Oggi è gio 28 mar 2024, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spagna vs Germania 2010
MessaggioInviato: gio 5 nov 2015, 22:52 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Messaggi: 2018
Località: Ciudad Real Madrid
Tu non sei uno storico. Francesco è uno storico, ciccio è uno storico, Marco Bode è uno storico. Tu sei un troll. E io ho finito di nutrirti. ;)

_________________
"Lascia che ti dica perché sono determinato a tirare da così lontano. Non è solo perché i miei tiri valgono tre punti. Non è raro che ci siano delle rimonte all'ultimo minuto. A volte sono il risultato di un tiro della disperazione. Non lascerò che sia la fortuna a decidere. È per questo che chiudo le partite con un tiro sulla sirena. È questo che significa fare tutto ciò che è umanamente possibile."


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spagna vs Germania 2010
MessaggioInviato: gio 5 nov 2015, 23:08 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Messaggi: 2018
Località: Ciudad Real Madrid
Ps non sono tifoso della Spagna, questo è risaputo.

_________________
"Lascia che ti dica perché sono determinato a tirare da così lontano. Non è solo perché i miei tiri valgono tre punti. Non è raro che ci siano delle rimonte all'ultimo minuto. A volte sono il risultato di un tiro della disperazione. Non lascerò che sia la fortuna a decidere. È per questo che chiudo le partite con un tiro sulla sirena. È questo che significa fare tutto ciò che è umanamente possibile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spagna vs Germania 2010
MessaggioInviato: ven 6 nov 2015, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
epico ha scritto:
Il mio unico interesse e' ristabilire la verita' storica perche' a differenza vostra che siete solo pecore tifose io alla verita' storica ci tengo , io non tifo nessuna squadra perche' non mi interessa e non mi interessa parlare con tifosi perche' li ritengo senza offesa peggio delle capre senza offesa per le capre , i miei interlocutori sono storici non tifosi , io sono al di sopra di voi perche' l'unico mio interesse che mi fa seguire il calcio e' stabilire la verita' storica , seguo questo sport solo per questo , le beghe infantili e stupide tra ctifosi le lascio volentieri a voi , a me non mi interessano e nessuno mi ha mai visto scrivere in topic in cui ci sono questi tipi di beghe.


Quindi la storia di Messi e Maradona è tutta una farsa? Se è così ritiro tutto, sei il più grande in assoluto qua dentro ;)
Eri talmente distaccato che dopo la finale 2014 hai scritto "La cosa importante è che Messi non può raggiungere Diego"

Io non sono indifferente alle cose, non mi reputo uno storico (ringrazio JFA) ma un appassionato di storia del calcio sì. Ho una valanga di lacune e di mancanze in mille ambiti, se parlo con Bode o Deus me ne rendo conto, ma da semplice appassionato mi piace informarmi e scoprire cose inusuali, giocatori meno noti, ricostruire vicende che mi sembrano interessanti ettc..
Poi è palese che ragiono anche da tifoso, ma spero sempre o quasi da tifoso ragionevole.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spagna vs Germania 2010
MessaggioInviato: ven 6 nov 2015, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Innanzitutto non ho detto la frase che mi addici dopo la finale 2014 , e poi si che ti piaccia o meno io nella diattriba Maradona Messi sono entrato solo per ristabilire la verita' storica venuta a mancare a mio avviso dopo che alcuni utenti qui dentro hanno dichiarato Messi il piu' forte calciatore della storia , frasi frutto di ignoranza e uno storico sa perche' , uno storico sa che i confronti tra epoche e contesti differenti sono fuffa , io non sono napoletano e non me ne frega niente dei napoletani e delle loro idolatrie , e' vero sono stato pero' un tifoso di Diego quando ancora giocava quindi tanto tempo fa ma questo non mi mette le fette di salame sugli occhi , e da storico quale mi ritengo le mie valutazioni esulano totalmente dal mio tifo e amore che fu , ho sempre rimbrottato ad esempio i napoletani o chi altro che diceva che Diego era superiore a Pele' , perche' da storico so che questo non si puo' dire , altrettanto da storico non accetto nella maniera piu' assoluta possibile che bimbiminkia ignoranti affermino che Messi e' il piu' forte calciatore della storia , queste cose non sono assolutamente passibili di essere scritte , invece cio' che e' inconfutabile tornando it e che qualsiasi storico ti confermera' e' la netta supremazia sulla storia del calcio della Germania sulla Spagna , quantomeno come nazionali e calciatori prodotti , discutere questo e' delirante ed io sono entrato in questo topic solo per affermare questa verita' storica che come sempre e' stata negata , non accetto che vengano denigrati i grandi risultati della Germania specie se poi queste denigrazioni provengono da chi adula la perdente cronica Spagna e non lo accetto perche' ci tengo alla verita' storica , sempre per verita' storica e' poi' giusto ricordare l'assenza di Thomas Muller in quella semifinale e non accetto denigrazioni in merito o di essere additato a troll solo perche' ho rimarcato la sua importante assenza riaffermando solo cio' che mi preme : RISTABILIRE LA VERITA' STORICA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spagna vs Germania 2010
MessaggioInviato: ven 6 nov 2015, 22:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Le persone piccole le riconosci perché passano tutto il tempo a spiegarti quanto sono grandi.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spagna vs Germania 2010
MessaggioInviato: sab 7 nov 2015, 12:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Scherzi a parte, Epico, dopo la finale del 2014 hai espresso esattamente quel concetto (tanto che vari utenti, fra cui ACM Pascal etc.. dissero ironici "Perché c'era qualche dubbio sul fatto che lo scopo di tutto fosse questo?").

