Oggi è gio 28 mar 2024, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 12:20 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Posta la diversità di ruoli e caratteristiche per cui il paragone è anche un po' poggiato sul nulla io preferivo Ronaldo prima e lo preferisco ora a maggior ragione. Ma li ho sempre considerati paragonabili.
Ronaldo ha molto molto talento, era considerato uno dei più promettenti under 20 e lo United lo acquistó per quello. Feguson e giocatori impressionati da tecnica, rapidità e dribbling, non certo per il culto del lavoro e la dedizione nel 2003. Poi Messi ha più talento tecnico, un dono ancora maggiore sicuramente, sono d'accordo.
JNC ne abbiamo già discusso, ma Palindromo aveva riportatorato i match da 4.5 in giù di Messi tra club e nazionale, sono obiettivamente un numero maggiore. Quelli con quella sensazione di impotenza eccetera.
Come è giusto dire che Messi ha più talento calcistico di base, è giusto sottolineare la differenza di carisma e di prestazioni quando tutto va male (Ronaldo non brilla o gioca male, l'altro evapora).
Tutto qua.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 12:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Logan ha scritto:
Posta la diversità di ruoli e caratteristiche per cui il paragone è anche un po' poggiato sul nulla io preferivo Ronaldo prima e lo preferisco ora a maggior ragione. Ma li ho sempre considerati paragonabili.
Ronaldo ha molto molto talento, era considerato uno dei più promettenti under 20 e lo United lo acquistó per quello. Feguson e giocatori impressionati da tecnica, rapidità e dribbling, non certo per il culto del lavoro e la dedizione nel 2003. Poi Messi ha più talento tecnico, un dono ancora maggiore sicuramente, sono d'accordo.
JNC ne abbiamo già discusso, ma Palindromo aveva riportatorato i match da 4.5 in giù di Messi tra club e nazionale, sono obiettivamente un numero maggiore. Quelli con quella sensazione di impotenza eccetera.
Come è giusto dire che Messi ha più talento calcistico di base, è giusto sottolineare la differenza di carisma e di prestazioni quando tutto va male (Ronaldo non brilla o gioca male, l'altro evapora).
Tutto qua.

Obiettivamente non direi proprio, Palindromo ha riportato qualunque prestazione anche leggermente insufficiente di Messi mentre molte di Ronaldo le ha tralasciate. In ogni caso perdonami ma è evidente che tu sia di parte quando dici "Ronaldo non brilla o gioca male, l'altro evapora". No, anche Ronaldo evapora ed è successo anche quest'anno ad esempio tra semifinali e finale, e per quanto valore tu possa dare al fatto che abbia incitato i compagni sta di fatto che la partita l'hanno risolta altri. Come è successo a Messi nel 2014 o nel 2016, per carità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 12:29 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Ma sì JNC anche tu per me sei di parte. :asd
Ma va bene eh. Io non ricordo Ronaldo evaporato quando era a posto fisicamente a livello nominale.
Ma la pensiamo diversa, non c'é altro da aggiungere.
Per te i match contro la Roma di Messi e quello di Ronaldo contro la Juve al Bernabeu son paragonabili circa, per me ci sono due voti almeno di differenza. Non ci sono punti di incontro. Almeno sei juventino però. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Vabbè ancora con sta #@*§ dell'apposto fisicamente andiamo bene :roll
Ronaldo ti lascia in 10 ogni singolo secondo in cui non segna, di partite di #@*§ ne ha giocate caterve ed anzi anche l'ultima che ha giocato rientra nella categoria non bisogna mica andare lontano.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 12:34 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Logan ha scritto:
Ma sì JNC anche tu per me sei di parte. :asd
Ma va bene eh. Io non ricordo Ronaldo evaporato quando era a posto fisicamente a livello nominale.
Ma la pensiamo diversa, non c'é altro da aggiungere.
Per te i match contro la Roma di Messi e quello di Ronaldo contro la Juve al Bernabeu son paragonabili circa, per me ci sono due voti almeno di differenza. Non ci sono punti di incontro. Almeno sei juventino però. :asd

