Oggi è ven 19 apr 2024, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 0:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: ven 13 gen 2006
Alle ore: 17:39
Messaggi: 215
Località: L'Aquila
Ed ecco come promesso il quarto capitolo! Ormai penso di aver scovato anche chi voleva nascondersi per bene!! :D (e non ho inserito alcuni giocatori che giocano in paesi dimenticati anche dai propri abitanti :rofl :rofl :rofl )
Altri 100 esponenti del nostro calcio all'estero, giocatori conosciuti, allenatori, presidenti e giovani cresciuti (o "rubati") dalle academy/cantere dei top club europei...come al solito...enjoy!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 9:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
scaricato, in settimana lo farò, qualcuno lo conosco, diciamo con i presidenti circa 30, per quanto riguarda il 56, ho sempre creduto fosse un oriundo tipo sivori, angelillo, altafini, giusto per citare qualcuno del suo periodo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 10:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14899
Altro ottimo quiz .. si direbbe che hai raschiato il fondo del barile per chiudere questa 4a parte. I tanti calciatori sconosciuti da te scovati, non so nemmeno io come/e dove, danno l'idea di quanto lavoro certosino di ricerca ci sia stato dietro questo quiz :ok
Questi italiani sparsi per il mondo me li hai praticamente stanati tutti, galinha, chapeau! :clap

bobbo ha scritto:
scaricato, in settimana lo farò, qualcuno lo conosco, diciamo con i presidenti circa 30, per quanto riguarda il 56, ho sempre creduto fosse un oriundo tipo sivori, angelillo, altafini, giusto per citare qualcuno del suo periodo


Anch'io l'ho scaricato, ma forse oggi non riesco a mettermici d'impegno... e senza impegno stavolta sarà dura arrivare a 90%, qui credo mi serviranno necessariamente 1/2 ore complessive di ricerche per cavare fuori qualcosa di buono.. tipo arrivare a 50/60%
Comunque al primo giro poi son curioso di vedere quanti ne prendo (ancora devo iniziarlo)... scommetto che sarà solo merito di allenatori e presidenti se arriverò a quota 30-40%... vedremo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 apr 2016, 10:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: ven 13 gen 2006
Alle ore: 17:39
Messaggi: 215
Località: L'Aquila
Terence ha scritto:
Altro ottimo quiz .. si direbbe che hai raschiato il fondo del barile per chiudere questa 4a parte. I tanti calciatori sconosciuti da te scovati, non so nemmeno io come/e dove, danno l'idea di quanto lavoro certosino di ricerca ci sia stato dietro questo quiz :ok
Questi italiani sparsi per il mondo me li hai praticamente stanati tutti, galinha, chapeau! :clap

La cosa bella è che lo stavo per pubblicare, poi mi sono "concesso" un'altra ora di ricerca (per i miei quiz non utilizzo liste o siti di riferimento, ma cerco tutto da me...pazzo :rofl ) e ho scovato 7-8 giocatori più "famosi" da inserire, che hanno fatto uscire fuori dal quiz alcuni giocatori ancora più difficili :rofl :rofl :rofl

Terence ha scritto:
Anch'io l'ho scaricato, ma forse oggi non riesco a mettermici d'impegno... e senza impegno stavolta sarà dura arrivare a 90%, qui credo mi serviranno necessariamente 1/2 ore complessive di ricerche per cavare fuori qualcosa di buono.. tipo arrivare a 50/60%
Comunque al primo giro poi son curioso di vedere quanti ne prendo (ancora devo iniziarlo)... scommetto che sarà solo merito di allenatori e presidenti se arriverò a quota 30-40%... vedremo.

Fatemi sapere come va..poi sarei curioso di capire chi sta facendo il quiz, dato che per la "parte 3" ci sono stati 15 download e per la "parte 4" 10 download :lol :lol


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 apr 2016, 14:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14899
Rieccomi.. c'ho lavorato un po su in questi giorni.
Trabocchetti a parte (sto parlando dei calciatori di origine italiana) son salito a 83% , anche se potevo fare meglio.. nel senso che non sono riuscito a risalire a 5/6 calciatori pur sapendo in quale squadra avessero giocato, e mi riferisco precisamente a:

19 - col Chiasso, maglia stagione 2007-2009?
66-68 - Chelsea reserves?
70 - Real cantera?
76 - Bayern Monaco II?
77 - maglia West Ham stagione 2009/10 ?