In generale, che la tradizione tedesca sia di gran lunga superiore a quella spagnola, a livello di nazionale, non ne può dubitare nessuno: molti più titoli e più tornei ai vertici.
Anche sui singoli vince la Germania, sono d'accordo: la Spagna un Beckenbauer non l'ha mai messo in campo, e se ipotizziamo una top 10 o top 20, non ho dubbi sul fatto che la Germania abbia qualcosa, anche parecchio in più.

To' ti faccio il giochino.

Crucchi: Beckenbauer, Muller G., Rummenigge, Matthaus, Walter, Maier, Overath, Breitner, Muller T., Haller
Iberici: Zamora, Raul, Suarez, Xavi, Puyol, Iniesta, Gento, Amancio, Butrageno, Aragones

Sì vincono i crucchi anche qui.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spagna vs Germania 2010
MessaggioInviato: sab 7 nov 2015, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Che l'abbia detta o meno in un momento piu' o meno serioso poco cambia , la sostanza rimane che cio' che mi premeva nella discussione era ristabilire la verita' storica , una verita' storica che era Messi a dover cambiare e non l'ha fatto dandomi ragione perche' quando l'asticella si e' alzata si e' rivisto il Messi nullo che io avevo sempre dichiarato essere in nazionale , ai gironi sembrava che potesse quasi rovesciare la tendenza ma poi il resto del Mondiale mi ha dato ragione su quanto dicevo su di lui . Da predicante della verita' storica ho sempre detto che se Messi avesse dimostrato di smentirmi io sarei stato il suo primo adulatore ma ahime' per lui e per voi ho avuto ancora ragione io , l'unico che ci ha visto giusto sul forum su questo giocatore eppure vengo spernacchiato , ma come diceva Sacchi i geni hanno sempre tutti contro e vengono etichettati per pazzi , io Sono come Gesu' in questo caso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spagna vs Germania 2010
MessaggioInviato: sab 7 nov 2015, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Io non avrei messo Messi sopra Maradona in nessun caso o quasi, sono fra coloro che hanno evidenziato le sue lacune temperamentali e di adattamento, pur ritenendolo come ovvio un gigante della storia.
Se noti, ho replicato ai Riflex & C. per cui tutti i meriti dei successi del Barcellona sono da ascrivere a Messi, quando i suoi compagni senza di lui hanno scritto la storia. ;)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spagna vs Germania 2010
MessaggioInviato: mer 11 nov 2015, 2:37 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Messaggi: 1801
spagna meritatissimamente...3-4 occasioni nitide più un rigore netto non fischiato...
germania 2010 forte più o meno come quella 2014...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010