cosa che dovrebbe essere normale?


Tu credi abbia inciso, io dico che è stato montato un caso inutile. Ma sono opinioni.
Io sono qui a ricordarlo perché QUI sul forum in parecchi piangevano (basta leggere i post di qualche pagina indietro), e mi sembra il minimo dirgli che hanno sparato fregnacce alla prova dei fatti.


Ma che sia la prova dei fatti lo dici tu, come puoi dimostrarlo? È proprio questo il punto del mio discorso.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 14:23 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
odisseo ha scritto:
Jeda ha scritto:
odisseo ha scritto:
Jeda ha scritto:
odisseo ha scritto:
Jeda ha scritto:
odisseo ha scritto:
Ma tu esattamente cosa vuoi dimostrare?

che avete pianto per settimane su sta storia, anche su questo forum, parlando di clima di guerriglia, di sindaci incapaci, di giornalisti sobillatori ecc. ecc.

poi, quando non è successo niente, tutto è nel dimenticatoio...magari potreste ammettere di aver sbagliato?



Magari potrebbe essere anche un effetto di quello che tu chiami piagnisteo, no? ;)


Evitiamo un attimo la polemica. Sinceramente non mi aspetto che Napoli e i Napoletani commettano atti di violenza perché sobillati da un sindaco irresponsabile e non credo che nessuno intenda quello. Ma che qualche malato di mente/#@*§ - ce ne sono dappertutto, se non sbaglio - si sentisse legittimato ad agire.
Che il comportamento di de magistris sia censurabile spero non sia in discussione, dato che stiamo parlando del primo cittadino di una città di un milione di abitanti, non di Mario che prende il caffè al bar. no?


Ah ok, allora se fuzz non avesse scritto "oddio 6 giorni a napoli aiuto la guerra" sicuramente ci sarebbero stati gesti violenti.
Bene così.
Spero vivamente la tua fosse una provocazione.

De Magistris è andato sicuramente oltre le righe, dire che abbia potuto legittimare atti di violenza di squilibrati mi sembra follia (infatti nessuno si è sentito legittimato a fare niente).

Con la compiacenza dei media si è creato un clima da "partita in territorio di guerra" perché come al solito farci passare per delinquenti - stavolta addirittura preventivamente :asd - è sempre una tentazione troppo forte, e il mondo Juve ha cavalcato alla grande questa onda. Nessuno che dopo abbia detto "forse abbiamo un tantinello esagerato".


Non fare il finto tonto. Non è una provocazione e non parlo solo di quello che cè scritto qui dentro, ma proprio dei media.
Il fatto che abbiamo sottolineato la possibilità che succedesse qualcosa ha inciso sulla voglia dei napoletani di dimostrare la propria civiltà. Prova ne è il fatto che tu sia qui a ricordarcelo.
Come dici tu, perché vantarsi della normalità? Perché quindi sei qui a rinfacciarci una cosa che dovrebbe essere normale?


Tu credi abbia inciso, io dico che è stato montato un caso inutile. Ma sono opinioni.
Io sono qui a ricordarlo perché QUI sul forum in parecchi piangevano (basta leggere i post di qualche pagina indietro), e mi sembra il minimo dirgli che hanno sparato fregnacce alla prova dei fatti.


Ma che sia la prova dei fatti lo dici tu, come puoi dimostrarlo? È proprio questo il punto del mio discorso.

ah vabbè, allora se io non commetto reati forse sono un delinquente ma non lo faccio perché c'è un buon sistema d'ordine pubblico

che dici, un paio di giorni in galera me li faccio visto il dubbio??


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Non quoto se non ti dispiace ;)
Il fatto che ci sia un'ordine pubblico non ha solo una motivazione punitiva, ma sopratutto intimidatoria e preventiva. Meglio prevenire che curare.
Finché non fai nulla la galera puoi evitarla, a meno che non si sia in un film americano di fantascienza di qualche anno fa con protagonista quel nano di Tom Cruise :asd

Provo a dire qual è il mio pensiero globale sulla vicenda. Poi mi dici cosa ne pensi

1. Personaggi pubblici tra cui in particolare il sindaco hanno sbagliato a chiamare a raccolta il "popolo" in vista della doppia sfida con il nemico sabaudo e ladro. il sindaco in particolare perché, se un giornalista può anche essere fazioso, che lo sia una figura istituzionale è ingiustificabile

