Oggi è ven 29 mar 2024, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
DROLLETTIL ha scritto:
però, logan, con questo tipo di post sei quello che più si avvicina a socrate. per foga dibattimentale e voglia di difendere quello che ti piace, anche i concetti e le analogie che provi ad usare fanno pensare a questo :asd

tuttavia l'ultima uscita a riguardo è una supercaxxola come non ne leggevo da tempo da queste parti. che significa? veramente è poco chiaro.


Io forse sono l'unico ad averlo capito, e per questo critico, e quello che si becca rimbrotti da Sua Sapienza Entropica :asd

In pratica in parole povere quel che vuole dire Logan, sorvolando su inutili bizantinismi, è che è un cazzaro in malafede.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Socrate ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
però, logan, con questo tipo di post sei quello che più si avvicina a socrate. per foga dibattimentale e voglia di difendere quello che ti piace, anche i concetti e le analogie che provi ad usare fanno pensare a questo :asd

tuttavia l'ultima uscita a riguardo è una supercaxxola come non ne leggevo da tempo da queste parti. che significa? veramente è poco chiaro.


Io forse sono l'unico ad averlo capito, e per questo critico, e quello che si becca rimbrotti da Sua Sapienza Entropica :asd

In pratica in parole povere quel che vuole dire Logan, sorvolando su inutili bizantinismi, è che è un cazzaro in malafede.

come te. coi bizantinismi però. :roll

e ci sta pure, lo stiamo un po' tutti in fondo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Nah io non sono in malafede.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 13:42 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Su molti argomenti non sei in malafede Gorgia. Sei il manifesto della malafede, un'idea fatta uomo.
Cosa non ti è chiaro Droll sull'entrata che entra pesantemente nel calcio?

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Socrate ha scritto:
Nah io non sono in malafede.

sei un fervido praticante del culto del tuo ego. questa è sicuramente una malafede, ma non poi così grave. qui gira gente che venera gli anni '80, gente che sacrifiche giovenche in nome dei deltoidi di cr7 (perché il suo pettorale è carente), per non parlare di quelli che mandano in loop sullo schermo i tunnel di dybala.
Logan ha scritto:
Su molti argomenti non sei in malafede Gorgia. Sei il manifesto della malafede, un'idea fatta uomo.
Cosa non ti è chiaro Droll sull'entrata che entra pesantemente nel calcio?

tu sei veramente un marinista eh :asd
niente, la roba sull'entropia, i gol da pesare/non pesare.
non c'ho capito una sega :|

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Quasi più che di malafede hai parlato piuttosto di miscredenza, la malafede nell'uso colloquiale si riferisce alla malafede dialettica dovuta a scarsa oggettività e coerenza tipica dei sofisti dell'immaginario e di Logan.

Ma pure te Droll che gli vai a chiedere ora dovrà buttare via mezza giornata nel tentativo disperato di capire cosa ha scritto a leggere il tuo post pare quasi come se lui lo avesse capito.
Logan non fare pazzie non hai niente da dimostrare, tanto qui nessuno ti ritiene una persona intelligente e non sarà certo un post a farci cambiare opinione. Dai Logan alla fine non ci importa se non riesci a pensare ti amiamo così come sei. Che fai Logan, non avrai mica intenzione di pensare?? Logan? LOGAN!!??? LOGAAAAAAANNNN!!!!

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 14:56 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Giobattista Marino. :asd :rofl
Che poi un canto dell'Adone, mi pare che si chiami "Gli Errori" ha legami evidenti con il nostro campione della malafede.
Torniamo all'entropia non limitandoci alla teoria base di Clausius.
Che senso ha parlare di calcio in modo deterministico e purtroppo semplicistico? Tipo la frase abietta "non deve essere un caso che..." o "Coi se e coi ma non si fa la storia". Esistono i casi e spesso sono proprio i sé ed i ma a fare la storia. Questi casi spesso sono variabili che non capiamo però, una sfocatura della nostra prospettiva umana.
Vi sono legami parlanti e sondabili anche dal tifoso della strada, ma molti non lo sono.
Ad esempio il cosiddetto senso del gol. Chi lo ha altera il campo di probabilità in suo favore per intuizione, analisi cerebrale veloce (automatica) di come può andare l'azione. Per il Gorgia di turno è solo caso favorevole, fortuna, #@*§ eccetera, invece probabilmente è una capacità altissima, tanto quanto vedere traiettorie in cui infilare il pallone e servire i compagni. Una momentanea vittoria sull'entropia, che però logicamente aumenta sempre. Chi è più bravo semplicemente riesce ad ordinarla/domarla più spesso, ma non è una particella, ma un essere messo nella freccia del tempo termico (che appunto scorre parallelamente all'aumento di entropia) che il più delle volte viene piegato dal caso. Semplicemente quando non piace non lo si vuole vedere e spesso lo si ignora più o meno inconsciamente nonostante tutta la nostra esperienza va in questa direzione.
Insomma si possono trovare tendenze, legami più o meno validi, ma non assoluti e tanto meno elevare a verità casi (tipo uno che fa 20 gol all'anno contro uno che ne fa 55 e per caso un anno è risultato più decisivo).

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 15:00 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Logan, a volte mi ricordi Sheldon Cooper :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 15:03 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Logan ha scritto:
Giobattista Marino. :asd :rofl
Che poi un canto dell'Adone, mi pare che si chiami "Gli Errori" ha legami evidenti con il nostro campione della malafede.
Torniamo all'entropia non limitandoci alla teoria base di Clausius.
Che senso ha parlare di calcio in modo deterministico e purtroppo semplicistico? Tipo la frase abietta "non deve essere un caso che..." o "Coi se e coi ma non si fa la storia". Esistono i casi e spesso sono proprio i sé ed i ma a fare la storia. Questi casi spesso sono variabili che non capiamo però, una sfocatura della nostra prospettiva umana.
Vi sono legami parlanti e sondabili anche dal tifoso della strada, ma molti non lo sono.
Ad esempio il cosiddetto senso del gol. Chi lo ha altera il campo di probabilità in suo favore per intuizione, analisi cerebrale veloce (automatica) di come può andare l'azione. Per il Gorgia di turno è solo caso favorevole, fortuna, #@*§ eccetera, invece probabilmente è una capacità altissima, tanto quanto vedere traiettorie in cui infilare il pallone e servire i compagni. Una momentanea vittoria sull'entropia, che però logicamente aumenta sempre. Chi è più bravo semplicemente riesce ad ordinarla/domarla più spesso, ma non è una particella, ma un essere messo nella freccia del tempo termico (che appunto scorre parallelamente all'aumento di entropia) che il più delle volte viene piegato dal caso. Semplicemente quando non piace non lo si vuole vedere e spesso lo si ignora più o meno inconsciamente nonostante tutta la nostra esperienza va in questa direzione.
Insomma si possono trovare tendenze, legami più o meno validi, ma non assoluti e tanto meno elevare a verità casi (tipo uno che fa 20 gol all'anno contro uno che ne fa 55 e per caso un anno è risultato più decisivo).



Si ma in tutto questo non hai scritto che Ronaldo è il più forte della storia, mi pare evidente!

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 15:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
La freccia del tempo termico? Logan, ma che #@*§ stai dicendo? Finirà che per giudicare una partita di calcio avrei dovuto prendere fisica quantistica all'università


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010