Oggi è gio 28 mar 2024, 10:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 1:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Possono pure essere la ciliegina e non la torta, però c'è da dire che Pelè e Cruijff non giocavano in squadrette.
Senza contare Matthaus Gullit o Falcao.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 nov 2018, 12:53 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Possono pure essere la ciliegina e non la torta, però c'è da dire che Pelè e Cruijff non giocavano in squadrette.
Senza contare Matthaus Gullit o Falcao.


Il Santos e il Brasile prima di Pelè non avevano mai vinto nulla d'importante. Le trascinò entrambe sul tetto del mondo.
Se Ajax e Nazionale olandese erano squadroni, meno lo erano Barcellona e Feynoord. Cruijff non calò mai di rendimento e della sua capacità di incidere.

Inter, Roma, Milan l'anno prima dell'arrivo dei 3 sopracitati, viaggiavano tra il 5 e il 7 posto. 2 vinsero il campionato Matthaus e Gullit. A falcao lo derubarono ma lo vinse comunque poco dopo. Platini arrivò in Juve già vincente con 6/7 campioni del Mondo. La migliorò si ma non le cambiò la faccia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 nov 2018, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Platini non puo' essere paragonato a Messi , l'ho visto con i miei occhi tirare fuore palle cubiche al momento del bisogno .
Ad esempio nella semifinale di Euro 84 la Francia ai supplementari a pochi minuti dalla fine si trovo' sotto di 2-1 col Portogallo , sembrava la fine , ma ho visto Platini digrignare i denti rabbioso, inseguire i portoghesi che si scambiavano palla ed entrare in tackle con furia inusitata , i suoi occhi si sono fatti di sangue , trascina da solo cosi i compagni alla riscossa , segnando il pareggio e dando il la al gol della vittoria.
Posso dire con certezza che a tirare fuori la Francia dalla #@*§ e' stato Platini.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 nov 2018, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Sonaglio ha scritto:
Aggiungo però che a differenza di altri fuoriclasse dell'epoca, avrebbe fatto molta fatica ad adattarsi ad un calcio estremamente fisico, atletico e molto agonistico delle decadi successive.


Farneticazioni tutte da dimostrare.
Io non concordo.
Poi se giocava Pirlo poteva giocarci pure Platini, che di Pirlo era piu' veloce.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 nov 2018, 18:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Messaggi: 1028
Località: toscana
Onestamente credo che sonaglio veda il calcio da 3\5 settimane al max. e che fino a 2 mesi fa non sapesse neanche se si gioca in 11 o 15,
sta leggendo qua e la' cose, cercando di recuperare alla svelta, ma non ne becca praticamente una,
poi denigra e insulta un po' la Juventus, i suoi giocatori e tifosi ed ecco che e' finita la sua performance,
ah il tutto dando del Lei naturalmente :help :help


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 nov 2018, 20:50 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Platini non puo' essere paragonato a Messi , l'ho visto con i miei occhi tirare fuore palle cubiche al momento del bisogno .
Ad esempio nella semifinale di Euro 84 la Francia ai supplementari a pochi minuti dalla fine si trovo' sotto di 2-1 col Portogallo , sembrava la fine , ma ho visto Platini digrignare i denti rabbioso, inseguire i portoghesi che si scambiavano palla ed entrare in tackle con furia inusitata , i suoi occhi si sono fatti di sangue , trascina da solo cosi i compagni alla riscossa , segnando il pareggio e dando il la al gol della vittoria.
Posso dire con certezza che a tirare fuori la Francia dalla #@*§ e' stato Platini.


Una di quelle rare volte in cui ha acceso la luce...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 nov 2018, 21:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Poi se giocava Pirlo poteva giocarci pure Platini, che di Pirlo era piu' veloce.


Alla Pirlo davanti alla difesa? Poteva essere un'idea. Tecnicamente ci sta. Pirlo però contrastava, recuperava palla, era più agonista, e più forte atleticamente. Platini non ce l'aveva nelle corde. Come falso 9 non ce lo vedo proprio, troppo poco dinamico. Se proprio, proprio, lo avrei visto più a fare da spalla ad una prima punta in un 4-2-3-1 con una squadra costruita su di lui e 2 grandi mediani


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 nov 2018, 22:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Si sottovaluta l'organicita' di Platini a mio parere , non era come lo dipinge lei...giocava a tutto campo..anche lo si vedeva in difesa , aveva grande allungo e forza nelle gambe notevole , confermata da Tardelli, e poi giocava di prima , faceva correre la palla e aveva la tecnica per non farsela prendere .


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 nov 2018, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
C'è da dire che se i giocatori dell'epoca erano più tecnici, quelli di oggi sono molto più dinamici


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 3:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
Messaggi: 435
luchino ha scritto:
Kit, tutti sanno il genio che e' stato Platini, solo qualcuno, (giornalisti fenomeni, tifosi abbagliati di antijuventinismo tipo sonaglio e pochissimi altri dicono il contrario)
raramente accende la luce
quando la contesa diventa aspra raramente fa la differenza

bastano queste 2 frasi per non prendere neanche in considerazione il post a cui hai risposto


Ciao

Si, certo. Con l'affermazione "raramente accendeva la luce" rivolto ad un fuoriclasse così, si esce da ogni ragionevole logica...

Tuttavia mi piace argomentare (anche con i video) per dimostrare quanta superficialità ci sia in questo giudizio (che poi l'abbia detto Brera, sommo giornalista, poco cambia: intanto, bisogna vedere in che momento lo disse. E poi la sua, per quanto autorevole, può essere un'opinione equivalente ad altre: ad esempio, altri giornalisti famosi hanno asserito il contrario).

Detto questo, due filmati così... tanto per mostrare qualche altra gemma...

https://www.youtube.com/watch?v=zafv1Plds6g (la semifinale di ritorno Juve - Manchester 2-1 di Coppa delle Coppe)

https://www.youtube.com/watch?v=DKVkPaA1iaQ (Juventus - Bordeaux 3-0, semifinale di Coppa Campioni 84-85)

https://www.youtube.com/watch?v=a6qv7Cn4vdw (Juventus - Roma 3-1, sfida scudetto Serie A 85-86. (Notare l'assist pazzesco per Mauro che poi serve a Serena che realizza di tacco)

https://www.youtube.com/watch?v=AJpf1pE_LeQ (Juventus - Argentinos, finale Intercontinentale)

In queste partite, c'è una incredibile quantità di sue giocate straordinarie e goal ed assist illuminanti…

Nella finale contro l'Argentinos, fu pazzesco (per invenzioni, goal e freddezza nei momenti decisivi, rigori compresi)

Altro che poco illuminante: queste partite sono una serie di illuminazioni straordinarie (chi sostiene il contrario provi a smentire se ci riesce, dico in modo argomentato...),


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010