Oggi è gio 2 mag 2024, 13:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 6:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28009
Località: Bergamo
Avete ragione entrambi. Lui è un disagiato, e quelli di adnkronos degli incapaci.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 7:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28009
Località: Bergamo
LudwigvonFicker ha scritto:
Attendo le scuse di una bella 20ina di utenti su El Shaarawy.

Beh Lud, una decina d'anni fa le aspettative sul ragazzo erano più alte di quanto poi ha mantenuto.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 7:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18199
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:


Edoardo il tifoso della Roma malato "ma non terminale": "L'ho detto perché mi faceva ridere"
L'agenzia di stampa Adnkronos


Edoardo ha trollato tutti. Questo è quanto rivela l'Adnkronos, agenzia di stampa che conferma l’esistenza del ragazzo ma smentisce la sua malattia e il suo appuntamento per il suicidio assistito in Svizzera che aveva commosso, non solo il mondo Roma, ma tutto il panorama calcistico. La stessa agenzia riporta anche le parole e la spiegazione del diretto interessato.

https://www.romatoday.it/sport/calcio/edoardo-tifoso-terminale-roma-fake-news.html

Nel leggere l'intervista del tizio in questione si percepisce un filo di disagio...


L’unica cosa disagiante qui è il livello del giornalismo italiano.
Adnkronos ha fatto il grande scoop, “sta trollando tutti, non è vero che è malato terminaleeeee!1!1!1!1!11!1!1!1!” quando la prima cosa che dice nella telefonata è “ho una malattia terminale tale che non mi fa morire ma la qualità di vita è quella che”…
La sua lettera ad adn dovrebbe farli seppellire dalla vergogna, ma loro riescono a farci il titolo “ve lo avevamo dettoooooo, sta trollandooooo e lo conferma lui stessoooo!1!!1!1!!”.

Ci sono malattie neurologiche che ti rendono la vita un inferno e che sono spesso imbarazzanti (penso sia il suo caso, che parla della moglie che lo puliva nei bagno della chiesa prima del matrimonio), parla del fine vita come di un pensiero che lo rende tranquillo e la cosa che molti malati gravi, terminali o non, solitamente cercano di provare, ovvero la leggerezza e lo sdrammatizzare la loro situazione (“ho chiamato perché mi faceva ridere il pensiero che anche in un momento così delicato stavo comunque pensando alla Roma”).

Il livello di squallidume raggiunto da adnkronos stavolta è stato sorprendente.


Guarda stavolta hai detto una sequela tale di #@*§ e supercazzole da fa rabbrividire chiunque sia dotato di un minimo di senso logico.
Sto tizio (giusto per farsi qualche minuto da "famoso") si inventa una cosa (ossia quella del suicidio assistito in concomitanza con la finale, che è quella che ha suscitato grande scalpore) e la colpa è di adnkronos che hanno intervistato il diretto interessato (che tra l'altro ammette egli stesso di aver sbagliato a parlare di malattia terminale). Bha.
"Leggerezza e lo sdrammatizzare la situazione". No dai questa è favolosa. Non puoi averla detta e pensata per davvero.
Ci sono migliaia di persone che hanno malattie debilitanti e "che ti rendono la vita un inferno". Ma non mi risulta che qualcuno abbia mai chiamato una radio per farsi un po' di pubblicità inventandosi una situazione delicata (perché mi pare chiaro che la cosa che ha suscitato scalpore è quella della concomitanza tra finale e suicidio assistito). Daje su.

Ripeto, che disagio.


No termo la sequela di #@*§ la stai dicendo tu, spero tu non abbia letto per intero l’articolo guarda.
“Ci sono tante persone malate terminali ma non mi risulta che abbiano mai chiamato una radio”, ma che catzo c’entra :rofl
Ma farsi pubblicità cosa che è rimasto anonimo fino ad ora ma che dici, veramente questa è al livello di quelli che dicono che la donna che denuncia gli abusi lo fa solo per farsi pubblicità.
Sì leggerezza e sdrammatizzare la situazione ma che catzo c’è di favoloso, io ho conosciuto gente cieca che faceva battute sulla propria scarsa vista, e anche di personaggi famosi che scherzavano della loro situazione ce ne sono a bizzeffe (mi viene in mente Bosso).
L’ha fatto in un momento in cui stava realmente pensando al fine vita e ha trovato divertente che in quella situazione gli fosse venuta in mente la possibile finale di EL, che c’è di imbarazzante e strano scusa?

