Oggi è ven 29 mar 2024, 9:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ahahahaha , sta cosa non ricordavo fosse nel documentario , nei miei ricordi era tipo una puntata della domenica sportiva
però bisogna dire che mazzola almeno è stato sincero , lui si sentiva una stella del calcio e tutto sommato lo era
si deve essere sentito sminuito anche se avrebbe potuto rispondere con più eleganza buttandola sulle caratteristiche diverse


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 18:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Va beh Mazzola non è stato Cruijff ma rimane un fuoriclasse in grado di segnare un'epoca, non ne parliamo mai solo per nostra colpa, al tempo era ritenuto sul piano di Rivera e Riva, e nei momenti migliori lo è stato.
Alcuni grandi "storici" lo mettono fra i primi 10/15 giocatori italiani di sempre. E io tendo a essere d'accordo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 3:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
ma anche sì. mazzola è un altro di cui si parla poco da queste parti, ma credo che la sua bravura sia indubbia.

cruijff altro paio di maniche però, e sentire una cosa del genere un ghigno in volto lo scava a tutti dai :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 8:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ok, ma ci sta. E' come se oggi chiedessero a un Thomas Muller o a un Robben un po' permalosi cosa invidiano a Messi, potrebbero anche rispondere "Nulla".

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Francesco82 ha scritto:
Ok, ma ci sta. E' come se oggi chiedessero a un Thomas Muller o a un Robben un po' permalosi cosa invidiano a Messi, potrebbero anche rispondere "Nulla".

più che ci sta, perché per me cruijff e mazzola stanno a livelli abbastanza diversi, è comprensibile dal punto di vista mentale dell'atleta cui viene fatta una domanda in cui viene dato per inferiore in partenza. credo tutti risponderebbero così a una domanda che ha un retrogusto quasi denigratorio.

però poi se pensi alla risposta, da un appassionato di storia, non so, a me ha fatto sorridere :asd

poi, sul tuo ipotetico paragone, dipende eh. l'estate scorsa mi sembra suarez stava firmando autografi, e quando un bambino gli chiede una firma, rivolgendosi a luis come miglior giocatore del mondo, questo gli fa "non sono io il più bravo di tutti. sai bene chi è, mica devo dirtelo... ? " riferendosi palesemente a leo :sisi

anche se forse da compagni di squadra è diverso pensandoci, in effetti

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Stanno a livelli diversi soprattutto nella nostra percezione di oggi, perché Mazzola è sottovalutatissimo.
Non ha avuto la carriera dell'altro ovviamente, e Sandrino è noto per essere abbastanza permaloso e suscettibile su questi paragoni, ma ecco sempre di fuoriclasse si tratta (appunto, sarebbe come dire Robben vs. Messi: l'argentino è molto meglio già oggi, ma forse fra 40 anni sembrerà 100 volte meglio, la percezione storica amplificherà il divario, anche solo per il parlare molto di uno e poco dell'altro).

La generazione italiana degli anni '60 è sempre poco chiacchierata qui e molto sottostimata, al confronto con quelle di anni '80 e '90, che godono di più celebrità e considerazione. Per dire, siamo così sicuri che il nostro Baggio sia così superiore a Mazzola? Cioè nel mio cuore sì, ma il campo non sempre ha detto questo.

Nel 1969 c'erano due italiani ai primi due posti del pallone d'oro, giusto per mettere in chiaro chi mettevamo in campo al tempo.

Io sono dell'idea che gli anni '60 sono gli anni d'oro del nostro calcio, anche per i risultati con i club.

Ciò detto, mi hanno colpito anche le dichiarazioni di chi pensava che con le difese italiane Cruijff avrebbe faticato molto di più: già al tempo era in voga questa tesi, peraltro per me sempre abbastanza fondata per gli attaccanti puri, ma ecco forse non per quelli come Cruijff (che peraltro ci infilava spesso e volentieri).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 gen 2016, 0:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 28 dic 2015
Alle ore: 0:03
Messaggi: 109
forse gli rodeva ancora la lezione del 72...ho visto poco mazzola ma nella finale col real madrid è veramente un asso, bellissimo il suo gol


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 gen 2016, 11:34 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
DROLLETTIL ha scritto:
la chicca del video però resta di sandro mazzola, che alla domanda "cosa invidi a cruijff?" risponde con estrema nonchalance

"in tutta sincerità proprio nulla":asd

Mazzandro non dice di essere bravo quanto Cruijff, o più bravo.
Dice solo di non invidiargli nulla.

Mi sembrano due cose ben diverse.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 gen 2016, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma se dice di non ritenere che gli manchi nessun numero che ha cruiff come fai a non vedere che si mette allo stesso livello?
anzi stesso lui ammette "forse un pò presuntuosamente"
non è che mazzola dice io mi accontento di essere un pò inferiore e non lo invidio , non trasformiamola in una specia di risposta ascetica :asd
è una leggittima anche se un pò inelegante reazione


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 gen 2016, 12:10 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
JC ha scritto:
ma se dice di non ritenere che gli manchi nessun numero che ha cruiff come fai a non vedere che si mette allo stesso livello?
anzi stesso lui ammette "forse un pò presuntuosamente"
non è che mazzola dice io mi accontento di essere un pò inferiore e non lo invidio , non trasformiamola in una specia di risposta ascetica :asd
è una leggittima anche se un pò inelegante reazione

Ciotti prima gli chiede se ci sia "un numero" di Cruijff che Mazzola pensa "di non possedere".
Ma subito dopo Ciotti cambia la domanda, e gli chiede invece se ci sia un numero che Mazzandro "invidia" a Cruijff.

Sono due domande ben diverse, e non so a quale delle due risponda l'intervistato.

Uno può benissimo non invidiare una persona, che pure riconosce essere più brava, più ricca, più fortunata, ecc.

La prima domanda sarebbe stata molto più interessante.
Ciotti non avrebbe dovuto cambiarla.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010