Certo che sono paragonabili, d'altro canto i tabellini parlano chiaro. Roma-Barcellona 3-0 e Real Madrid-Juventus 1-3, non Roma-Barcellona 8-0 e Real Madrid-Juventus 0-1. Vuoi dare mezzo voto in più a CR perché segna il rigore che evita al Real i supplementari? Ci sta, ma non venire a dirmi che Messi è gravemente insufficiente e Ronaldo da 7 perché non esiste. E comunque col Bayern e col Liverpool era apposto fisicamente e non ha combinato niente. Lo so che per te sono prestazione da 6.5/7 (non sono ironico, conoscendoti credo che le valuti così), per me sono da 4.
Ad ogni modo, come ho detto spesso sono fan di entrambi ed ho esaltato Ronaldo molto spesso su questo forum, anche nel topic della Juve se non sbaglio. Quello che mi dà fastidio è che in virtù degli ultimi tre anni CR7 venga considerato il risolutore di tutte le partite vinte dal Madrid mentre Messi un coniglio senza palle. Quando se consideriamo le carriere dei due nella loro interezza possiamo benissimamente notare che entrambi hanno avuto alti e bassi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Possiamo benissimo notare che quello che fa la differenza in Ronaldo è che anche quando ha giocato di #@*§ ha vinto.
Se non fosse così Ronaldo godrebbe della metà della considerazione di cui gode. Ed è l'unico a cui è capitato puntualmente (forse perché tutto sto gran trascinatore in effetti non lo è?).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 12:41 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Socrate ha scritto:
Possiamo benissimo notare che quello che fa la differenza in Ronaldo è che anche quando ha giocato di #@*§ ha vinto.

Ecco, diciamo che a grandi linee (ma con meno astio di Socrate :asd) è così. 2008 e 2017 niente da dire, stella e trascinatore. Nel 2016 e nel 2018 stecca finali e semifinali ma vince comunque, nel 2014 sbaglia la finale e segna due goal contro il Bayern a partita decisa, ma vince comunque. È questo il problema quando si parla di Ronaldo: nelle sue migliori stagioni non ha vinto quasi un #@*§, in quelle peggiori Champions come piovesse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 12:43 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Intervento di Socrate sul tema era proprio il sinonimo del thread in vacca. :asd
Venne al mondo per convincerci che Ronaldo è una #@*§ umana.
Non ci riuscì mai.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Io ho sempre denunciato la sopravvalutazione di Ronaldo dal 2012 ed il problema è che lui da allora ha vinto tutto senza mai smentirmi, o sarà che io sono fazioso e non l'ho vista.
Fermo restando che comunque fino al 2014 era opravvalutato ma ancora fortissimo pur coi suoi soliti limiti.

Per il resto se io sono fazioso Logan è proprio una #@*§.
Logan è venuto sul forum per dimostrare di essere una #@*§ umana.
Non fallì.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Lionel Messi
MessaggioInviato: mer 18 lug 2018, 13:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
27DONI72 ha scritto:
Supercì ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Sì ho capito, pure il fenomeno è lo stesso Diego alla lunga sono calati. All'apice Mesdi poggia discretamente le palle in testa al miglior Ronaldo, se lo si ammettesse una volta per tutte, sarebbe simpatica come cosa.

Posa il vino :asd
Uno può stare sulle palle ma è un trascinatore che non ti lascia mai in 10 e quasi sempre quando la palla scotta la butta dentro, l'altro è un fenomenale giocatore da discesa ma che appena inizia la salita comincia a ciondolare per il campo come un bimbo mongolo che non trova più la mammina o peggio a vomitare dietro la panchina perchè poverino non regge la pressione.
Il campo ha parlato chiaro in questi anni, se ci si vuol levare il prosciutto dagli occhi è ora ormai, se poi è l'ennesima pagliacciata rosicante degli antijuventini per schernire chi indossa quella maglia allora chiedo scusa.
Io lo dico da ben prima che passasse alla Juve, quindi non ci appizza un ciufolo quello che dici.
Messi è infinitamente più talentuoso di Ronaldo, solo un cecato può dire il contrario. Ronaldo è un atleta fenomenale, con un carattere fenomenale, ed una volontà fenomenale. Ma il talento puro alberga altrove. Io posso il vino, tu vai dall'oculista :asd

Ah quindi conta il talento non ciò che si vede sul campo, quindi Cassano "poggia discretamente le palle in testa" cit. a tutti.
Durante gli anni migliori, direi di sì.
Poi oh, evidentemente tu hai idee diverse, tientele pure.
Non è un problema per me :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010