2. Il fatto che i media abbiano dato risalto alla cosa per me ci sta, tenendo conto di quanto detto sopra. Poi non ho idea dei piagnistei a cui tu ti riferisci, né ritengo che possano essere letti come un'offesa ai cittadini di Napoli. Come detto gli #@*§ ci sono dappertutto.
Non escludo che ci sia chi possa avere esagerato. Chi lo ha fatto risponda, ma non credo che dire de magistris ha fatto una #@*§ sia esagerare

3. Ho la sensazione che il fatto di essere pungolati abbia spinto gli ultrà napoletani, non i napoletani in senso lato, a comportarsi meglio di quanto avrebbero fatto normalmente. La sensazione nasce perché il fatto che sia andato tutto bene è stato rimarcato più volte e con forza (ma se è la normalità?). Non voglio dire che avrebbero dato fuoco all'autobus, ma magari qualche vetro rotto - successo anche da altre parti sarebbe potuto scappare. NB sto parlando solo di ultrà e di quelli peggiori. Non ho il minimo dubbio che il 99% della popolazione di Napoli e dintorni ha di meglio da fare che pensare alla juve


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 15:14 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
1) Il sindaco ha sbagliato ad intromettersi in una questione calcistica; che abbia chiamato a raccolta il popolo "aizzandolo" non lo evinco sinceramente dalle sue dichiarazioni, ma non ho fatto una rassegna stampa per cui se ha detto qualcosa di davvero sgradevole come tu dici ha sbagliato a maggior ragione

2) Leggendo i commenti più in vista delle pagine sportive/forum/pagine facebook di quei giorni c'erano sempre tifosi, per la stragrande maggioranza juventini, che lasciavano messaggi del calibro "poi se ci scappa il morto non vi lamentate", "è una guerriglia annunciata", "clima di terrore scatenato dal sindaco" ecc. E anche qui qualcuno si è cimentato ad azzardare questi ragionamenti. Questo è il piagnisteo al quale mi riferisco. Hai visto anche i TG in quei giorni? Sembrava che la Juve dovesse andare a giocare sul campo del Damasco Football Club.
Per me questo clima (di denuncia preventiva ad essere buoni, ed allarmismo da catastrofe imminente montato ad arte ad essere cattivi), per essere chiari, si è fatto solo perché si giocava a Napoli, per nessuna altra città si sarebbe mosso sto baraccone. Ecco perché l'ho trovato offensivo.

3) "Ho la sensazione" ....come vedi nessuno può sapere come sarebbe andata altrimenti, ma ti ripeto: per me se non è successo niente la prima cosa da constatare è che niente sia successo, poi di sensazioni ce ne possono essere milioni. Questo intendevo con "i fatti parlano", e cioè che semplicemente non essendosi verificato nulla a fronte di cotanto clima chi già annunciava incidenti forse a distanza di tempo potrebbe dire di essersi fasciato la testa prima del tempo ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 15:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Sul punto 1 e 2, passi pure.
Sul fatto che un gruppo di dementi come lo sono tutti gli ultras di tutte le squadre si faccia inibire dagli appelli e dall'attenzione della stampa, ho invece qualche dubbio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 17:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Sull'operato di De Magistris sindaco non credo sia il caso di occuparci in questa sede. Limitatamente alla doppia sfida con La Juventus vorrei sapere quali sono queste dichiarazioni del sindaco sopra le righe o in grado di aizzare folle, io non vedo nessun comportamento censurabile.


Ultima modifica di Alfred il mer 19 apr 2017, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 17:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Ora un sindaco o comunque una figura istituzionale non può neppure esprimere pareri su fatti sportivi che per di più sono sotto gli occhi di tutti, quando poi lo fanno molti personaggi che ricoprono incarichi istituzionali per favore.

Gli ultrà del Napoli, anzi tutti i tifosi presenti allo stadio si sono limitati a fischiare giustamente qualcuno con grande civiltà, cosa che fa parte del gioco. Non si capisce perchè gli ultrà del Napoli sono un potenziale pericolo e quelli della Juventus, che offendono con cori razzisti spesso loro stessi concittadini o corregionali ogni domenica, non devono essere considerati come un potenziale pericolo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010