Bho guarda, stavo discutendo della situazione con altri amici che addirittura gli auguravano di morire nel modo peggiore possibile (che però non avevano nemmeno letto la lettera di risposta).
Non abbiamo nemmeno la certezza sia realmente malato e probabilmente non la avremo mai, però la capacità dei giornali di manipolare le opinioni delle persone così dal giorno alla notte senza portare mezzo straccio di prova mi lascia allibito.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 7:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18199
arres82 ha scritto:
Avete ragione entrambi. Lui è un disagiato, e quelli di adnkronos degli incapaci.


Da ciò che sappiamo c’è un tizio che ha fatto una chiamata anonima a una radio dicendo di avere una malattia grave, di star pensando al fine vita e ha voluto fare la battuta della finale della Roma (seppur in lacrime) perché l’aveva fatto ridere. Io non trovo il disagio dov’è ma magari sono strano io eh, aiutatemi.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 7:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39167
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:


Edoardo il tifoso della Roma malato "ma non terminale": "L'ho detto perché mi faceva ridere"
L'agenzia di stampa Adnkronos


Edoardo ha trollato tutti. Questo è quanto rivela l'Adnkronos, agenzia di stampa che conferma l’esistenza del ragazzo ma smentisce la sua malattia e il suo appuntamento per il suicidio assistito in Svizzera che aveva commosso, non solo il mondo Roma, ma tutto il panorama calcistico. La stessa agenzia riporta anche le parole e la spiegazione del diretto interessato.

https://www.romatoday.it/sport/calcio/edoardo-tifoso-terminale-roma-fake-news.html

Nel leggere l'intervista del tizio in questione si percepisce un filo di disagio...


L’unica cosa disagiante qui è il livello del giornalismo italiano.
Adnkronos ha fatto il grande scoop, “sta trollando tutti, non è vero che è malato terminaleeeee!1!1!1!1!11!1!1!1!” quando la prima cosa che dice nella telefonata è “ho una malattia terminale tale che non mi fa morire ma la qualità di vita è quella che”…
La sua lettera ad adn dovrebbe farli seppellire dalla vergogna, ma loro riescono a farci il titolo “ve lo avevamo dettoooooo, sta trollandooooo e lo conferma lui stessoooo!1!!1!1!!”.

Ci sono malattie neurologiche che ti rendono la vita un inferno e che sono spesso imbarazzanti (penso sia il suo caso, che parla della moglie che lo puliva nei bagno della chiesa prima del matrimonio), parla del fine vita come di un pensiero che lo rende tranquillo e la cosa che molti malati gravi, terminali o non, solitamente cercano di provare, ovvero la leggerezza e lo sdrammatizzare la loro situazione (“ho chiamato perché mi faceva ridere il pensiero che anche in un momento così delicato stavo comunque pensando alla Roma”).

Il livello di squallidume raggiunto da adnkronos stavolta è stato sorprendente.


Guarda stavolta hai detto una sequela tale di #@*§ e supercazzole da fa rabbrividire chiunque sia dotato di un minimo di senso logico.
Sto tizio (giusto per farsi qualche minuto da "famoso") si inventa una cosa (ossia quella del suicidio assistito in concomitanza con la finale, che è quella che ha suscitato grande scalpore) e la colpa è di adnkronos che hanno intervistato il diretto interessato (che tra l'altro ammette egli stesso di aver sbagliato a parlare di malattia terminale). Bha.
"Leggerezza e lo sdrammatizzare la situazione". No dai questa è favolosa. Non puoi averla detta e pensata per davvero.
Ci sono migliaia di persone che hanno malattie debilitanti e "che ti rendono la vita un inferno". Ma non mi risulta che qualcuno abbia mai chiamato una radio per farsi un po' di pubblicità inventandosi una situazione delicata (perché mi pare chiaro che la cosa che ha suscitato scalpore è quella della concomitanza tra finale e suicidio assistito). Daje su.

Ripeto, che disagio.


No termo la sequela di #@*§ la stai dicendo tu, spero tu non abbia letto per intero l’articolo guarda.
“Ci sono tante persone malate terminali ma non mi risulta che abbiano mai chiamato una radio”, ma che catzo c’entra :rofl
Ma farsi pubblicità cosa che è rimasto anonimo fino ad ora ma che dici, veramente questa è al livello di quelli che dicono che la donna che denuncia gli abusi lo fa solo per farsi pubblicità.
Sì leggerezza e sdrammatizzare la situazione ma che catzo c’è di favoloso, io ho conosciuto gente cieca che faceva battute sulla propria scarsa vista, e anche di personaggi famosi che scherzavano della loro situazione ce ne sono a bizzeffe (mi viene in mente Bosso).
L’ha fatto in un momento in cui stava realmente pensando al fine vita e ha trovato divertente che in quella situazione gli fosse venuta in mente la possibile finale di EL, che c’è di imbarazzante e strano scusa?

