fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Mi ripeto (e magari sbaglio io) ma trovo esagerata la rivalutazione di Allegri per una coppa Italia vinta.
Non ricordo lo stesso trattamento per Pirlo.
Pirlo, semplicemente, veniva da un periodo di vacche grasse, inoltre aveva una rosa superiore all'attuale.
Si sicuramente il contesto di riferimento era diverso e la rosa di quell'anno superiore a quella attuale.
Ma è pur vero che Allegri percepisce uno stipendio da top allenatore (Pirlo in confronto prendeva due spicci) e in teoria doveva essere un valore aggiunto.
Da quel che ricordo la Coppa Italia vinta da Pirlo fu quasi bistratta/schifata. Ma magari ricordo male io.
In generale si potrebbe dire che Allegri nonostante tutto gode ancora di buona stampa.
Outworld22 ha scritto:
Su Allegri. Nessuno lo sta rivalutando. Penso si stia semplicemente sottolineando che abbia centrato gli obiettivi (che erano davvero questi; e ragionevolmente, considerato che ambire ad altro, con questa rosa, appariva impossibile) ma non si può non considerare il disastroso girone di ritorno e l’assenza di (non dico neppure “gioco” ma) identità della squadra.
Grazie di tutto ma è il momento di andare oltre.
Comunque non mi riferivo a nessuno di voi juventini del forum ma era una considerazione generale dettata da quello che ho letto in giro tra social, testate giornalistiche sportive e commentatori vari.
Mi pare di aver percepito una eccessiva sopravvalutazione della vittoria della Coppa Italia (anni fa non dico che era una sorta di porta ombrelli per voi, ma quasi) e se vogliamo anche del "si è qualificato in champions" (considerando che quest'anno ne vanno 5 se non addirittura 6).
Diciamo che a livello giornalistico (ma anche di tifoserie, in generale) spesso e volentieri manca l'equilibrio.