Oggi è gio 28 mar 2024, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Storia del Golf
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 8:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
Record, protagonisti, curiosità, cifre, storie del golf ... nel quiz troverete questo e altro.
Chi ci segue sa come son fatti questi 'story sport quiz', quanto lavoro ci sia dietro a uno di questi lavori.
Mi limiterò solo a dire che chiunque può risolvere il quiz, anche colui che di golf non ne sa una mazza (giusto per restare in tema :grin).

Per quel che riguarda il titolo del quiz, beh.. forse sarebbe stato meglio intitolarlo la 'Storia dell'Augusta Masters', pur essendo il major di golf più recente è sicuramente quello più famoso e con più fascino e tradizione in virtù del fatto che, a differenza degli altri 3 major, si gioca sullo stesso campo sin dalla prima edizione, questo ha portato alla nascita di statistiche e record ben precisi che altri tornei non hanno.
Come al solito ho cercato di fare del mio meglio ma, come vedrete, in poche righe è stato possibile riportare solo un tot di frasi (anche perchè non stavo mica scrivendo un libro :asd) ...spero almeno di averle riportate correttamente (molte delle notizie inserite le ho trovate infatti solo sui siti stranieri).

Comunque sia risolvendo il quiz nel contempo imparerete qualcosa in più sul Masters e su questo antico sport. :ok


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia del Golf
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 18:03 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
di golf sono praticamente a zero, difatti conosco solo l'88, ma con gli aiuti non dovrebbe essere complicato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia del Golf
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 20:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
bobbo ha scritto:
di golf sono praticamente a zero, difatti conosco solo l'88, ma con gli aiuti non dovrebbe essere complicato



ma no dai, son sicuro che almeno altri 4-5-6 (golfisti italiani e 'intruso' alla casella 29) li avrai già sentiti nominare (..se hai risolto i baby sportivi) ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia del Golf
MessaggioInviato: mer 20 apr 2016, 8:31 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
in effetti qualche italiano l'ho trovato, per non parlare dell'intruso, comunque si comincia a vedere una lucina in fondo al tunnel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia del Golf
MessaggioInviato: mer 20 apr 2016, 9:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
bobbo ha scritto:
in effetti qualche italiano l'ho trovato, per non parlare dell'intruso, comunque si comincia a vedere una lucina in fondo al tunnel


grande bobbo.. sempre in prima fila :ok


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia del Golf
MessaggioInviato: gio 21 apr 2016, 19:34 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
ok, mi arrendo sul 79, l'altro che ancora mancava il 45 hai messo solo il cognome, quindi se ho capito qualcosa di golf è come se avessi chiuso uno sopra il pair?
Boss, sai che i complimenti sono sempre impliciti, ma qui penso che ti sei superato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia del Golf
MessaggioInviato: ven 22 apr 2016, 9:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
bobbo ha scritto:
ok, mi arrendo sul 79


79 - Ha vinto un Masters, primi anni '90


bobbo ha scritto:
l'altro che ancora mancava il 45 hai messo solo il cognome


ho verificato e dovrebbe validare sia nome che cognome.. comunque poco importa se a te ha validato solo il cognome, l'importante è che ha validato quello esatto :ok


bobbo ha scritto:
quindi se ho capito qualcosa di golf è come se avessi chiuso uno sopra il pair?


uno sopra il par (+1) è un punteggio negativo equivale a bogey.. 1 colpo in più di quelli previsti (par) per chiudere una buca.
diciamo che hai chiuso uno sotto il par (-1) il che equivale a un bel birdie ;)



bobbo ha scritto:
Boss, sai che i complimenti sono sempre impliciti, ma qui penso che ti sei superato


Grazie a te per la fiducia bobbo ;) .. non per vantarmi, ma in effetti non è mai facile comporre quiz come questi.. credo lo si capisca già solo dando un'occhiata al quiz (anche se qualche frase forse potevo formularla un po meglio).
E grazie anche per aver trovato il tempo di farlo nonostante l'argomento non fosse proprio nelle tue corde.
Certo.. se avessi creato un quiz di sole foto credo che nessuno qui si sarebbe sognato di farlo, con questo non voglio dire che con gli indizi a disposizione tutto cambi perchè sta comunque sempre al risolutore decidere se cimentarsi o meno in un qui... però gli indizi* presenti nel quiz un po invogliano dai.. anche perchè per me che l'ho creato (e per chi, come te, avrà voglia di risolverlo) è stata una buona opportunità di imparare qualcosina in più sul golf :)

Come sai, in passato ho creato altri story quiz e quindi sapevo già a cosa andavo incontro quando ho deciso di dedicarne uno al golf (sport rilassante da vedere, che da qualche anno ho ho iniziato a seguire su sky) ti assale lo sconforto al solo pensiero del tempo (e della volontà) che servono per compilarne uno, proprio per questo motivo inizialmente avevo rinunciato a tal proposito (l'idea di farlo c'era già da tempo), solo da qualche settimana l'idea si è concretizzata... appena ho ritrovato la spinta giusta.


*è vero che gli indizi ci sono, ma un po di impegno comunque credo si debba mettercelo per risalire a determinati golfisti (mi riferisco a quelli in cui viene riportata magari solo una data ma non il record, o viceversa il record e non le date). Quindi bravo, bobbo :clap


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia del Golf
MessaggioInviato: ven 22 apr 2016, 17:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
Ok, archiviato, il + tosto da trovare è stato il numero 83, per fortuna il suo nome sta nell'anno 98, quinto sito references, wiki inglese


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia del Golf
MessaggioInviato: ven 22 apr 2016, 18:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
bobbo ha scritto:
il + tosto da trovare è stato il numero 83, per fortuna il suo nome sta nell'anno 98, quinto sito references, wiki inglese


Anzichè scrivere diciture del tipo "(arrivò secondo dietro il nr 12)" ho ritenuto necessario riportare nel quiz direttamente i nomi di Tizio, Caio e Sempronio (ben sapendo che così facendo avrei regalato qualche risposta), anche per evitare un effetto alla 'Storia della Boxe' o "F1" ..quiz che erano strapieni di questi 'rimandi' o 'collegamenti', che dir si voglia, che a mio modo di vedere un po stridevano nel bel mezzo di una frase (anche se magari qualcuno potrebbe pensarla diversamente)


bobbo ha scritto:
Ok, archiviato


:ok


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010