Bho guarda, stavo discutendo della situazione con altri amici che addirittura gli auguravano di morire nel modo peggiore possibile (che però non avevano nemmeno letto la lettera di risposta).
Non abbiamo nemmeno la certezza sia realmente malato e probabilmente non la avremo mai, però la capacità dei giornali di manipolare le opinioni delle persone così dal giorno alla notte senza portare mezzo straccio di prova mi lascia allibito.


Rimasto anonimo un par di palle. Secondo te non era alquanto ovvio e scontato che dopo una telefonata del genere sarebbe scattata la caccia al diretto interessato? Ma in questo caso, vista la situazione, farsi avanti non so quanto sia conveniente (o pensi che ora la società Roma sia cosi contenta di invitare il diretto interessato a Trigoria o robe del genere?).

Comunque non si tratta di sdrammatizzare su di una situazione seria (cosa che personalmente apprezzo sempre) ma di essersi inventato una balla per un qualche tipo di tornaconto (quale sia poco cambia).
Perché, ripeto, la notizia non è certamente quella di un tifoso che ha una malattia (come appunto ce ne saranno tanti, immagino e temo) ma quella di un tifoso che sta per morire e al quale hanno proposto come data per il suicidio assistito quella del giorno della finale di Europa League (parole sue durante la telefonata alla radio). L'ondata di commozione nasce tutta da li.

Comunque a me di adnkronos frega una ceppa (posto che nella tua interpretazione il tizio tifoso è meritevole di attenuanti e giustificazioni mentre per la testata giornalistica i "se" e "ma" valgono solo in negativo). Cosi come non mi frega una ceppa che sia un tifoso romanista (fosse stato laziale avrei pensato le stesse cose se non peggio).
Il dato di fatto è che il diretto interessato stesso ha ammesso di essersi inventato la cosa del suicidio assistito (che ripeto, è veramente l'unica cosa che ha suscitato scalpore). Il perché lo abbia fatto cambia poco nella sostanza. Nella telefonata alla radio ha parlato proprio della data precisa eh. Altro che sdrammatizzare su una cosa seria, questo si chiama inventarsi #@*§ (e sperare che la cosa possa tornare utile per un po di notorietà o robe del genere).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il ven 19 apr 2024, 7:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 7:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18199
Ma scusa quindi la differenza che tanto ti indigna è che in realtà non ha realmente prenotato la clinica ma solo che ci sta pensando? E questo basta per meritare di dirgli che è uno squallido? Ma seriamente?

Sì è rimasto anonimo termo, hai nome e cognome? Non mi pare. Poi se ti cercano e tu gli dici di no (come è successo) non è che ti mettono la camicia di forza e ti trascinano in piazza perché comunque è una situazione che merita delicatezza anche per il peggior troglodita.

Nemmeno a farlo apposta De Rossi ha espresso tutto il mio pensiero sul giornalismo italiano, seppur con un esempio differente, in conferenza post-partita.
Minuto 12:05

https://youtu.be/sPAs-u8Rigc?si=VGinhPGA1xK8LQ2u

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 7:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30837
Vimarna ha scritto:
I tifosi milanisti di QSVS chiedono a gran voce l'esonero di Pioli a fine partita.


Non capisco il perché: é un ottimo allenatore, solo due anni fa ha portato a casa lo scudo regalatogli dall'Inter, l'anno scorso è arrivato in semifinale di cl battuto dall'Inter mentre quest'anno è secondo in campionato dietro l'Inter...

per me deve restare giustamente ancora a lungo sulla panchina rossonera e per giunta è anche sostenuto in maniera indefessa dal quel grande esperto e tuttologo di Socrate quindi padre pioli merita assolutamente la riconferma ed anzi deve allungare indefinitamente il suo contratto col milan...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 7:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39167
redguerrier ha scritto:
Ma scusa quindi la differenza che tanto ti indigna è che in realtà non ha realmente prenotato la clinica ma solo che ci sta pensando? E questo basta per meritare di dirgli che è uno squallido? Ma seriamente?


Non posso giudicare una persona che non conosco ma posso giudicare la situazione e quella si mi appare estremamente ridicola.
A me indigna il fatto che qualcuno abbia pensato di mettere "a favore di telecamera" (di radio in questo caso) una questione privata (tra l'altro per sua stessa ammissione inventandosi alcuni dettagli tutt'altro che di poco conto) per ottenere un qualche tipo di tornaconto (quale che esso sia) o di attenzione mediatica (o pensi che dopo aver chiamato in una radio seguitissima a Roma e non ti riconosce nessuno?). Ma capisco che oggi funziona cosi e allora alzo le mani.

