Oggi è sab 20 apr 2024, 7:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 13 ott 2016, 21:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 3 ott 2016,
Alle ore: 10:16
Messaggi: 132
Chi l'ha vissuta in diretta all'epoca, la Roma secondo voi prima del match partiva con i favori del pronostico?

_________________
I know it was you, Fredo.

You broke my heart.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 ott 2016, 1:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
Messaggi: 245
io ricordo le mie aspettative: tanta fiducia ma tantissimo rispetto/timore per il Liverpool.
Voglio dire, gli inglesi dominavano incontrastati in Coppa Campioni da anni e il Liverpool da solo ne aveva vinte 3... in aggiunta quel Liverpool dominava campionato e coppa in Inghilterra da qualche anno (Wiki fa impressione :lol ).
Poi la partita serale con una luce triste... ah! se avessero giocato alla luce del giorno come col Dundee

_________________
il vostro Pelè bianco è fatto di calcestruzzo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 ott 2016, 6:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Incredibile come la mentalità inglese abbia spostato gli equilibri alla fine.

Stando alle due formazioni, infatti, la Roma partiva un gradino sopra se non due.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 ott 2016, 8:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Secondo me no, c'era equilibrio anche nei nomi, e solo perché quello non era più il miglior Liverpool (e ha vinto comunque: immaginate cosa poteva essere qualche anno prima).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 ott 2016, 9:38 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Sceriffo ha scritto:
Chi l'ha vissuta in diretta all'epoca, la Roma secondo voi prima del match partiva con i favori del pronostico?




In Italia si, all'estero forse no.... In ogni caso le (quasi) certezze della Roma erano dettate dall'impressionante ruolino di marcia casalingo nei turni precedenti: 3-0 al Goteborg, 1-0 all'AEK Atene, 3-0 alla Dinamo Berlino, 3-0 al Dundee United: 10 gol fatti e ZERO subiti... Il problema fu che nessuno (o quasi) si era reso conto che nessuna di quelle quattro squadre aveva MINIMAMENTE la caratura tecnica ma soprattutto lo spessore internazionale di quel Liverpool... L'avversario più forte lo incontrarono al primo turno: quel Goteborg che uno o due anni prima aveva vinto la coppa UEFA con Eriksson in panchina... questo era il limite, ma anche in un certo senso il fascino, della vecchia Coppa dei Campioni.
Messa in quest'ottica il fatto di poter usufruire della finale in casa metteva i giallorossi in pole position rispetto al Liverpool, che comunque in fase calante non era, perché se era lì vuol dire che aveva rivinto lo scudetto in Inghilterra e come ben sappiamo arrivò in finale pure l'anno dopo.
Io mi ricordo l'atmosfera che si respirava a Roma già di prima mattina: bandiere giallorosse su praticamente tutti i balconi, ragazzi (e non solo) che giravano in Vespa con le sciarpe della Roma, Curva Sud STRApiena dalle 2 del pomeriggio, in un'interminabile attesa che veniva spezzata ogni tanto dalle sciarpate che si levavano quando passava l'elicottero a inquadrare lo stadio dall'alto per i collegamenti pomeridiani dei TG...
L'atmosfera durante la partita era 'strana': c'era la sensazione di vedere una squadra col freno a mano tirato... Erano i primi anni che si sperimentavano i rigori e il regolamento non era nemmeno chiaro a tutti: durante i tempi supplementari c'era persino chi diceva che la partita sarebbe comunque finita al 120° e rigiocata da capo qualche giorno dopo, forse memori di quello che era successo pochi anni prima tra Bayern Monaco e Atletico Madrid.... Poi i rigori, inizialmente si era messa pure bene, poi la sceneggiata di Grobbelaar e gli errori di Conti e Graziani.... alla fine il coro interminabile 'ROMA, ROMA, ROMA....' e una strana sensazione di 'non aver perso'.... ci volle qualche ora per realizzare cosa era successo, forse ancora qualcuno a Roma sta ancora 'metabolizzando' dopo 32 anni....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 ott 2016, 10:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ai rigori la nostra sfortuna fu che Pruzzo dovette uscire anzitempo altrimenti ci sarebbe stato lui sul dischetto essendo il nostro rigorista principe.. poi è capace che avrebbe sbagliato pure lui, boh..

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 ott 2016, 19:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
fuzz77 ha scritto:

Stando alle due formazioni, infatti, la Roma partiva un gradino sopra se non due.


Sei così sicuro?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 ott 2016, 19:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Sceriffo ha scritto:
Chi l'ha vissuta in diretta all'epoca, la Roma secondo voi prima del match partiva con i favori del pronostico?


50 e 50, a parer mio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 mar 2021, 21:32 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Gustoso aneddoto raccontato dal portiere del Liverpool, Bruce Grobbelaar, in una rete televisiva norvegese...

“Appena prima dei calci di rigore ci riunimmo tutti insieme e il nostro allenatore Joe Fagan, fumando una sigaretta, mi abbracciò e mi disse: «Ascolta, non ce la prenderemo con te se non riuscirai a parare i rigori». Allora io gli risposi: «Ok». Mi allontanai di pochi passi e lui però si rivolse di nuovo a me e mi disse: «Ma cerca di disorientare i loro tiratori!». Questa cosa mi rimase conficcata nella mente, tanto che nei minuti seguenti continuai a ripetermi: «Cerca di disorientare i loro tiratori, cerca di disorientare i loro tiratori, cerca di disorientare i loro tiratori!!». Poi vidi Bruno Conti che si avvicinava sul punto di battuta. Sembrava che stesse danzando con la palla sotto braccio. Allora mi piazzai in fondo alla porta e iniziai a mordere la rete. Vidi Bruno Conti avvicinarsi sempre di più e così pensai: «Guarda questo, sta ballando con uno stile anni '60»... Così iniziai anch'io a mettere le mani sulle ginocchia e a incrociare le gambe. Lui sbagliò e mi resi conto che ciò stava funzionando, che stavo disorientando i loro tiratori. Quando vidi Ciccio Graziani avvicinarsi al punto di battuta mi venne in mente che gli italiani mangiavano un tipo di pasta simile alla rete della porta: gli spaghetti! Ecco perché ho fatto quella danza con le gambe, per imitare la forma degli spaghetti. Non riuscii a respingere il rigore di Ciccio Graziani, ma fortunatamente anche lui sbagliò”.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 mar 2021, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Cioè, mentecatti simili hanno vinto la CL e noi no. Mha :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010