Insomma non ne sono venuto a capo, nonostante mi ritenga un buon ricercatore... evidentemente i loro nomi sono poco menzionati sul web oppure semplicemente son stato poco abile io a trovarli.

Potete aggiungere degli input (sostanziosi ;)) ai dati già in mio possesso? thx!


galinha ha scritto:
La cosa bella è che lo stavo per pubblicare, poi mi sono "concesso" un'altra ora di ricerca (per i miei quiz non utilizzo liste o siti di riferimento, ma cerco tutto da me...pazzo :rofl ) e ho scovato 7-8 giocatori più "famosi" da inserire, che hanno fatto uscire fuori dal quiz alcuni giocatori ancora più difficili :rofl :rofl :rofl


No infatti, ne hai tralasciati molti... me ne sono accorto mentre cercavo di risolvere questo 4° capitolo.
Basti pensare già solo alla lunga colonia di italiani passati dal Bellinzona.


galinha ha scritto:
(per i miei quiz non utilizzo liste o siti di riferimento, ma cerco tutto da me...pazzo :rofl )


Me ne sono accorto... ma non sei il solo, si può dire che anch'io utilizzo questa strategia che vai dicendo. ;)
Fidarsi e usare la prima lista che capita di trovare in rete, sarebbe comodo e allo stesso tempo deleterio per chi crea un quiz del genere... perchè tutto andrebbe in fumo in un secondo qualora qualcuno dei risolutori riuscisse a risalire al sito di riferimento.
Pazzia, follia che sia.. io lo chiamo 'perfezionismo' :grin


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 apr 2016, 18:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
sono molto più indietro, comunque per te:
66 - vicino michele
70 - questo lo ricordo, ha esordito in lazio milan, del 2012, molto promettente poi si è un po perso
76 - Categoria calciatori del bayern monaco e lo trovi, con la barba lo riconoscevamo al volo
77 - non lo trovo, ma lo sponsor è di quel periodo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 14:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14899
bobbo ha scritto:
sono molto più indietro, comunque per te:
66 - vicino michele
70 - questo lo ricordo, ha esordito in lazio milan, del 2012, molto promettente poi si è un po perso
76 - Categoria calciatori del bayern monaco e lo trovi, con la barba lo riconoscevamo al volo
77 - non lo trovo, ma lo sponsor è di quel periodo



70 e 76 presi :ok
66 ancora niente da fare. Mistero anche per quel che riguarda il 77... gli anni son quelli menzionati. :grat

Dei 20 allenatori/dirigenti in fondo me ne manca solo uno, non so se l'hai preso, è il nr 93.

In più non riesco ad inquadrare le maglie dei nr 37-38 e di un'altra decina di calciatori per cui più avanti chiederò indizi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 18:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
preso il 66 - michele calciatore chelsea
38 - fortunatamente l'ho visto diverse volte allenarsi alla borghesiana con la cisco roma e atletico roma, leggendo la sua pagina wiki ho scoperto che ha giocato in scozia nel livingston
93 - sconosciuto
ps, non mi ritrovo più il sito dei loghi, vedi se me ne puoi segnalare uno, altrimenti la vedo dura


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 18:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14899
bobbo ha scritto:
preso il 66 - michele calciatore chelsea
38 - fortunatamente l'ho visto diverse volte allenarsi alla borghesiana con la cisco roma e atletico roma, leggendo la sua pagina wiki ho scoperto che ha giocato in scozia nel livingston


presi ;) , salito a 88


bobbo ha scritto:
preso il 66 - michele calciatore chelsea
38 - fortunatamente l'ho visto diverse volte allenarsi alla borghesiana con la cisco roma e atletico roma, leggendo la sua pagina wiki ho scoperto che ha giocato in scozia nel livingston
93 - sconosciuto
ps, non mi ritrovo più il sito dei loghi, vedi se me ne puoi segnalare uno, altrimenti la vedo dura


Il sito di loghi storico forse l'hanno chiuso., ora utilizzo questo , clicchi sulla nazione e poi ti si apre una schermata con i link di tutte le categorie (coi loghi di serie A, B, ecc.),

Comunque galinha ha abbassato la qualità delle immagini rispetto al precedente capitolo (-7 Mb) qualche logo si intravede ma non si riesce a mettere bene a fuoco (tipo 7,12), quindi è anche grazie agli sponsor tecnici se sono riuscito a risalire a determinate squadre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 18:53 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
ok, ma il 7 e il 12 quindi ti servono? prova a fare una lista dei tuoi mancanti, vediamo se ne ho qualcuno, ho passato i 70


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: enzone e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010