Visto che parliamo di "se" e di "ma" il tizio in questione potrebbe anche avere un "banalissimo" morbo di Crohn (è una malattia cronica anche quella) e invece nella tua ricostruzione "garantista" dobbiamo dare per scontato che stia davvero per morire (e che il dettaglio sia solo quel eventuale scarto tra "lo ha pensato" e "lo farà di sicuro"). Eh vabbè. Ne prendo atto.
Per me si tratta di una situazione talmente ridicola da imbarazzarmi anche il fatto che se ne possa discutere.

redguerrier ha scritto:
Sì è rimasto anonimo termo, hai nome e cognome? Non mi pare. Poi se ti cercano e tu gli dici di no (come è successo) non è che ti mettono la camicia di forza e ti trascinano in piazza perché comunque è una situazione che merita delicatezza anche per il peggior troglodita.


Il nome è stato roso noto (Edoardo). Pensi ci vorrà tanto a far venire fuori anche cognome, codice fiscale e tutti gli annessi e connessi?
Posto che sta cosa non cambia la sostanza di nulla, perché è ovvio che se fai una telefonata del genere sai benissimo che in qualche modo avrai la tua dose di notorietà (e immagino che la cosa sia stata tutto sommato calcolata).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 8:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39167
Comunque, parlando di cose "di campo", questa per la Roma mi pare sia la 5° semifinale europea negli ultimi 7/8 anni o giù di li.

In particolar modo si tratti della 3° semifinale di Europa League dal 2021 ad oggi. Tra l'altro (particolare non di poco conto) risultati raggiunti con 3 allenatori diversi (Fonseca, Mourinho e De Rossi). Giusto per rimarcare che la dimensione europea della Roma non dipendeva solo dallo special One (né prima, né dopo) ma evidentemente da altro.

A livello di trofei magari ne sono arrivati pochi (a fronte degli investimenti fatti). Ma è innegabile che la "Roma americana" abbia acquisito un livello europeo mai raggiunto prima.

ps: Si, da tifoso rivale la cosa mi fa rosicare. Ma tocca stacce.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 8:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18199
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ma scusa quindi la differenza che tanto ti indigna è che in realtà non ha realmente prenotato la clinica ma solo che ci sta pensando? E questo basta per meritare di dirgli che è uno squallido? Ma seriamente?


Non posso giudicare una persona che non conosco ma posso giudicare la situazione e quella si mi appare estremamente ridicola.
A me indigna il fatto che qualcuno abbia pensato di mettere "a favore di telecamera" (di radio in questo caso) una questione privata (tra l'altro per sua stessa ammissione inventandosi alcuni dettagli tutt'altro che di poco conto) per ottenere un qualche tipo di tornaconto (quale che esso sia) o di attenzione mediatica (o pensi che dopo aver chiamato in una radio seguitissima a Roma e non ti riconosce nessuno?). Ma capisco che oggi funziona cosi e allora alzo le mani.

Visto che parliamo di "se" e di "ma" il tizio in questione potrebbe anche avere un "banalissimo" morbo di Crohn (è una malattia cronica anche quella) e invece nella tua ricostruzione "garantista" dobbiamo dare per scontato che stia davvero per morire (e che il dettaglio sia solo quel eventuale scarto tra "lo ha pensato" e "lo farà di sicuro"). Eh vabbè. Ne prendo atto.
Per me si tratta di una situazione talmente ridicola da imbarazzarmi anche il fatto che se ne possa discutere.

redguerrier ha scritto:
Sì è rimasto anonimo termo, hai nome e cognome? Non mi pare. Poi se ti cercano e tu gli dici di no (come è successo) non è che ti mettono la camicia di forza e ti trascinano in piazza perché comunque è una situazione che merita delicatezza anche per il peggior troglodita.


Il nome è stato roso noto (Edoardo). Pensi ci vorrà tanto a far venire fuori anche cognome, codice fiscale e tutti gli annessi e connessi?
Posto che sta cosa non cambia la sostanza di nulla, perché è ovvio che se fai una telefonata del genere sai benissimo che in qualche modo avrai la tua dose di notorietà (e immagino che la cosa sia stata tutto sommato calcolata).


Quello che parla dei se e dei ma sei tu.
Questo tizio non è diventato famoso, non è andato in tv, non ha preso soldi da qualche donazione, non si sa chi è.
Quando andrà in tv grazie alla sua malattia grave gli daremo dello squallido (davvero? :rofl Ripeto questo è ai livelli di gravità della donna che denuncia e quindi vuole visibilità), come gli daremo dello squallido quando uscirà fuori che ha il morbo di Chron.
Ad ora non c’è nulla se non lo sciacallaggio di un giornale che è andato a caso a sparare #@*§ senza la minima prova.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010