Oggi è ven 19 apr 2024, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 16:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14899
bobbo ha scritto:
61 - in quella lista non c'è, è nato in quella città, ma è anche nazionale italiano, lo trovi nel sassuolo
92 - sei troppo giovane per riconoscerlo al volo, direi che è una foto dei tempi dell'udinese, in cui ha avuto il piacere per un anno di allenare zico.
ps, auguri di buona pasqua
ps, boss ti mando un mp



Ok, trovati ;) Che dire... il 61 non l'avevo riconosciuto da quella foto lì, la faccia infatti mi sembrava di averla già vista da qualche parte.
mentre il 92 non era menzionato nella lista (a questo punto incompleta) che avevo consultato (trovata in rete); comunque si è vero.. non avendo vissuto quegli anni, per me non è mica facile individuare subito personaggi come questi, è normale che sia un po penalizzato rispetto a chi, come te, ha respirato quei meravigliosi anni '80.. certo, se ai tempi anche agli allenatori avessero avuto una loro figurina panini, beh magari non saremo qui a discutere :grin

Per finire mancano: 70-77-87


bobbo ha scritto:
ps, boss ti mando un mp


ora vedo


bobbo ha scritto:
ps, auguri di buona pasqua


ricambio gli auguri di Buona Pasqua, li riverso anche agli altri amici che ci seguono ,)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 mar 2016, 20:59 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Io il forum lo visito quasi giornalmente come ospite. Le cose sono cambiate un po per tutti. E' divertente però che talvolta incroci vecchi utenti che hanno calcato questo palco in altri siti. Mi è capitato qualche mese fa di imbattermi in Arres82 su Wikipedia quasi per caso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mar 2016, 10:24 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
70 - maglia del Queens Park Rangers, lo trovi in categoria del Queens Park Rangers
77 - scuola juventus, nel valladolid ha segnato un solo gol, qui ha un'altra maglia, valladolid - barcellona 1-0
l'altro ancora manca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mar 2016, 19:27 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Terence se vuoi ho trovato l'87. Gioca attualmente a Malta. La maglia è quella di una squadra di lega pro, facile da individuare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mar 2016, 22:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: ven 13 gen 2006
Alle ore: 17:39
Messaggi: 215
Località: L'Aquila
Sapevo che l'avreste finito senza aiuti..il quarto capitolo (già il lavorazione) sarà più ostico ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 mar 2016, 17:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14899
homer brosio ha scritto:
Terence se vuoi ho trovato l'87. Gioca attualmente a Malta. La maglia è quella di una squadra di lega pro, facile da individuare.



In effetti zoomando si intravedeva parzialmente lo sponsor che però al momento della richiesta aiuto non ero ancora riuscito a decriptare... cosa che invece poi ho fatto in un secondo momento.

Comunque sia grazie a te homer, e grazie anche a bobbo per essere venuti in mio soccorso.

quiz terminato :w


galinha ha scritto:
il quarto capitolo (già il lavorazione) sarà più ostico


Lo immagino :eek
mi sono accorto, grazie alle ricerche che mi hai fatto fare :p, che ci son tanti calciatori italiani sparsi in giro per l'europa di cui non si sa proprio un bel nulla..
Ci son stati molti giovani talenti (nr 58, 73, ecc.) che i grossi club europei han prelevato direttamente dai nostri vivai, per quella insensata regola (valevole fino a qualche anno fa) che diceva che un calciatore minorenne non poteva firmare un contratto professionistico con una squadra di A finchè non avesse compiuto 18 anni. Questa regola vigeva fino a qualche tempo fa.. ora come il caso Donnarumma dimostra , le cose sono un tantino cambiate... però i club europei ce ne han soffiate di giovani promesse in quegli anni.
Altri calciatori, invece, già ben formati (vedi nr 75, 80, ecc.) han preferito intraprendere una carriera nelle varie serie A, B straniere piuttosto che rimanere in italia e calcare terreni di serie minori (tipo eccellenza), ma ogni calciatore fa storia a se, magari la maggioranza (ma diciamo anche tutti :rofl) semplicemente son andati a giocare all'estero per poter guadagnare un bel po di gruzzoli in più...o cercavano la gloria?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 mar 2016, 23:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: ven 13 gen 2006
Alle ore: 17:39
Messaggi: 215
Località: L'Aquila
Terence ha scritto:
Altri calciatori, invece, già ben formati (vedi nr 75, 80, ecc.) han preferito intraprendere una carriera nelle varie serie A, B straniere piuttosto che rimanere in italia e calcare terreni di serie minori (tipo eccellenza), ma ogni calciatore fa storia a se, magari la maggioranza (ma diciamo anche tutti :rofl) semplicemente son andati a giocare all'estero per poter guadagnare un bel po di gruzzoli in più...o cercavano la gloria?

La grana direi ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 mar 2016, 16:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: ven 13 gen 2006
Alle ore: 17:39
Messaggi: 215
Località: L'Aquila
Terence ha scritto:
...nei rari quiz che escono dalla mia penna ora ci metto molta ma molta più preparazione e professionalità nel crearli, non li creo più tanto per farli, se mi accorgo che un determinato quiz non è all'altezza di quelli precedentemente creati o se mi accorgo che non riesco a perfezionarlo come vorrei anzichè chiuderlo e pubblicarlo così com'è preferisco lasciarlo in stand by anche per diverso tempo fin quando non riesce a raggiungere un risultato per me non non soddisfacente, non buono, ma ottimo...

Sono talmente in linea con questo tuo ragionamento che mi sto uccidendo per realizzare il quarto capitolo :rofl
Nel senso che sto scavando veramente tanto per cercare chi inserire nel quiz e la foto giusta (ad es. quella che ritrare il misconosciuto giocatore con la maglia della misconosciuta squadra di 4 serie polacca :rofl )...ma il bello non è proprio questo? :lol

PS: questa volta non avrete le vita così facile :rofl

PPS: Se un giorno vorrai "espandere" gli orizzonti della parte quizzettara del forum ed avrai bisogno di una mano, contattami pure ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 31 mar 2016, 9:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14899
galinha ha scritto:
PS: questa volta non avrete le vita così facile :rofl


per venire a capo di determinati calciatori mi sa che si dovrà necessariamente individuare la casacca che indossano.. impresa anche questa non facile se parliamo di club che militano in 2a o 3a divisione. :refl

insomma.. ci sarà da impegnarsi forte con la 4a parte

galinha ha scritto:

PPS: Se un giorno vorrai "espandere" gli orizzonti della parte quizzettara del forum ed avrai bisogno di una mano, contattami pure ;)


lo terrò presente ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 12:14 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
per finire manca il 90, sembrerebbe una partita del campionato scozzese, credo di averlo visto da qualche parte, ma nonostante abbia trovato il nome, alessandro, non riesco a trovarlo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: enzone e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010